Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei libri che ho letto nel mese di gennaio. I libri letti in tutto sono stati solo 4, ma sono soddisfatta delle letture in quanto sono in piena sessione.
Il primo libro che ho letto è stato “Legend” di Stephanie Garber (recensione). Mi è piaciuto, ma meno rispetto a Caraval. Ho adorato la protagonista, Donatella, e le avventure che ha vissuto. Questo secondo libro è ricco di azione, di mistero, di gioco, di verità. È una lettura che consiglio, solo se avete già letto Caraval.
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
Il secondo libro letto è stato “Dieci piccoli respiri” di K.A. Tucker (recensione). Dopo anni a prendere la polvere nella mia libreria, finalmente mi sono decisa a leggerlo. Mi è piaciuto molto, ho trovato la storia vera e non irreale. La storia al suo interno non è la classica storia d’amore tra due giovani, ma è molto di più. La protagonista, Kacey, ha dovuto affrontare molte difficoltà nella sua giovane vita, e questo l'ha portata a non fidarsi di nessuno, all’infuori di se stessa.
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
In seguito ho letto “La primula rossa” di Emma Orzcy. Non mi è piaciuto molto, in alcune parti l’ho trovato un po’ lento, mentre altre parti le ho trovate molto coinvolgenti. Da' metta libro si inizia a capire chi è la Primula Rossa. La protagonista non mi è piaciuta molto, tranne verso la fine che mi ha colpito.
VOTO: 3.5/5⭐️
CONSIGLIATO: nì
L’ultimo libro che ho letto a gennaio è stato “Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali” di Ransom Riggs. Mi è piaciuto tantissimo ed è già entrato tra i miei libri preferiti del 2019. Anni fa avevo visto il film e mi aveva colpito molto. Solo adesso sono riuscita a leggere il libro e devo ammettere che la storia è molto coinvolgente e ricca di eventi. Il protagonista, Jacob, mi è piaciuto molto.
VOTO: 4.5/5⭐️
CONSIGLIATO: assolutamente si
Commenti
Posta un commento