Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO di Suzanne Collins

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per farvi la recensione dell’ultimo libro che ho letto, è sto parlando di Hunger Games - La ragazza di fuoco. Il primo libro della serie l’ho letto più di un anno fa e mi era piaciuto molto. Volevo leggere anche il secondo ma non l’ho mai trovato usato al Libraccio della mia città, fino a circa una settimana fa. Ho deciso di compralo in quanto volevo leggerlo già da un po’, ma anche per finire la trilogia. Di solito dopo aver letto un libro, guardo il film (solo nei casi in cui il film sia uscito) per vedere se la trasposizione cinematografica è simile. Ma ora passiamo alla recensione.
TITOLO: Hunger Games - La ragazza di fuoco
AUTORE: Suzanne Collins
CASA EDITRICE: Mondadori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2010
COSTO: 15,00
PAGINE: 373
COMPRA QUI
TRAMA: Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita. 

-RECENSIONE-
Questo libro l'ho divorato nel giro di 4 giorni, mi ha sorpresa, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine e dovevo sapere assolutamente come andava a finire la storia. Adesso sono troppo curiosa di sapere cosa succede nel terzo libro, presto lo comprerò. In questo libro il mio personaggio preferito è stato di sicuro Katniss. Ma anche Peeta non è stato da meno. Questo libro è stata una piacevole sorpresa, perché è stato ricco di eventi e di emozioni. Amo Peeta perché anche se sa che Katniss non ricambia i suoi sentimenti lui glielo dimostra lo stesso, ad esempio con questa frase:

«Nei miei incubi di solito ho paura di perdere te. E sto bene quando mi accorgo che ci sei».

Questo libro l'ho consiglio a chi vuole immergersi in una lettura avvincente, ricca di avvenimenti e di personaggi. Ho preferito quando si è iniziato a parlare dell'Edizione della memoria, poiché era più ricca di colpi di scena e di azione; invece nella parte iniziale la storia era poco ricca di azione.
è stata una buona lettura e adesso aspetto di leggere il terzo per sapere come si conclude la trilogia.

«Preferisco svegliarmi con in mano un pennello piuttosto che un con un coltello».

Dopo aver letto il libro ho guardato il film, per farmi un'idea e devo dire che tutto sommato il film è molto simile al libro.

Questa è la mia prima recensione, spero che la possiate apprezzare. Grazie per la vostra attenzione, ci vediamo al prossimo post :) 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...