Passa ai contenuti principali

BOOK TAG: E' FINALMENTE ARRIVATO L'AUTUNNO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un post diverso dal solito. Infatti il post di oggi riguarda un book tag, che si intitola "è finalmente arrivato l'autunno". Questo book tag l'ho trovato sul blog di Laura (TheBooksCatcher) e mi è sembrato un'idea carina portarlo qui sul blog.

1. In autunno l'aria è fresca e croccante: un libro con un'ambientazione molto vivida.
Parlando di ambientazioni molto vivide mi viene in mente il libro "Le sette sorelle" di Lucinda Riley.

2. La natura è meravigliosa... ma sta anche morendo: un libro meravigliosamente scritto, ma che tratti anche argomenti pesanti come la  perdita e la morte.
Una delle mie ultime letture è stata "L'amore addosso" di Sara Rattaro, oltre ad essere un libro scritto magnificamente, al suo interno sono presenti anche temi abbastanza delicati. 

3. L'autunno segna anche il ritorno a scuola: un libro non-fiction che ti ha insegnato qualcosa di nuovo.
Non ho nessun libro per questa categoria. 

4. Il miglior modo per tenersi caldi è stare con le persone che si amano: una famiglia/casata/gruppo di amici fictional del quale vorresti far parte.
Sicuramente la famiglia Weasley di Harry Potter. 

5. Le coloratissime foglie che si ammucchiano sul terreno: mostra una pila di libri con le costine di colori autunnali.
6. L'autunno è il momento perfetto per raccontare storie attorno al fuoco: un libro dove qualcuno narra una storia.
Ne ho letti pochi di libri in cui viene narrata una storia, ma in questo momento come libro mi viene in mente "La moglie del califfo" di Renèe Adhieh.

7. Le notti sono più buie: un libro noir, oscuro e inquietante.
Non leggo molti libri di questo genere, però uno mi ha colpito molto, ovvero "La psichiatra" di Wulf Dorn.

8. Le giornate si fanno più fredde: un libro corto, ma che scalda il cuore.
Sicuramente "Io e te" di Niccolò Ammaniti.

9. L'autunno fortunatamente torna ogni anno: uno dei tuoi libri preferiti che vorresti rileggere presto.
Trovo che sia adatto da leggere in questa stagione "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen o anche "Finché le stelle saranno in cielo" di Kirstin Harmel.

Commenti

  1. Davvero molto carino questo tag! Anch'io recentemente ho pubblicato un tag sul mio Blog, e ben o male sono un buon espediente per staccare la spina della routine ☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.