Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: HARRY POTTER E LA MALEDIZONE DELL'EREDE di J.K. Rowling

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi di questo libro, ovviamente la maggior parte l'avrà già letto e scritto la recensione, però ci tenevo anch'io, nel mio piccolo, a darvi un parere. Ormai questo libro l'ho letto più di una settimana fa, ma purtroppo solo ora sono riuscita a scrivere la recensione e a postarla. Spero che vi possa piacere, ditemi se anche voi l'avete letto e che cosa ne pensate.
TITOLO: Harry Potter e la maledizione dell'erede 
AUTORE: J.K.Rowling
CASA EDITRICESalani
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
COSTO: 19,80
PAGINE: 368
COMPRA QUI
TRAMAÈ sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

• • • • • • • Recensione • • • • • • •

Ho da poco finito di leggere questo libro. Devo ammetterlo mi è piaciuta la storia, anche se non si può definire questo libro come il continuo della saga. In questo libro viene raccontato un Harry Potter adulto, papà di tre figli. Si viene a conoscenza di Albus Severus Potter, il secondogenito di Harry. Mi è piaciuta molto la parte in cui viene descritta l'amicizia tra Albus e Scorpius e anche il fatto che Albus sia entrato nella casa Serpeverde invece che Grifondoro.
     
“Perché non credo che Voldemort è in grado di avere un figlio del genere e tu sei gentile, Scorpius. Per le profondità del tuo ventre, alle punte delle dita”  (Albus Potter)

Ritroviamo personaggi che negli altri libri erano morti, mi è piaciuto il fatto che Albus volesse a tutti i costi salvare la vita a Cedric, anche se pur troppo non è stato così.




“Il mondo cambia e noi cambiamo con esso” (Scorpius Malfoy) 

Io comunque ve lo consiglio, ovviamente è una lettura abbastanza leggera e tranquilla, manca il tocca della Rowling, però per essere una rappresentazione teatrale, l'ho trovata molto interessante, anche se non ne ho mai letta una.





Anche oggi il post finisce qui, ci vediamo al prossimo! Buona giornata :)

Commenti

  1. Io non l'ho ancora comprato ma ho letto pareri molto contrastanti su questo libro!

    RispondiElimina
  2. un libro che mi piacerebbe leggere. Prima però voglio leggere gli altri libri di Harry Potter che ho già in casa ma che devo ancora leggere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...