Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlo oggi è Quel desiderio che sa di cielo di Alessandra Loreti e le illustrazioni di Chiara Topo. Ringrazio entrambe per avermi invitato il loro libro.
TITOLO: Quel desiderio che sa di cielo
AUTORE: A. Loreti e C. Topo
CASA EDITRICE: Autopubblicato
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 103
PREZZO: 12,00
COMPRALO QUI
TRAMA: La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.
Quel desiderio che sa di cielo è un piccolo gioiello, poiché al suo interno si trovano delle illustrazioni meravigliose. Il libro è scritto sotto forma di diario e la protagonista è una ragazza di 25 anni, Cassandra.
Cassandra nel diario, inizia a scrivere, giorno per giorno, gli eventi che le capitano. Come, ad esempio, il fatto che viene lasciata dal ragazzo e il lavoro dei suoi sogni a New York.
"I sogni per essere considerati tali devono essere grandi abbastanza da farti innamorare quotidianamente della vita."
Nel libro viene ripetuta spesso una frase "Nulla accade per caso", questo per indicare che proprio nulla accade senza ragione, ma che dietro c'è un motivo per cui accade una determinata cosa. Tutto quello che succede nella vita della protagonista ha uno scopo.
Il libro si legge molto velocemente e la storia coinvolge molto. Il tutto viene arricchito da disegni.
Commenti
Posta un commento