Passa ai contenuti principali

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi delle mie letture di maggio, mese in cui ho letto ben 5 libri.


Il primo libro del mese è stato "Non leggerai" di Antonella Cilento (recensione). La storia narrata è molto particolare, perché si tratta di un libro ambientano nel futuro nel quale i libri sono vietati. Sicuramente non ho mai letto una storia così e l'ho trovata molto originale.
GENERE: young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si

Il secondo libro che ho letto a maggio è stato "Il sognatore" di Laini Taylor (recensione). Ero molto curiosa di leggere questo libro, soprattutto per il fatto che tutti ne parlano molto bene. All'inizio l'ho trovato lento e poco interessante, ma andando avanti nella lettura sono riuscita ad immedesimarmi in essa. Lazlo mi è piaciuto tantissimo, così come Sarai. La storia nel suo complesso mi è piaciuta.
GENERE: young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si lo consiglio

Il terzo libro del mese è stato "La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi" di Krystal Sutherland (recensione). Sinceramente leggendo la trama non mi sarei mai aspettato questo libro. Al suo interno vengono affrontate tematiche delicate, nel quale l'autrice riesce a descriverle in modo leggero. Nel complesso ho trovato la storia molto bella e ricca di messaggi. 
GENERE: young adult
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: si lo consiglio

In seguito ho letto "Vision" di Alessia Coppola (recensione). Questo libro mi ha attirato fin dalle prime pagine. Mi è piaciuto molto il fatto che sia ambientato in un futuro molto lontano da noi, ma allo stesso tempo vicino. La protagonista l'ho trovata interessante, in quanto si rivela essere una ragazza forte e sicura di sé, pronta a rischiare la vita per salvare le persone che ama.
GENERE: distopico
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si

L'ultimo libro che ho letto a maggio è stato "Invisibile" di Ursula Poznanski e Arno Stroberl (recensione). Si tratta di un thriller psicologico. I protagonisti sono due commissari Daniel e Nina, che sono alle prese con una serie di omicidi inspiegabili. Mi è piaciuto molto, l'ho trovato ricco di suspance e di azione.
GENERE: thriller
VOTO: 4.25/5 ⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si

Commenti

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.