Passa ai contenuti principali

BULLET JOURNAL: organizzazione

Buongiorno a tutti. So che avevo già scritto un post dedicato al Bullet Journal, ma ho deciso di cancellarlo, in quanto ho cambiato completamente il quaderno e l'organizzazione.
Oggi vi mostro come ho deciso di organizzare il mio Bullet Journal, partendo da ottobre
Il quaderno l'ho comprato da Tiger al costo di 2 euro.
Ogni mese ho un colore diverso.


 
Appena si apre il bj troviamo, nella prima pagina la LEGEND CODE e il COLOR CODE. Mentre nella seconda pagina ho incollato un immagine che mi rappresenta.


Qui abbiamo una pagina in cui non sapevo cosa fare per abbellire e quindi ho deciso di scrivere BULLET JOURNAL.

 
In questa pagina troviamo il calendario di OTTOBRE, i numeri cerchiati sono i giorni trascorsi, e in più è presente una parte con su scritto DATE IMPORTANTI, dove scrivo i vari compleanni e altre cose. 
Nella pagina accanto troviamo il TRACKER di OTTOBRE. Ho deciso di strutturalo in questo modo, ogni cosa scritta ha un colore ben preciso.

   Poi abbiamo la pagina dedicata alle ENTRATE e le USCITE, in più ho aggiunto gli ACQUISTI e i REGALI.
Nella pagina accanto ho messo i PREFERITI DI OTTOBRE, dove scrivo tutti i film che ho visto, le serie tv, i libri che ho finito di leggere, le giornate passate, gli acquisti, i regali...
In mezzo a queste due pagine ne ho aggiunta una dedicata interamente ai FILM, qui infatti scrivo i film che ho visto.

Poi troviamo una pagina con su scritto OTTOBRE -2017- e sotto una frase.
"Un giorno, tre autunni"
Un proverbio cinese usato quando ti manca qualcuno così tanto, che un giorno pesa come fossero tre autunni. 

E da qui iniziano i giorni. Ho deciso di scriverne due per pagina. 


Alla fine ho dedicato due pagine agli EVENTI DI OTTOBRE, in cui scrivo degli eventi importanti o incollo ad esempio dei biglietti del cinema. 

Tutti i mesi sono organizzati allo stesso modo. 
E alla fine del bullet, ho incollato i miei orari di lezione, per averli sempre sott'occhio e ho dedicato una pagina ai social.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE di Patrick Ness

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro " Sette minuti dopo la mezzanotte " di Patrick Ness, edito da Oscar Mondadori. TITOLO :  Sette minuti dopo la mezzanotte AUTORE :  Patrick Ness CASA EDITRICE :  Oscar Mondadori GENERE : young adult SAGA O AUTONCLUSIVO : autoconclusivo ANNO : 2014 PREZZO : 10,50 PAGINE : 224 COMPRA QUI TRAMA :   Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Dopo anni ho finalmente letto questo libro. Devo essere sincera mi aspettavo una storia più “dark”. "Le storie sono indocili, animali selvaggi che  corrono verso di...