Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: STORYLINE di Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Storyline di Serena Di Sciullo.

TITOLO: Storyline
AUTORE: Serena Di Sciullo
CASA EDITRICE: YouCanPrint
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 240
PREZZO: 14,90
COMPRALO QUI
TRAMA: È una piovosa Cranfield quella che accoglie Ester Palmer, una venticinquenne che trova il coraggio di abbandonare i rumori e le aspettative della City, partendo con taccuino in borsa e penna alla mano alla ricerca di un luogo in cui liberare i propri pensieri. Lasciandosi coinvolgere dalla campagna inglese, sulle note delle sagre di paese, del fruscio delle foglie autunnali e soprattutto delle risate provenienti dal bar Eagle, riesce a porre le fondamenta della propria indipendenza e trovare il calore di amici sinceri. Tra paure e insicurezze Ester scopre di avere le ali, ma è il dottor Jake Prince ad insegnarle come farne uso. Il loro è un amore senza preavviso, senza remore o pregiudizi, mai presuntuoso, mai egoista. Un amore che resta nel vento, il cui eco accompagna Jake oltre l'equatore, quando si ritroverà a lottare tra la vita e la morte. Al suo ritorno troverà un'Ester consapevole, realizzata, ma soprattutto libera dalla prigionia delle convenzioni sociali costruite dalla sua famiglia, finalmente capace di immortalare la sua essenza su carta, perché ha imparato la lezione più importante: non c'è niente di meglio che essere sé stessi, sempre.
Storyline mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, che ringrazio ancora tantissimo (vi lascio QUI il suo account Instagram). 

La protagonista di questo libro è Ester Palmer, una giovane ragazza di 25 anni, che si trasferisce  a Cranfield, nella contea del Bedfordshire. Qui inizieranno le sue avventure, infatti Ester si è trasferita con un intento preciso, quello di scrivere e pubblicare un libro.

"L'amore è qualcosa di astratto che non si può delineare se non attraverso la semplicità di un gesto, di una parola, di uno sguardo."

Scopriamo che andando avanti nella lettura la protagonista farà diverse amicizie e si innamorerà di Jake Prince, un giovane medico di 33 anni. Nella lettura veniamo a sapere di alcuni eventi che porterà la coppia a stare lontana per diverso tempo.

"L'unica cosa che so è che l'amore tra due persone che si scelgono per passare la vita insieme si riconosce, perché ovunque esse si trovino, vicine o lontane che siano, finisco sempre per cercare lo sguardo dell'altro."

Il finale è veramente bellissimo e molto romantico, sinceramente non avrei mai detto che sarebbe terminato in questo modo, ma mi è piaciuto.

"I tuoi occhi sono come la pioggia Ester, se ci guardi dentro puoi vedere l'orizzonte." 

Questo libro è stata una lettura molto piacevole ed ho trovato il modo di scrivere di Serena molto coinvolgente. Se amate i libri romantici, questo fa al caso vostro, perché la storia è molto bella e coinvolgente. La protagonista, Ester, l'ho trovata davvero ben caratterizzata, non è la classica ragazza che si butta giù per un problema, anzi cerca di porne rimedio. Vi consiglio vivamente di leggerlo, poiché è una storia, dal mio punto di vista, molto autunnale.

VOTO: 4 rose

Commenti

  1. È il mio libro preferito in assoluto, Storyline è un sacco di cose, ti aiuta a non abbatterti, a trovare il lato positivo anche quando pensi non ci siano,a sopratutto insegna a non avere paura di sognare! ❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...