Passa ai contenuti principali

LIBRI NELLA MIA LIBRERIA ANCORA DA LEGGERE

Ciao a tutti e buon inizio di agosto, spero che le vostre vacanze stiano procedono nei migliori dei modi.Oggi sono qui per parlarvi dei libri che possiedo ma che purtroppo non ho ancora letto.

Ecco questi sono i libri. Alcuni di loro li ho iniziati come: Maze Runner: Il labirinto di James Dashner ma sono arrivata a leggere solo fino a pagina 80, l'ho abbandonato poiché mi è sembrato molto pesante, conto di riprovarci a leggerlo al più presto; Oceano mare di Alessandro Baricco, quest'autore o lo si ama o lo si odia, sinceramente io non lo so, l'ho iniziato a leggere ma ho letto poco più di 50 pagine, forse per il fatto che l'ho iniziato in un periodo no, comunque più avanti lo riproverò a leggere; L'ospite di Stephanie Meyer ho letto l'intera saga di Twilight e tutto sommato mi è piaciuta, ho trovato questo libro su Amazon al costo di 5 euro, e mi sono detta perché no, ne ho sentito parlare così bene, ma anche con questa lettura sono arrivata a pagina 70; Il piacere di Gabriele D'Annunzio questo libro che l'ha dato la prof di italiano da leggere durante l'estate tra la quarta e la quinta superiore, ho letto solo una trentina di pagine poiché lo stile di scrittura, secondo il mio parere, è troppo pesante, anche se la storia raccontata mi ispirava abbastanza; Brisingr di Christopher Paolini ho letto i primi due della saga in breve tempo, mentre questo sono arrivata solo a pagina 100, non sono riuscita ad andare avanti; Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello di  J. R. R. Tolkien questo libro l'ho iniziato più di 3 anni fa, ma a causa di mancanza di tempo non l'ho mai finito. Sicuramente lo leggerò in quanto mi è piaciuta molta la visione cinematografica del libro.Per quanto riguarda La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks non l'ho ancora letto perché l'ho comprato da poco e sicuramente sarà la mia prossima lettura.

Per quanto riguarda gli altri libri non gli ho ancora letti perché essendo classici mi serve tempo e concentrazione, in quest'ultimo periodo preferisco leggere libri non troppo complessi poiché sono appena uscita da un blocco del lettore durato circa un mese.Se voi avete letto alcuni di questi libri e volete darmi un vostro parere, ne sarei veramente felice, lasciate un commento qua sotto. Grazie :)

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.