Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS di Agatha Christie

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog la recensione di un libro che ho letto a fine agosto, il libro in questione è Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie.
TITOLO: Assassinio sull'Orient Express
AUTORE: Agatha Christie
CASA EDITRICE: Mondadori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014
PAGINE: 210
PREZZO: 12,00
COMPRALO QUI
TRAMA: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.
Questo è il terzo libro che leggo di Agatha Christie, di suo, infatti, ho già letto, Dieci piccoli indiani (QUI trovate la recensione) e Poirot sul nilo (QUI trovate la recensione). Mi è piaciuto molto questo libro, anche di più dei due citati sopra. Ho trovato la storia molto avvincente e piena di suspance. La Christie ha la capacità di tenere incollato il lettore alle pagine del libro, infatti ho letto il libro in due giorni. Non sono riuscita a capire, nel corso della lettura chi sia stato il colpevole e quando sono arrivata a leggere la fine sono rimasta a bocca aperta. 

"Curioso questo Poirot! E' un genio? E' un pallone gonfiato? Svelerà questo mistero? Impossibile. Non vedo come potrebbe riuscirci, C'é una tale confusione in questo affare!" 

La storia l'ho trovata molto originale e in questo libro ho amato il personaggio di Poirot, è davvero straordinario ed è ben curato in ogni dettaglio, con poche informazioni riesce a ricavare molto dai sospettati. 
Non vedo l'ora di recuperare altri libri della Christie. 

In questo libro avviene l'uccisione del signor Ratchett, l'uomo muore con 12 coltellate. Si scoprirà in seguito che non è il suo vero nome e che ha a che fare con il rapimento della bambina Daisy Armstrong e del suo omicidio.

Il libro lo consiglio soprattutto agli amanti dei gialli e dei misteri, ma anche a chi si vuole approcciare a questo genere. 


VOTO:

Commenti

  1. Ho letto "Dieci piccoli indiani" recentemente vorrei proprio leggere qualcos'altro di questa autrice. La tua recensione mi ha incuriosito quindi penso proprio che questo sarà tra i miei prossimi acquisti! 😍

    RispondiElimina
  2. Ciao ho letto vari libri di Agatha Christie tanto tempo fa, mi piacerebbe rileggerli perchè mi piace come scrittrice. Recentemente ho letto Dieci Piccoli Indiani.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

LIEBSTER AWARD

Ciao a tutti. Come state?  Come avrete letto dal titolo sono stata nominata al LIEBSTER AWARD , sono veramente tanto contenta.  REGOLE: 1. Ringraziare chi ti ha premiato. 2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite. 3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato. 4. Scrivere a piacere 11 cose di te. 5. Premiare a tua volta 11 blog. 6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.  7. Informare i blogger del premio assegnato. PUNTO 1 : Ringrazio Rukias del blog Rukias nel mondo dei libri , è stata veramente carina a votarmi e anche Ilaria del blog Il mio mondo fatto di inchiostro Sinceramente non me lo sarei mai aspettata che qualcuno mi votasse. PUNTO 2 : Uno dei blog che seguito da tempo è Appunti di una giovane reader , mi piace veramente molto. Lo trovo fantastico nella grafica così come nei contenuti. PUNTO 3 : Domande di Rukias : 1. Qual...