Passa ai contenuti principali

INTERVISTA A Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno sul blog con una nuova intervista. Questa volta la persona intervistata è Serena Di Sciullo. Ho avuto il piacere di leggere il suo libro Storyline, se siete curiosi di leggere cosa ne penso QUI trovate la recensione. 

1. Ciao Serena. Grazie di essere qui con noi. Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per avermi dato l'opportunità di leggere il tuo libro "Storyline". Ma dimmi come è nata l'idea di questo libro.
Ciao Valentina, grazie a te. L'idea di Storyline è nata più di due anni fa, era solo un piccolo abbozzo su un uno dei tanti taccuini in cui scrivo incipit di nuove storie che non sempre vedono la luce. Ricordo di aver fatto leggere l'inizio a mia sorella e lei mi ha spinto a continuarne la stesura.

2. Per i personaggi di Ester e Jake, ti sei ispirata a qualcuno?
In realtà è un po' complesso, ma sì. Inizialmente erano ispirati a due personaggi famosi che lungo la stesura hanno preso tratti miei, del mio ragazzo e della nostra storia.

3. Con quale personaggio ti identifichi? E perché?
C'è un po' di me in tutti i personaggi quindi non so darti una singola risposta. Se mi chiedi, però, qual è il mio personaggio preferito ti dico George senza dubbio.

4. C'è stato qualcuno che ti ha incoraggiato nella realizzazione di questo libro? E qualcuno che invece ti ha ostacolato?
Assolutamente sì! Mia sorella, che si chiama Valentina come te, è stata di grande supporto nei momenti difficili, insieme alla mia amica Sara Tarroni. Hanno creduto a questa storia molto prima di me e senza di loro sarei ancora a cancellare e riscrivere tutto!

Per quanto riguarda gli ostacoli, beh, sono stata io stessa il più grande ostacolo, io e le mie paure, devo ringraziare il mio ragazzo e mia sorella per essermi stati accanto e per avermi teso sempre una mano.

5. Com'è nata la tua passione per la scrittura?
È nata quando ero molto piccola, ho sempre amato tenere dei diari in cui scrivevo quello che mi accadeva durante le giornate e spesso romanzavo il tutto. Devo dire che l'immaginazione mi aiuta molto, la mia mente è un continuo scontrarsi di piccole scene, c'è tanta confusione e per mettere ordine devo trascrivere tutto su carta.

6. Hai altri progetti in corso? (Se si puoi darci qualche indizio)
Sì, ho dei romanzi finiti ma non ancora pronti. Sto valutando quale prendere e revisionare, stravolgere e correggere. Per il momento posso dire che sicuramente sarà ancora un romanzo con una base rosa, ma potrebbe esserci un risvolto di genere diverso.

7. Hai un blog/pagina di Facebook dove seguirti?
Sto aprendo un blog, ma è ancora in fase di allestimento, si chiama Neverland Books che è un nome a me caro da anni di cui ti lascio il link: https://neverlandbookssite.wordpress.com

Per quanto riguarda la pagina Facebook per il momento non ne ho ancora una ufficiale, ma potete seguirmi su Instagram, vi terrò aggiornati! @serenadisciullo

8. Ti ringrazio davvero tanto per essere stata così gentile nel rispondere alle mie domande. 
Grazie a te per aver letto il mio libro e per questa intervista. Alla prossima!


Commenti

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...