Passa ai contenuti principali

RECAP OBIETTIVI 2018

Buongiorno a tutti. Ormai siamo quasi alla fine dell'anno ed io sono qui per mostrarvi il recap degli obiettivi del 2018. QUI trovate il post in cui avevo scritto i vari obiettivi. 
Ho sottolineato con in tre modi diversi: verde quando ho portato a termine quel compito, mentre rosso quando non l'ho portato a termine e in nero neutro, ovvero che ho portato a termine il compito solo a metà.

1. leggere almeno 40 libri: l'ho completato perché ho letto circa 60 libri.
2. portare nuovi contenuti sul blog: ho portato post dedicati a serie tv e film e anche al bullet journal.
3. essere molto presente sui social: sia su instagram sia su Facebook sono attiva, sopratutto IG, in cui post con regolarità almeno 3/4 volte alla settimana. 
4. iniziare a postare i post anche su Facebook: non sempre mi ricordo di postare, ma la maggior parte delle volte lo faccio.
5. leggere i 10 libri che mi sono prefissata di leggere: il post è QUESTO. Ne ho letti 4 su 10.
6. comprare al massimo 1/2 libri al mese: è neutro perché in alcuni mesi ho comprato più di 2 libri, mentre in altri non ho comprato nemmeno un libro.
7. leggere manga: ho letto solo un manga.
8. leggere graphic novel: ne ho lette diverse.
9. approciarmi a generi diversi da quelli che leggo di solito: quest'anno ho letto molti libri di narrativa. 
10. comprare 1/2 funko pop: ho comprato il funko pop di Harry Potter herbology.
11. leggere un libro in inglese: non ho letto nessun libro in inglese.
12. continuare e finire qualche serie tv: ho continuato e ho finito di vedere Once upon a time, che mi è piaciuta molto.
13. guardare più film: quest'anno ho recuperato molti film che avevo intenzione di vedere.
14. guardare più film con i miei genitori: ho visto pochissimi film con i miei genitori.
15. comprare e leggere un'edizione illustrata di Harry Potter: ho comprato l'edizione illustrata di Harry Potter and the prisoner of Azkaban, ma ancora non l'ho letta.
16. rileggere l'intera saga di Harry Potter: quest'anno finalmente mi ero decisa a rileggere la saga di Harry Potter e devo ammettere che mi è piaciuto tantissimo riscoprire questa saga.
17. mettere da parte qualche soldo, ogni volta che finisco un libro: l'ho fatto, per ogni libro letto mettevo da parte 1 euro.
18. andare al cinema: non sono andata nemmeno una volta al cinema.
19. portare più Book tag sul blog: ho portato pochissimi book tag sul blog.
20. iniziare una nuova serie tv e finirla: ho iniziato diverse serie tv, ma ancora non le ho portate a termine.
21. comprare oggetti fandom: ho comprato una maglia di Harry Potter, un cuscino di Harry Potter, una maglia di Friends e mi è stata regalata una tazza di Harry Potter.
22. leggere 3/4 libri al mese: quest'anno è andata bene con le letture, poiché ho sempre letto più di 4 libri al mese.
23. leggere La straniera di D. Galbadon: non l'ho letto.
24. comprare e finire di leggere la saga di Shadowhunters di C. Clare: non ho ancora recuperato i libri che mi mancano e non li ho letti.
25. leggere 1/2 libri di Agatha Christie: non ho recuperato nessun libro della Christie.
26. leggere il libro di uno scrittore che ancora non ho letto: quest'anno ho letto libri di autori a cui non mi ero ancora approciata come Stefano Benni, Holly Black, José Saramago....
27. leggere almeno 3 classici: quest'anno ho letto "Cime tempestose" di E. Bronte, "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello" di J.R.R. Tolkien e "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry.
28. provare a fare una reading challenge di 24 ore: ho fatto una reading challenge a settembre (QUI trovate il post di recap).
29. postare almeno 3 post a settimana sul blog: quest'anno mi sono organizzata bene e sono riuscita a postare ogni settimana almeno 3/4 post.
30. leggere It di S. King: anche quest'anno non ho letto questo libro, spero di riuscire a leggerlo il prossimo anno.

Recap finale:
- ho portato a termine: 18 obiettivi.
- non ho portato a termine: 10 obiettivi.
- gli obiettivi neutri in tutto sono: 2.

Commenti

  1. Molto piacere, Rainy c:. Ti eri fissata tantissimi obiettivi, alcuni davvero tosti a mio parere (rileggere l'intera saga di Harry Potter? Wow, solo ammirazione!) quindi complimenti e auguri per il recupero nel 2019 di quelli non completati!
    Mi aggiungo subito ai tuoi lettori fissi e se volessi dare un'occhiata al giveaway che sto ospitando sul mio blog (clicca qui c:) mi faresti un immenso piacere c:
    Buon anno e a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi