Passa ai contenuti principali

WRAP UP SETTEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap up del mese di settembre. Questo mese ho letto 6 libri
THE MONEYMAN di Alessio De Santa (QUI la recensione). Mi è piaciuta davvero tantissimo. Se amate il mondo Disney e volete saperne di più sul fondatore e su suo fratello, questo libro fa al caso vostro. I disegni sono davvero spettacolari.


LE SETTE SORELLE di Lucinda Riley (QUI la recensione). Bellissimo libro. Mi piace davvero tantissimo il modo di scrivere della Riley, perché l'ho trovo molto scorrevole e non mi fa pesare il fatto di leggere più di 500 pagine.

QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO di A. Loreti e C. Topo (QUI la recensione). Bel libro. Le illustrazioni al suo interno sono davvero meravigliose e rifinite nei minimi dettagli. La storia è molto carina.

BEAUTY AND THE CYBORG di Miriam Ciraolo (QUI la recensione). Era da tanto che volevo leggere questo libro e finalmente l'ho letto. Mi è piaciuto tanto, mi ha ricordato molto la Bella e la Bestia, ma questo me l'ha fatto apprezzare ancora di più.

STORYLINE di Serena Di Sciullo (QUI la recensione). Storia davvero fantastica. Ti fa capire che non bisogna mai arrendersi.

FANGIRL di Rainbow Rowell (QUI la recensione). Finalmente ho letto il mio primo libro della Rowell. Mi è piaciuto, ma in alcuni tratti l'ho trovato poco scorrevole, ma non per questo ne ho apprezzato di meno.


Voi quanti libri avete letto? Abbiamo avuto qualche lettura in comune?
Scrivetemelo nei commenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE di Patrick Ness

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro " Sette minuti dopo la mezzanotte " di Patrick Ness, edito da Oscar Mondadori. TITOLO :  Sette minuti dopo la mezzanotte AUTORE :  Patrick Ness CASA EDITRICE :  Oscar Mondadori GENERE : young adult SAGA O AUTONCLUSIVO : autoconclusivo ANNO : 2014 PREZZO : 10,50 PAGINE : 224 COMPRA QUI TRAMA :   Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Dopo anni ho finalmente letto questo libro. Devo essere sincera mi aspettavo una storia più “dark”. "Le storie sono indocili, animali selvaggi che  corrono verso di...