Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: HARRY POTTER E LA MALEDIZONE DELL'EREDE di J.K. Rowling

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi di questo libro, ovviamente la maggior parte l'avrà già letto e scritto la recensione, però ci tenevo anch'io, nel mio piccolo, a darvi un parere. Ormai questo libro l'ho letto più di una settimana fa, ma purtroppo solo ora sono riuscita a scrivere la recensione e a postarla. Spero che vi possa piacere, ditemi se anche voi l'avete letto e che cosa ne pensate.
TITOLO: Harry Potter e la maledizione dell'erede 
AUTORE: J.K.Rowling
CASA EDITRICESalani
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
COSTO: 19,80
PAGINE: 368
COMPRA QUI
TRAMAÈ sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

• • • • • • • Recensione • • • • • • •

Ho da poco finito di leggere questo libro. Devo ammetterlo mi è piaciuta la storia, anche se non si può definire questo libro come il continuo della saga. In questo libro viene raccontato un Harry Potter adulto, papà di tre figli. Si viene a conoscenza di Albus Severus Potter, il secondogenito di Harry. Mi è piaciuta molto la parte in cui viene descritta l'amicizia tra Albus e Scorpius e anche il fatto che Albus sia entrato nella casa Serpeverde invece che Grifondoro.
     
“Perché non credo che Voldemort è in grado di avere un figlio del genere e tu sei gentile, Scorpius. Per le profondità del tuo ventre, alle punte delle dita”  (Albus Potter)

Ritroviamo personaggi che negli altri libri erano morti, mi è piaciuto il fatto che Albus volesse a tutti i costi salvare la vita a Cedric, anche se pur troppo non è stato così.




“Il mondo cambia e noi cambiamo con esso” (Scorpius Malfoy) 

Io comunque ve lo consiglio, ovviamente è una lettura abbastanza leggera e tranquilla, manca il tocca della Rowling, però per essere una rappresentazione teatrale, l'ho trovata molto interessante, anche se non ne ho mai letta una.





Anche oggi il post finisce qui, ci vediamo al prossimo! Buona giornata :)

Commenti

  1. Io non l'ho ancora comprato ma ho letto pareri molto contrastanti su questo libro!

    RispondiElimina
  2. un libro che mi piacerebbe leggere. Prima però voglio leggere gli altri libri di Harry Potter che ho già in casa ma che devo ancora leggere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

I 5 LIBRI Più BELLI LETTI NEL 2016

I 5 libri più belli letti nel 2016 Buongiorno a tutti! Ormai siamo alla fine di dicembre e oggi voglio parlarvi delle letture che più mi sono piaciute in questo 2016.   Il primo libro in ordine cronologico, cioè il primo che ho letto, è P.S. I love you di Cecelia Ahern , di questo libro non ho scritto la recensione, perché non avevo ancora aperto il blog. Comunque mi è piaciuto molto, è una storia molto emozionate. Vi consiglio di leggerlo soprattutto per i temi che tratta. Il secondo libro è H unger Games - la ragazza di fuoco di Suzanne Collins , questo è il mio preferito della trilogia, mi è piaciuto veramente molto, è stata una lettura apprezzata. Di questo libro ho scritto la recensione che trovate  QUI . Il terzo è Harry Potter e la maledizione dell'erede di J.K. Rowling , non mi ha fatto impazzire come lettura, però l'ho apprezzata, anche di questo libro ho scritto una recensione, che trovate  QUI ,  se volete avere un'ide...