Passa ai contenuti principali

WRAP UP SETTEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap up del mese di settembre. Questo mese ho letto 6 libri
THE MONEYMAN di Alessio De Santa (QUI la recensione). Mi è piaciuta davvero tantissimo. Se amate il mondo Disney e volete saperne di più sul fondatore e su suo fratello, questo libro fa al caso vostro. I disegni sono davvero spettacolari.


LE SETTE SORELLE di Lucinda Riley (QUI la recensione). Bellissimo libro. Mi piace davvero tantissimo il modo di scrivere della Riley, perché l'ho trovo molto scorrevole e non mi fa pesare il fatto di leggere più di 500 pagine.

QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO di A. Loreti e C. Topo (QUI la recensione). Bel libro. Le illustrazioni al suo interno sono davvero meravigliose e rifinite nei minimi dettagli. La storia è molto carina.

BEAUTY AND THE CYBORG di Miriam Ciraolo (QUI la recensione). Era da tanto che volevo leggere questo libro e finalmente l'ho letto. Mi è piaciuto tanto, mi ha ricordato molto la Bella e la Bestia, ma questo me l'ha fatto apprezzare ancora di più.

STORYLINE di Serena Di Sciullo (QUI la recensione). Storia davvero fantastica. Ti fa capire che non bisogna mai arrendersi.

FANGIRL di Rainbow Rowell (QUI la recensione). Finalmente ho letto il mio primo libro della Rowell. Mi è piaciuto, ma in alcuni tratti l'ho trovato poco scorrevole, ma non per questo ne ho apprezzato di meno.


Voi quanti libri avete letto? Abbiamo avuto qualche lettura in comune?
Scrivetemelo nei commenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...