Passa ai contenuti principali

RECAP OBIETTIVI 2018

Buongiorno a tutti. Ormai siamo quasi alla fine dell'anno ed io sono qui per mostrarvi il recap degli obiettivi del 2018. QUI trovate il post in cui avevo scritto i vari obiettivi. 
Ho sottolineato con in tre modi diversi: verde quando ho portato a termine quel compito, mentre rosso quando non l'ho portato a termine e in nero neutro, ovvero che ho portato a termine il compito solo a metà.

1. leggere almeno 40 libri: l'ho completato perché ho letto circa 60 libri.
2. portare nuovi contenuti sul blog: ho portato post dedicati a serie tv e film e anche al bullet journal.
3. essere molto presente sui social: sia su instagram sia su Facebook sono attiva, sopratutto IG, in cui post con regolarità almeno 3/4 volte alla settimana. 
4. iniziare a postare i post anche su Facebook: non sempre mi ricordo di postare, ma la maggior parte delle volte lo faccio.
5. leggere i 10 libri che mi sono prefissata di leggere: il post è QUESTO. Ne ho letti 4 su 10.
6. comprare al massimo 1/2 libri al mese: è neutro perché in alcuni mesi ho comprato più di 2 libri, mentre in altri non ho comprato nemmeno un libro.
7. leggere manga: ho letto solo un manga.
8. leggere graphic novel: ne ho lette diverse.
9. approciarmi a generi diversi da quelli che leggo di solito: quest'anno ho letto molti libri di narrativa. 
10. comprare 1/2 funko pop: ho comprato il funko pop di Harry Potter herbology.
11. leggere un libro in inglese: non ho letto nessun libro in inglese.
12. continuare e finire qualche serie tv: ho continuato e ho finito di vedere Once upon a time, che mi è piaciuta molto.
13. guardare più film: quest'anno ho recuperato molti film che avevo intenzione di vedere.
14. guardare più film con i miei genitori: ho visto pochissimi film con i miei genitori.
15. comprare e leggere un'edizione illustrata di Harry Potter: ho comprato l'edizione illustrata di Harry Potter and the prisoner of Azkaban, ma ancora non l'ho letta.
16. rileggere l'intera saga di Harry Potter: quest'anno finalmente mi ero decisa a rileggere la saga di Harry Potter e devo ammettere che mi è piaciuto tantissimo riscoprire questa saga.
17. mettere da parte qualche soldo, ogni volta che finisco un libro: l'ho fatto, per ogni libro letto mettevo da parte 1 euro.
18. andare al cinema: non sono andata nemmeno una volta al cinema.
19. portare più Book tag sul blog: ho portato pochissimi book tag sul blog.
20. iniziare una nuova serie tv e finirla: ho iniziato diverse serie tv, ma ancora non le ho portate a termine.
21. comprare oggetti fandom: ho comprato una maglia di Harry Potter, un cuscino di Harry Potter, una maglia di Friends e mi è stata regalata una tazza di Harry Potter.
22. leggere 3/4 libri al mese: quest'anno è andata bene con le letture, poiché ho sempre letto più di 4 libri al mese.
23. leggere La straniera di D. Galbadon: non l'ho letto.
24. comprare e finire di leggere la saga di Shadowhunters di C. Clare: non ho ancora recuperato i libri che mi mancano e non li ho letti.
25. leggere 1/2 libri di Agatha Christie: non ho recuperato nessun libro della Christie.
26. leggere il libro di uno scrittore che ancora non ho letto: quest'anno ho letto libri di autori a cui non mi ero ancora approciata come Stefano Benni, Holly Black, José Saramago....
27. leggere almeno 3 classici: quest'anno ho letto "Cime tempestose" di E. Bronte, "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello" di J.R.R. Tolkien e "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry.
28. provare a fare una reading challenge di 24 ore: ho fatto una reading challenge a settembre (QUI trovate il post di recap).
29. postare almeno 3 post a settimana sul blog: quest'anno mi sono organizzata bene e sono riuscita a postare ogni settimana almeno 3/4 post.
30. leggere It di S. King: anche quest'anno non ho letto questo libro, spero di riuscire a leggerlo il prossimo anno.

Recap finale:
- ho portato a termine: 18 obiettivi.
- non ho portato a termine: 10 obiettivi.
- gli obiettivi neutri in tutto sono: 2.

Commenti

  1. Molto piacere, Rainy c:. Ti eri fissata tantissimi obiettivi, alcuni davvero tosti a mio parere (rileggere l'intera saga di Harry Potter? Wow, solo ammirazione!) quindi complimenti e auguri per il recupero nel 2019 di quelli non completati!
    Mi aggiungo subito ai tuoi lettori fissi e se volessi dare un'occhiata al giveaway che sto ospitando sul mio blog (clicca qui c:) mi faresti un immenso piacere c:
    Buon anno e a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.