Passa ai contenuti principali

BOOK TAG: E' FINALMENTE ARRIVATO L'AUTUNNO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un post diverso dal solito. Infatti il post di oggi riguarda un book tag, che si intitola "è finalmente arrivato l'autunno". Questo book tag l'ho trovato sul blog di Laura (TheBooksCatcher) e mi è sembrato un'idea carina portarlo qui sul blog.

1. In autunno l'aria è fresca e croccante: un libro con un'ambientazione molto vivida.
Parlando di ambientazioni molto vivide mi viene in mente il libro "Le sette sorelle" di Lucinda Riley.

2. La natura è meravigliosa... ma sta anche morendo: un libro meravigliosamente scritto, ma che tratti anche argomenti pesanti come la  perdita e la morte.
Una delle mie ultime letture è stata "L'amore addosso" di Sara Rattaro, oltre ad essere un libro scritto magnificamente, al suo interno sono presenti anche temi abbastanza delicati. 

3. L'autunno segna anche il ritorno a scuola: un libro non-fiction che ti ha insegnato qualcosa di nuovo.
Non ho nessun libro per questa categoria. 

4. Il miglior modo per tenersi caldi è stare con le persone che si amano: una famiglia/casata/gruppo di amici fictional del quale vorresti far parte.
Sicuramente la famiglia Weasley di Harry Potter. 

5. Le coloratissime foglie che si ammucchiano sul terreno: mostra una pila di libri con le costine di colori autunnali.
6. L'autunno è il momento perfetto per raccontare storie attorno al fuoco: un libro dove qualcuno narra una storia.
Ne ho letti pochi di libri in cui viene narrata una storia, ma in questo momento come libro mi viene in mente "La moglie del califfo" di Renèe Adhieh.

7. Le notti sono più buie: un libro noir, oscuro e inquietante.
Non leggo molti libri di questo genere, però uno mi ha colpito molto, ovvero "La psichiatra" di Wulf Dorn.

8. Le giornate si fanno più fredde: un libro corto, ma che scalda il cuore.
Sicuramente "Io e te" di Niccolò Ammaniti.

9. L'autunno fortunatamente torna ogni anno: uno dei tuoi libri preferiti che vorresti rileggere presto.
Trovo che sia adatto da leggere in questa stagione "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen o anche "Finché le stelle saranno in cielo" di Kirstin Harmel.

Commenti

  1. Davvero molto carino questo tag! Anch'io recentemente ho pubblicato un tag sul mio Blog, e ben o male sono un buon espediente per staccare la spina della routine ☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...