Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: BEAUTY AND THE CYBORG di Miriam Ciraolo

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Beauty and the cyborg di Miriam Ciraolo.
TITOLO: Beauty and the cyborg
AUTORE: Miriam Ciraolo
CASA EDITRICE: CreateSpace Independent Publishing Platform
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
PAGINE: 388
PREZZO: 12,97
COMPRALO QUI
TRAMA: E se questa storia iniziasse con: C'era una volta l'elettricità? Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti. In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks. Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia. Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello. Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio? Una rivisitazione della favola "La Bella e la Bestia" in chiave dispotica.
Beauty and the cyborg era una libro che volevo leggere da tantissimo, in quanto il cartone della Disney, La bella e la bestia, è uno dei miei preferiti e poi ero curiosa di leggere il mio primo retelling di una favola.

"Fa male l'elettricità, Bella, fa male al cuore. Brilla, ti attira come un demone e poi ti polverizza se lasci che si avvicini. Lucifero è un angelo di luce, ricordatelo."

La protagonista del libro è Bellatrice Sparks, una giovane ragazza, che affronterà diverse situazioni per salvarsi. Si ritroverà ad essere una ricercata in fuga dal Nido di Spine. Arriverà ad Elettra, a lavorare per la principessa Lullabelle e il primogenito Aston. Qui nel castello vive l'Ombra dall'Occhio Rosso, che si scoprirà essere il vero primogenito.

"E ogni cicatrice sulla mia schiena è una piuma delle mie ali."

L'autrice ha creato un mondo nuovo, con nuovi personaggi. Infatti è la prima volta che mi capita di leggere di cyborg e come personaggi li ho trovati molto interessanti e originali.

Il libro ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, mi è piaciuto davvero tanto. Ho trovato la storia e lo stile di scrittura molto coinvolgente. Se amate le favole come quella del La bella e la bestia, questo libro fa al caso vostro. Lo consiglio soprattutto a chi ama il film citato sopra, ma anche a chi leggere storia d'amore, mischiate con la fantascienza.

VOTO4 rose

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO: Romeo e Giulietta AUTORE: William Shakespeare CASA EDITRICE: Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012 PAGINE: 128 PREZZO: 7,90 COMPRAQUI TRAMA: Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circostanze funeste e un destino beffardo e c…

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto.
Titolo: Il corpo sa tutto Autore: Banana Yoshimoto Casa Editrice: Feltrinelli Anno di pubblicazione: 2008 Costo: 6,50 Pagine: 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti.
• • • • • • • RECENSIONE • • • • • • • Questo è il primo libro che ho letto di Bana…

RECENSIONE: IL MEGLIO DI ME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il meglio di me" di Nicholas Sparks.
TITOLO: Il meglio di me AUTORE: Nicholas Sparks CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer GENERE: romance SAGA: no ANNO: 2015 PREZZO: 10,90 PAGINE: 392 COMPRAQUI TRAMANella primavera del 1984, quando ancora frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si sono innamorati: un sentimento profondo, capace di vincere ogni avversità. Ma, alla fine dell'estate, le loro strade si sono divise bruscamente. Venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano per il funerale di un vecchio amico. E in un solo weekend scopriranno che l'amore può durare per sempre.

Anni fa ho visto il film Il meglio di me in televisione e mi è subito piaciuto. Controllando in internet ho visto che è tratto dell'omonimo libro Il meglio di me e dovevo assolutamente leggerlo. Finalmente l'ho letto e devo ammettere che mi è piaciuto molto. 
La storia è molto bella e ho apprezzato il fatto che venisse…