Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: PRIMA DI DOMANI di Lauren Oliver

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Prima di domani di Lauren Oliver, questo libro mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Piemme che ringrazio ancora tantissimo. 
Se l'avete letto fatemelo sapere sotto nei commenti.
TITOLO: Prima di domani
AUTORE: Lauren Oliver
CASA EDITRICE: Piemme 
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 434
PREZZO: 16,50
COMPRALO QUI
TRAMA: Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo 
diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.
Quest'anno si è sentito tantissimo parlare di questo libro e io ero molto curiosa di leggerlo, perché la storia narrata al suo interno è molto particolare. Infatti la protagonista Samantha Kinston, detta Sam, rivive sempre lo stesso giorno, venerdì 12 febbraio.

"Il tempo e lo spazio arretrano ed esplodono come un universo che si espande e lascia soltanto noi due nel blu."

La storia narra le vicende di Sam, una giovane ragazza di diciott'anni, che ha tre migliori amiche e sta insieme a un ragazzo che tutte vorrebbero. Il 12 febbraio inizia come una giornata normale, Sam si sveglia, va a scuola insieme alle amiche e alla sera va ad un festa, ma al ritorno dalla festa, Sam muore.
Quando si risveglia capisce che è ancora il 12 febbraio e continuerà così per un po'. Per evitare di rivivere questa giornata in eterno, capisce che deve salvare la vita a qualcuno.

"A volte ho paura di andare a dormire perché penso a ciò che mi lascio alle spalle."

Ho dato 3 stelle su 5 perché all'inizio la protagonista, Sam, non mi è piaciuta per niente, ma andando avanti nella lettura l'ho trovata una ragazza forte e determinata a portare a termine il proprio "compito". La storia mi è piaciuta, in alcuni punti l'ho trovata un po' lenta, ma nel complesso è un libro che si legge molto velocemente ed è leggero, infatti è l'ideale per staccare la spina dopo una giornata all'università o al lavoro.

Se vi piacciono gli young adult e ancora non avete letto questo libro, vi consiglio di leggerlo, perché da un certo punto di vista la storia l'ho trovata originale.
So che è uscito anche il film e infatti non vedo l'ora di vederlo.

VOTO: 3 rose

Commenti

  1. Anche a me è piaciuto questo romanzo!! E anche la serie precedente l'ho trovata molto carina :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

LIEBSTER AWARD

Ciao a tutti. Come state?  Come avrete letto dal titolo sono stata nominata al LIEBSTER AWARD , sono veramente tanto contenta.  REGOLE: 1. Ringraziare chi ti ha premiato. 2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite. 3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato. 4. Scrivere a piacere 11 cose di te. 5. Premiare a tua volta 11 blog. 6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.  7. Informare i blogger del premio assegnato. PUNTO 1 : Ringrazio Rukias del blog Rukias nel mondo dei libri , è stata veramente carina a votarmi e anche Ilaria del blog Il mio mondo fatto di inchiostro Sinceramente non me lo sarei mai aspettata che qualcuno mi votasse. PUNTO 2 : Uno dei blog che seguito da tempo è Appunti di una giovane reader , mi piace veramente molto. Lo trovo fantastico nella grafica così come nei contenuti. PUNTO 3 : Domande di Rukias : 1. Qual...