Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: POIROT SUL NILO di Agatha Christie

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è POIROT SUL NILO di Agatha Christie.
TITOLO: Poirot sul Nilo
AUTORE: Agatha Christie
CASA EDITRICE: Mondadori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
COSTO: 10,00
PAGINE: 261
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2ryIxjS
TRAMA
Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz'altro Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d'Inghilterra, dotata di grande fascino e abituata a essere sempre al centro dell'attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori in competizione tra loro. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, ben nascosto sotto la facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c'è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all'assassino.

• • • • • • • RECENSIONE • • • • • • •

Questo è il secondo libro di Agatha Christie che leggo. Di suo avevo già letto DIECI PICCOLI INDIANI (qui vi lascio la RECENSIONE). Questo è il primo libro che leggo sull'ispettore POIROT. Quest'ultimo mi è piaciuto molto come personaggio, è veramente molto brillante ed ha un intuito formidabile, sono curiosa di leggere altri libri con lui come protagonista.
Anche questa volta la Christie mi ha colpito molto, facendomi stare col fiato sospeso fino alle ultime pagine. Sono rimasta sbalordita dal finale perché sinceramente non mi aspettavo che finisse così. 

Il libro racconta di un gruppo di persone, di cui alcune di alta classe, che si ritrova sul Karnak. Qui iniziano a susseguirsi una serie di eventi, iniziando con la morte di Linnet Doyle. Poirot inizia ad indagare con l'amico commissario Race. Ma oltre alla morte di Linnet, c'è ne saranno altre due. Poirot alla fine svela chi è stato a commettere i tre omicidi.

Lo stile di scrittura l'ho trovato molto scorrevole, l'unica pecca è nelle prime pagine, in cui ci vengono descritti i diversi personaggi che si trovano sulla nave, tutti i personaggi sono stati ben descritti e caratterizzati. Man mano con la lettura si inizia a ricordarsi di tutte le persone. 

Vi consiglio di leggerlo se volete approcciarvi al mondo dei gialli. Questa è una buona lettura da fare anche sotto l'ombrellone al mare.


VOTO

           

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A.G. Howard

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, il libro in questione è Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? TITOLO : Il mio splendido migliore amico AUTORE : A.G. Howard CASA EDITRICE : Newton Compton Editori PAGINE : 406 ANNO : 2016 PREZZO : 5,90 COMPRA QUI TRAMA :  Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità:...

INTERVISTA A... LAURA TAIBI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE . Oggi la persona intervistata è Laura Taibi , autrice del libro  LE TERRE DEI   DORMIENTI.   PARLACI UN PO' DI TE. Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho quasi ventotto anni e sono un'aspirante scrittrice di romanzi per ragazzi. Sono nata in Sicilia, a Palermo, ma vivo e lavoro in Inghilterra da quasi cinque anni con mio marito. COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA? Sin da quando ero piccola ho sempre visto mia madre leggere libri su libri. In casa avevamo una libreria in cui spiccavano i nomi di Camilleri, Eco, Follett e tanti, tanti classici. Non appena ho imparato a leggere ho iniziato ad emulare mia madre e a leggere i suoi libri, finché un giorno non l'ho pregata di comprarmi un libro tutto mio che desideravo da tempo, ovvero "Il ritratto di Dorian Gray", che divorai! UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI  SCRITTRICE.  Senza dubb...