Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: PRIMA DI DOMANI di Lauren Oliver

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Prima di domani di Lauren Oliver, questo libro mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Piemme che ringrazio ancora tantissimo. 
Se l'avete letto fatemelo sapere sotto nei commenti.
TITOLO: Prima di domani
AUTORE: Lauren Oliver
CASA EDITRICE: Piemme 
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 434
PREZZO: 16,50
COMPRALO QUI
TRAMA: Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo 
diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.
Quest'anno si è sentito tantissimo parlare di questo libro e io ero molto curiosa di leggerlo, perché la storia narrata al suo interno è molto particolare. Infatti la protagonista Samantha Kinston, detta Sam, rivive sempre lo stesso giorno, venerdì 12 febbraio.

"Il tempo e lo spazio arretrano ed esplodono come un universo che si espande e lascia soltanto noi due nel blu."

La storia narra le vicende di Sam, una giovane ragazza di diciott'anni, che ha tre migliori amiche e sta insieme a un ragazzo che tutte vorrebbero. Il 12 febbraio inizia come una giornata normale, Sam si sveglia, va a scuola insieme alle amiche e alla sera va ad un festa, ma al ritorno dalla festa, Sam muore.
Quando si risveglia capisce che è ancora il 12 febbraio e continuerà così per un po'. Per evitare di rivivere questa giornata in eterno, capisce che deve salvare la vita a qualcuno.

"A volte ho paura di andare a dormire perché penso a ciò che mi lascio alle spalle."

Ho dato 3 stelle su 5 perché all'inizio la protagonista, Sam, non mi è piaciuta per niente, ma andando avanti nella lettura l'ho trovata una ragazza forte e determinata a portare a termine il proprio "compito". La storia mi è piaciuta, in alcuni punti l'ho trovata un po' lenta, ma nel complesso è un libro che si legge molto velocemente ed è leggero, infatti è l'ideale per staccare la spina dopo una giornata all'università o al lavoro.

Se vi piacciono gli young adult e ancora non avete letto questo libro, vi consiglio di leggerlo, perché da un certo punto di vista la storia l'ho trovata originale.
So che è uscito anche il film e infatti non vedo l'ora di vederlo.

VOTO: 3 rose

Commenti

  1. Anche a me è piaciuto questo romanzo!! E anche la serie precedente l'ho trovata molto carina :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.