Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.
SUSPICIOUS MINDSdi Gwenda Bond
COMPRA QUI
Tutto inizia da qui... Stati Uniti, estate 1969. Una scintillante auto nera varca i cancelli del laboratorio che emerge sinistro dai boschi di Hawkins, in Indiana. L'uomo alla guida è Martin Brenner, lo scienziato che dirigerà una sperimentazione top secret finanziata dal governo. È lì per valutare le cavie umane che lo staff medico ha scelto. Nessuna, a suo giudizio, è all'altezza. Nessuna mostra il potenziale di cui hanno bisogno per ottenere risultati straordinari. Se vogliono far sì che quel progetto segreto allarghi le frontiere della mente umana, occorrono candidati speciali. Come la bambina che ha portato con sé: ha solo cinque anni, un numero al posto del nome e doti così sorprendenti da rendere necessario un rigoroso protocollo di sicurezza. Terry Ives è una ragazza curiosa e irrequieta. Studia all'Università dell'Indiana e fa la cameriera per mantenersi. Invidia i coetanei che, in città come San Francisco e Washington, stanno cambiando il mondo con le loro contestazioni e battaglie civili. Quando viene a sapere che l'università è in cerca di volontari per un ambiguo esperimento psichiatrico, sente che dietro c'è qualcosa di importante e decide di partecipare. Non resterà a guardare dalle retrovie: potrebbe essere la grande occasione per diventare finalmente protagonista della storia. Non sa ancora che rischia di diventarne vittima. Perché dietro quel progetto - nome in codice: MK ULTRA - si nasconde una pericolosa cospirazione, e a Terry non basterà il suo coraggio per combatterla. Occorrono forze sovrumane, come quelle di una bambina che vive nascosta in un laboratorio, ha solo cinque anni e un numero al posto del nome: Otto. E così, mentre il mondo intorno brucia, nella piccola città di Hawkins bene e male si sfidano in una guerra segreta, che ha per campo di battaglia la mente umana.
BLACK PANTHER: IL GIOVANE PRINCIPE di Ronald L. Smith
COMPRA QUI
Pantera Nera. Sovrano di Wakanda. Ma soprattutto Avenger. Tutto questo è il suo futuro. Ma per ora lui è solo T'Challa, un ragazzino di dodici anni, il giovane principe di una piccola nazione africana, isolata e tecnologicamente avanzatissima. Nonostante le nobili origini, T'Challa, come tutti i suoi coetanei, ama scorrazzare in giro con l'amico del cuore M'Baku. Fino al giorno in cui suo padre non decide di mandarli a studiare in America: non in una esclusiva scuola privata, ma alla South Side Middle School di Chicago. E qui T'Challa dovrà imparare ad affrontare situazioni per lui insolite: per esempio come gestire le nuove amicizie senza rivelare a nessuno la sua vera identità. O come tenersi lontano da Gemini Jones, un minaccioso compagno di classe che, si dice, si dedica alla magia nera. Quando strani incidenti iniziano ad accadere attorno alla scuola, T'Challa decide di scoprirne la causa. Ma ciò che scopre è molto più inquietante di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E per proteggere i suoi amici, T'Challa non ha scelta: deve indossare il mantello dell'eroe, intraprendere il suo cammino. Diventare Pantera Nera.
I NOSTRI CUORI CHIMICIdi Krystal Sutherland
COMPRA QUI
Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romanticismo: è da sempre così aggrappato al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici. Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con un bastone, porta vestiti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritrova vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mistero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato, ma questo non fa che attirare Henry sempre di più...
SUSPICIOUS MINDSdi Gwenda Bond mi attira molto. Ho visto la serie tv.
RispondiElimina