Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per farvi la recensione dell'ultimo libro letto, si tratta di Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick. Questo libro era da diversi anni che l'adocchiavo, ma non mi ero mai decisa a comprarlo; fino a quando non l'ho trovato usato al Libraccio della mia città, appena l'ho visto l'ho dovuto comprare. Infatti è stato un ottimo acquisto.
TITOLO: Il bacio dell'angelo caduto
AUTORE: Becca Fitzpatrick
CASA EDITRICE: Piemme bestseller
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
COSTO: 10,50
PAGINE: 332
COMPRA QUI 
TRAMAAnche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.

  •  •  • Recensione •  •  • • •
Questo libro l'ho finito domenica. Devo ammettere che era da tempo che volevo leggerlo, ero veramente curiosa e le mie aspettative sono state ripagate, in quanto questo libro mi è piaciuto parecchio.  



- Aspetta un secondo,mi hai appena chiamata Angelo?
- E se fosse?
- Non mi piace.
Sorrise. - Allora è deciso. Angelo.-


La storia racconta è simili ad altre, poiché la ragazza umana (secchiona) si innamora di un ragazzo bellissimo (che in seguito si scoprirà essere un angelo, ma non uno qualsiasi, ma un angelo caduto). Infatti si scopre con il proseguire della storia che Patch è un angelo caduto e che il suo desiderio è quello di diventare un uomo. Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice, quasi al termine del libro, descrive che Patch salva la vita a Nora, rinunciando alla possibilità di essere un umano.

"Trovarlo è stato come trovare qualcuno che non sapevo di cercare."

Mi è piaciuta molto la storia d'amore tra Nora e Patch, poiché è diversa dalle altre. Ho letto qualche libro, sempre genere fantasy, con gli angeli e anche se la storia è molto simile, le vicende sono diverse. Questa storia ha qualcosa in più.


Sicuramente questa saga la consiglio agli amanti del genere fantasy, ma anche a chi piace le storie d'amore. Questo è il mio genere in quanto mi piace il fantasy mischiato con le storie d'amore.

Non vedo l'ora di leggere i seguiti, sicuramente questa saga è da continuare.
Saga degli Angeli caduti:
- Il bacio dell'angelo caduto (2009)
- Angeli nell'ombra (2010)
- Sulle ali di un angelo (2011)
- L'ultimo angelo (2012)


VOTO:
           

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.