Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Prima di domani di Lauren Oliver, questo libro mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Piemme che ringrazio ancora tantissimo.
Se l'avete letto fatemelo sapere sotto nei commenti.
TITOLO: Prima di domani
AUTORE: Lauren Oliver
CASA EDITRICE: Piemme
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 434
PREZZO: 16,50
COMPRALO QUI
TRAMA: Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo
diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.
Quest'anno si è sentito tantissimo parlare di questo libro e io ero molto curiosa di leggerlo, perché la storia narrata al suo interno è molto particolare. Infatti la protagonista Samantha Kinston, detta Sam, rivive sempre lo stesso giorno, venerdì 12 febbraio.
"Il tempo e lo spazio arretrano ed esplodono come un universo che si espande e lascia soltanto noi due nel blu."
La storia narra le vicende di Sam, una giovane ragazza di diciott'anni, che ha tre migliori amiche e sta insieme a un ragazzo che tutte vorrebbero. Il 12 febbraio inizia come una giornata normale, Sam si sveglia, va a scuola insieme alle amiche e alla sera va ad un festa, ma al ritorno dalla festa, Sam muore.
Quando si risveglia capisce che è ancora il 12 febbraio e continuerà così per un po'. Per evitare di rivivere questa giornata in eterno, capisce che deve salvare la vita a qualcuno.
"A volte ho paura di andare a dormire perché penso a ciò che mi lascio alle spalle."
Ho dato 3 stelle su 5 perché all'inizio la protagonista, Sam, non mi è piaciuta per niente, ma andando avanti nella lettura l'ho trovata una ragazza forte e determinata a portare a termine il proprio "compito". La storia mi è piaciuta, in alcuni punti l'ho trovata un po' lenta, ma nel complesso è un libro che si legge molto velocemente ed è leggero, infatti è l'ideale per staccare la spina dopo una giornata all'università o al lavoro.
Se vi piacciono gli young adult e ancora non avete letto questo libro, vi consiglio di leggerlo, perché da un certo punto di vista la storia l'ho trovata originale.
So che è uscito anche il film e infatti non vedo l'ora di vederlo.
VOTO: 3 rose
Anche a me è piaciuto questo romanzo!! E anche la serie precedente l'ho trovata molto carina :)
RispondiElimina