Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: HARRY POTTER E LA MALEDIZONE DELL'EREDE di J.K. Rowling

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi di questo libro, ovviamente la maggior parte l'avrà già letto e scritto la recensione, però ci tenevo anch'io, nel mio piccolo, a darvi un parere. Ormai questo libro l'ho letto più di una settimana fa, ma purtroppo solo ora sono riuscita a scrivere la recensione e a postarla. Spero che vi possa piacere, ditemi se anche voi l'avete letto e che cosa ne pensate.
TITOLO: Harry Potter e la maledizione dell'erede 
AUTORE: J.K.Rowling
CASA EDITRICESalani
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
COSTO: 19,80
PAGINE: 368
COMPRA QUI
TRAMAÈ sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

• • • • • • • Recensione • • • • • • •

Ho da poco finito di leggere questo libro. Devo ammetterlo mi è piaciuta la storia, anche se non si può definire questo libro come il continuo della saga. In questo libro viene raccontato un Harry Potter adulto, papà di tre figli. Si viene a conoscenza di Albus Severus Potter, il secondogenito di Harry. Mi è piaciuta molto la parte in cui viene descritta l'amicizia tra Albus e Scorpius e anche il fatto che Albus sia entrato nella casa Serpeverde invece che Grifondoro.
     
“Perché non credo che Voldemort è in grado di avere un figlio del genere e tu sei gentile, Scorpius. Per le profondità del tuo ventre, alle punte delle dita”  (Albus Potter)

Ritroviamo personaggi che negli altri libri erano morti, mi è piaciuto il fatto che Albus volesse a tutti i costi salvare la vita a Cedric, anche se pur troppo non è stato così.




“Il mondo cambia e noi cambiamo con esso” (Scorpius Malfoy) 

Io comunque ve lo consiglio, ovviamente è una lettura abbastanza leggera e tranquilla, manca il tocca della Rowling, però per essere una rappresentazione teatrale, l'ho trovata molto interessante, anche se non ne ho mai letta una.





Anche oggi il post finisce qui, ci vediamo al prossimo! Buona giornata :)

Commenti

  1. Io non l'ho ancora comprato ma ho letto pareri molto contrastanti su questo libro!

    RispondiElimina
  2. un libro che mi piacerebbe leggere. Prima però voglio leggere gli altri libri di Harry Potter che ho già in casa ma che devo ancora leggere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IRON FLOWERS di Tracy Banghart (SPOILER)

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Come state? Come state passando questi ultimi giorni di giugno? Chi come me sta studiando per la sessione estiva? Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, si tratta del libro "Iron Flowers" di Tracy Banghart. TITOLO: Iron Flowers AUTORE: Tracy Banghart CASA EDITRICE: DeaPlaneta PREZZO: 15,90
ANNO: 2018 PAGINE: 380 COMPRAQUI TRAMANon tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell'erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vi…

RECENSIONE: TRA LE BRACCIA DI MORFEO di A.G. Howard

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per portarvi una nuova recensione, il libro in questione è "Tra le braccia di Morfeo" di A.G. Howard. 
Avete letto questo libro? Se si, vi è piaciuto? TITOLO: Tra le braccia di Morfeo AUTORE: A.G. Howard CASA EDITRICE: Newton Compton Editori ANNO: 2016 PAGINE: 406 PREZZO: 5,01 COMPRAQUI TRAMAAlyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell'inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d'arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un'altra sfida al…

RECENSIONE: L'ORSO di Claire Cameron

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per portarvi una nuova recensione, il libro in questione è "L'orso" di Claire Cameron. TITOLO: L'orso AUTORE: Claire Cameron
CASA EDITRICE: Sem Edizioni  ANNO: 2018 PAGINE: 206 PREZZO: 17,00 COMPRAQUI TRAMAAnna è una bambina di cinque anni. Con i genitori e il fratellino, Stick, di poco più piccolo, sta facendo una bella vacanza sull'isola di Bates, un paradiso naturale al centro del meraviglioso lago canadese di Opeongo. La radura dove si fermano per la notte è un incanto. Anna stringe a sé il suo pupazzo, dice buonanotte al papà e alla mamma, e si ritira con Stick nella tenda. La sera è tiepida, trasparente, e i suoni che provengono dal bosco accompagnano fin dentro i sogni più dolci. Ma nel cuore della notte la vita diventa un incubo. All'improvviso i due fratellini vengono svegliati dalle urla della mamma e del papà, dal trambusto assordante. Un grosso orso nero ha attaccato i genitori e si accanisce su di loro con la sua enorm…