Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi delle mie letture di maggio, mese in cui ho letto ben 5 libri.
Il primo libro del mese è stato "Non leggerai" di Antonella Cilento (recensione). La storia narrata è molto particolare, perché si tratta di un libro ambientano nel futuro nel quale i libri sono vietati. Sicuramente non ho mai letto una storia così e l'ho trovata molto originale.
GENERE: young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si
Il secondo libro che ho letto a maggio è stato "Il sognatore" di Laini Taylor (recensione). Ero molto curiosa di leggere questo libro, soprattutto per il fatto che tutti ne parlano molto bene. All'inizio l'ho trovato lento e poco interessante, ma andando avanti nella lettura sono riuscita ad immedesimarmi in essa. Lazlo mi è piaciuto tantissimo, così come Sarai. La storia nel suo complesso mi è piaciuta.
GENERE: young adult
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: si lo consiglio
Il terzo libro del mese è stato "La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi" di Krystal Sutherland (recensione). Sinceramente leggendo la trama non mi sarei mai aspettato questo libro. Al suo interno vengono affrontate tematiche delicate, nel quale l'autrice riesce a descriverle in modo leggero. Nel complesso ho trovato la storia molto bella e ricca di messaggi.
GENERE: young adult
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: si lo consiglio
In seguito ho letto "Vision" di Alessia Coppola (recensione). Questo libro mi ha attirato fin dalle prime pagine. Mi è piaciuto molto il fatto che sia ambientato in un futuro molto lontano da noi, ma allo stesso tempo vicino. La protagonista l'ho trovata interessante, in quanto si rivela essere una ragazza forte e sicura di sé, pronta a rischiare la vita per salvare le persone che ama.
GENERE: distopico
VOTO: 4/5 ⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
L'ultimo libro che ho letto a maggio è stato "Invisibile" di Ursula Poznanski e Arno Stroberl (recensione). Si tratta di un thriller psicologico. I protagonisti sono due commissari Daniel e Nina, che sono alle prese con una serie di omicidi inspiegabili. Mi è piaciuto molto, l'ho trovato ricco di suspance e di azione.
GENERE: thriller
VOTO: 4.25/5 ⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
Commenti
Posta un commento