Passa ai contenuti principali

HALLOWEEN BOOK TAG

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo post. Il post in questione riguarda un book tag a tema Halloween
Nei commenti scrivetemi cosa farete ad halloween.

ZUCCA: la lanterna si accende... quale libro avrebbe bisogno di un po' di luce?
Il libro che mi viene in mente per questo punto è "Il principe crudele" di Holly Black, perché nel suo insieme è un libro molto dark.

Trick or Treat: suonano il campanello, fai la tua scelta... quale libro regaleresti?
Un libro che regalerei è sicuramente "Finchè le stelle saranno in cielo" di Kristin Harmel.

Casa infestata: un libro dalla copertina inquietante.
Prendendo alla lettera il termine, direi "Shining" di Stephen King.

Fantasma: il libro più spaventoso che hai letto.
Non leggo horror, però ci sono alcuni thriller che mi hanno, un po', spaventata, tra questi ci sono: "L'orso" di Claire Cameron e "La psichiatra" di Wulf Dorn.

Vampiro: un libro che ti ha ammaliato.
Un libro che mi ha ammaliata è "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero, perché è difficile che a me un romanzo rosa piaccia tanto.

Dolciumi: siate golosi... i tuoi libri preferiti!
In questo punto devo per forza mettere la saga di Harry Potter, ma anche "La verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker.

Strega: mescola il calderone... quale libro ti ha ingannato?
Diciamo che avevo delle grandi aspettative per "La signora delle camelie" di Alexandre Dumas, ma si è rivelata una delusione.

Bara: alcuni libri è meglio chiuderli per non soffrire troppo... quali?
In questo punto devo inserire "La piccola bottega di Parigi" di Cinzia Giorgio, poiché la protagonista affronta la perdita di una persona cara.

Ragnatela: un libro in cui ti sei impigliato ed hai avuto fatica a liberarti.
Sicuramente la risposta è "Cime tempestose" di Emily Bronte. Devo essere sincera, non l'ho trovato così bello, come tutti dicono e ho fatto molto fatica a terminarlo.

Scheletro: qual é il tuo scheletro nell'armadio?
Ho diversi libri che non sono riuscita a terminare, ma tra tutti spicca "Oceano mare" di Alessandro Baricco e "Una famiglia quasi perfetta" di Jane Shemilt.

Commenti

  1. Ciao! Io questa sera farò qualcosa di tranquillo, guarderò un film a tema (o Hocus Pocus o Coraline) con alcune mie amiche e mangerò tanti dolci.
    Oceano Mare ce l'ho in libreria, comprato subito dopo aver finito Novecento, spero che mi piacerà di più di quanto è accaduto con te. Mi dispiace che Cime Tempestose non ti sia piaciuto, secondo me è un libro che o si ama o si odia - e io faccio parte della prima categoria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • •...

WWW....WEDNESDAY #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del  WWW....WEDNESDAY . COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Attualmente ho appena finito di leggere " Shatter me " di T. Mafi . COSA STO LEGGENDO? Al momento sto leggendo " Magic " di V. Schwab . COSA LEGGERO' IN SEGUITO? In seguito  penso che leggerò o " Gens arcana " di C. Randall o " Unravel me " di T. Mafi o " La biblioteca delle anime " di R. Riggs o " Maze runner: il labirinto " di J. Dashner.