Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlo è The moneyman - la vera storia del fratello di Walt Disney di Alessio De Santa.
TITOLO: The Moneyman
AUTORE: Alessio De Santa
CASA EDITRICE: Tunué
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 173
PREZZO: 16,90
COMPRA QUI
TRAMA: "Ci stiamo accollando noi tutto il rischio, quindi se andasse a finir male potremmo trovarci ancora a vivere con voi, nella vostra bella casa spaziosa. Tienimi da parte il salotto, ok? Ma in fin dei conti ho la certezza che Walt possa mettere insieme un buon lungometraggio, e che quando uscirà nei cinema farà davvero un bel po' di soldi." (Lettera di Roy O. Disney a suo padre, all'inizio della produzione di Biancaneve, 1937)
The Moneyman è stata la mia seconda graphic novel. Era da tanto che volevo leggere questo libro, infatti appena l'ho visto da Feltrinelli, ho deciso subito di prenderlo, anche se non ha un prezzo molto economico.
Al suo interno troviamo delle illustrazioni davvero fantastiche (come potete vedere qui sotto).
I disegni sono molto colorati e rende la lettura molto leggera e coinvolgente. La storia mi è piaciuta davvero tanto, infatti il libro è adatto soprattutto per chi conosce poco della vita di Walt Disney, poiché attraverso di esso veniamo a conoscenza di diverse informazioni, dal punto di vista di Roy Disney.
Vi consiglio di leggerla, anche a chi non è appassionato di Disney. La lettura è molto veloce, i dialoghi ben strutturati e le vignette, come vi ho detto sopra, sono colorate e ricche di dettagli. La lettura è consigliata anche ai più giovani.
VOTO: 5 rose
Commenti
Posta un commento