Passa ai contenuti principali

BULLET JOURNAL: organizzazione

Buongiorno a tutti. So che avevo già scritto un post dedicato al Bullet Journal, ma ho deciso di cancellarlo, in quanto ho cambiato completamente il quaderno e l'organizzazione.
Oggi vi mostro come ho deciso di organizzare il mio Bullet Journal, partendo da ottobre
Il quaderno l'ho comprato da Tiger al costo di 2 euro.
Ogni mese ho un colore diverso.


 
Appena si apre il bj troviamo, nella prima pagina la LEGEND CODE e il COLOR CODE. Mentre nella seconda pagina ho incollato un immagine che mi rappresenta.


Qui abbiamo una pagina in cui non sapevo cosa fare per abbellire e quindi ho deciso di scrivere BULLET JOURNAL.

 
In questa pagina troviamo il calendario di OTTOBRE, i numeri cerchiati sono i giorni trascorsi, e in più è presente una parte con su scritto DATE IMPORTANTI, dove scrivo i vari compleanni e altre cose. 
Nella pagina accanto troviamo il TRACKER di OTTOBRE. Ho deciso di strutturalo in questo modo, ogni cosa scritta ha un colore ben preciso.

   Poi abbiamo la pagina dedicata alle ENTRATE e le USCITE, in più ho aggiunto gli ACQUISTI e i REGALI.
Nella pagina accanto ho messo i PREFERITI DI OTTOBRE, dove scrivo tutti i film che ho visto, le serie tv, i libri che ho finito di leggere, le giornate passate, gli acquisti, i regali...
In mezzo a queste due pagine ne ho aggiunta una dedicata interamente ai FILM, qui infatti scrivo i film che ho visto.

Poi troviamo una pagina con su scritto OTTOBRE -2017- e sotto una frase.
"Un giorno, tre autunni"
Un proverbio cinese usato quando ti manca qualcuno così tanto, che un giorno pesa come fossero tre autunni. 

E da qui iniziano i giorni. Ho deciso di scriverne due per pagina. 


Alla fine ho dedicato due pagine agli EVENTI DI OTTOBRE, in cui scrivo degli eventi importanti o incollo ad esempio dei biglietti del cinema. 

Tutti i mesi sono organizzati allo stesso modo. 
E alla fine del bullet, ho incollato i miei orari di lezione, per averli sempre sott'occhio e ho dedicato una pagina ai social.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...