Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: STORYLINE di Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Storyline di Serena Di Sciullo.

TITOLO: Storyline
AUTORE: Serena Di Sciullo
CASA EDITRICE: YouCanPrint
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 240
PREZZO: 14,90
COMPRALO QUI
TRAMA: È una piovosa Cranfield quella che accoglie Ester Palmer, una venticinquenne che trova il coraggio di abbandonare i rumori e le aspettative della City, partendo con taccuino in borsa e penna alla mano alla ricerca di un luogo in cui liberare i propri pensieri. Lasciandosi coinvolgere dalla campagna inglese, sulle note delle sagre di paese, del fruscio delle foglie autunnali e soprattutto delle risate provenienti dal bar Eagle, riesce a porre le fondamenta della propria indipendenza e trovare il calore di amici sinceri. Tra paure e insicurezze Ester scopre di avere le ali, ma è il dottor Jake Prince ad insegnarle come farne uso. Il loro è un amore senza preavviso, senza remore o pregiudizi, mai presuntuoso, mai egoista. Un amore che resta nel vento, il cui eco accompagna Jake oltre l'equatore, quando si ritroverà a lottare tra la vita e la morte. Al suo ritorno troverà un'Ester consapevole, realizzata, ma soprattutto libera dalla prigionia delle convenzioni sociali costruite dalla sua famiglia, finalmente capace di immortalare la sua essenza su carta, perché ha imparato la lezione più importante: non c'è niente di meglio che essere sé stessi, sempre.
Storyline mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, che ringrazio ancora tantissimo (vi lascio QUI il suo account Instagram). 

La protagonista di questo libro è Ester Palmer, una giovane ragazza di 25 anni, che si trasferisce  a Cranfield, nella contea del Bedfordshire. Qui inizieranno le sue avventure, infatti Ester si è trasferita con un intento preciso, quello di scrivere e pubblicare un libro.

"L'amore è qualcosa di astratto che non si può delineare se non attraverso la semplicità di un gesto, di una parola, di uno sguardo."

Scopriamo che andando avanti nella lettura la protagonista farà diverse amicizie e si innamorerà di Jake Prince, un giovane medico di 33 anni. Nella lettura veniamo a sapere di alcuni eventi che porterà la coppia a stare lontana per diverso tempo.

"L'unica cosa che so è che l'amore tra due persone che si scelgono per passare la vita insieme si riconosce, perché ovunque esse si trovino, vicine o lontane che siano, finisco sempre per cercare lo sguardo dell'altro."

Il finale è veramente bellissimo e molto romantico, sinceramente non avrei mai detto che sarebbe terminato in questo modo, ma mi è piaciuto.

"I tuoi occhi sono come la pioggia Ester, se ci guardi dentro puoi vedere l'orizzonte." 

Questo libro è stata una lettura molto piacevole ed ho trovato il modo di scrivere di Serena molto coinvolgente. Se amate i libri romantici, questo fa al caso vostro, perché la storia è molto bella e coinvolgente. La protagonista, Ester, l'ho trovata davvero ben caratterizzata, non è la classica ragazza che si butta giù per un problema, anzi cerca di porne rimedio. Vi consiglio vivamente di leggerlo, poiché è una storia, dal mio punto di vista, molto autunnale.

VOTO: 4 rose

Commenti

  1. È il mio libro preferito in assoluto, Storyline è un sacco di cose, ti aiuta a non abbatterti, a trovare il lato positivo anche quando pensi non ci siano,a sopratutto insegna a non avere paura di sognare! ❤

    RispondiElimina
  2. Anche a me intriga tanto! Sembra davvero bello :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: NON LEGGERAI di Antonella Cilento

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto la recensione del libro "Non leggerai" di Antonella Cilento, ringrazio la casa editrice Giunti per avermi inviato una copia del libro. All'interno della recensione sono presenti SPOILER. TITOLO: Non leggerai AUTORE: Antonella Cilento CASAEDITRICE: Giunti Editore GENERE: young adult SAGA O STANDALONE: standalone ANNO: 2019 PREZZO: 14,00 PAGINE: 208 COMPRAQUI TRAMAIn tutti i Mondi Occidentali la lettura non interessa più: scomparsi editori e giornali, un Decalogo governativo vieta la letteratura. Le lezioni in aula si tengono in video, gli studenti nelle Scuole Riassunto consegnano compiti filmati con il cellulare. È a Napoli, in una di queste scuole, che Help Sommella, sedicenne tatuata e ribelle, stringe amicizia con una nuova e timida compagna, Farenàit Lopez. Un giorno, Farenàit - che ha una passione per i volti dei morti, doppiamente scandalosa poiché il Decalogo vieta anche di vedere i propri parenti deceduti - ruba una cassa da morto insiem…

RECENSIONE: LA POSTA DEL CUORE DI MRS BIRD di AJ Pearce

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "La posta del cuore di Mrs Bird" di AJ Pearce, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Sperling & Kupfer. TITOLO: La posta del cuore di Mrs Bird AUTORE: AJ Pearce CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer GENERE: romantico SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo  ANNO: 2019 PAGINE: 310 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMALondra, 1940. Il sogno di Emmeline è diventare una giornalista. O meglio, una reporter. In quei difficili tempi di guerra, a soli ventitré anni, si guadagna da vivere come segretaria presso uno studio legale e contribuisce allo sforzo bellico facendo il turno di notte come centralinista presso la stazione dei vigili del fuoco. Ma già si vede indossare i pantaloni e guidare un'auto tutta sua, sigaretta tra le labbra, a caccia di notizie. Così, quando sul London Evening Cronicle trova l'annuncio per un posto da praticante, si candida senza esitazione. Ben presto, però, si rend…

RECENSIONE: INVISIBILE di Ursula Poznanski e Arno Strobel

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Invisibile" di Ursula Poznanski e Arno Strobel, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Giunti Editore. TITOLO: Invisibile AUTORE: Ursula Poznanski e Arno Strobel CASA EDITRICE: Giunti Editore GENERE: thriller SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo ANNO: 2019 PAGINE: 351 PREZZO: 19,00 COMPRAQUI TRAMAUn paziente trafitto a morte dal bisturi del chirurgo durante un'operazione a cuore aperto. Un agente immobiliare ucciso con ventiquattro coltellate sulla soglia di casa. Un ragazzo massacrato con una mazza da baseball per strada, davanti a decine di testimoni. Un assurdo bagno di sangue travolge la città di Amburgo, ma la cosa più singolare è la facilità con cui i commissari Daniel Buchholz e Nina Salomon riescono a catturare i colpevoli. Eppure il movente rimane incomprensibile: nessuno di loro sembrava conoscere davvero la vittima. L' unico elemento in comune è una rabbia feroce cres…