Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: POIROT SUL NILO di Agatha Christie

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è POIROT SUL NILO di Agatha Christie.
TITOLO: Poirot sul Nilo
AUTORE: Agatha Christie
CASA EDITRICE: Mondadori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
COSTO: 10,00
PAGINE: 261
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2ryIxjS
TRAMA
Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz'altro Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d'Inghilterra, dotata di grande fascino e abituata a essere sempre al centro dell'attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori in competizione tra loro. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, ben nascosto sotto la facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c'è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all'assassino.

• • • • • • • RECENSIONE • • • • • • •

Questo è il secondo libro di Agatha Christie che leggo. Di suo avevo già letto DIECI PICCOLI INDIANI (qui vi lascio la RECENSIONE). Questo è il primo libro che leggo sull'ispettore POIROT. Quest'ultimo mi è piaciuto molto come personaggio, è veramente molto brillante ed ha un intuito formidabile, sono curiosa di leggere altri libri con lui come protagonista.
Anche questa volta la Christie mi ha colpito molto, facendomi stare col fiato sospeso fino alle ultime pagine. Sono rimasta sbalordita dal finale perché sinceramente non mi aspettavo che finisse così. 

Il libro racconta di un gruppo di persone, di cui alcune di alta classe, che si ritrova sul Karnak. Qui iniziano a susseguirsi una serie di eventi, iniziando con la morte di Linnet Doyle. Poirot inizia ad indagare con l'amico commissario Race. Ma oltre alla morte di Linnet, c'è ne saranno altre due. Poirot alla fine svela chi è stato a commettere i tre omicidi.

Lo stile di scrittura l'ho trovato molto scorrevole, l'unica pecca è nelle prime pagine, in cui ci vengono descritti i diversi personaggi che si trovano sulla nave, tutti i personaggi sono stati ben descritti e caratterizzati. Man mano con la lettura si inizia a ricordarsi di tutte le persone. 

Vi consiglio di leggerlo se volete approcciarvi al mondo dei gialli. Questa è una buona lettura da fare anche sotto l'ombrellone al mare.


VOTO

           

Commenti

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.