Passa ai contenuti principali

WRAP UP MAGGIO

WRAP UP MAGGIO 
Buongiorno a tutti! Ormai siamo arrivati all'inizio di GIUGNO e quindi oggi sono qui per parlarvi delle mie LETTURE di MAGGIO. Questo mese ho letto ben 7 LIBRI.
Di questi libri ho scritto la RECENSIONE, basta che cliccate sul titolo del libro.
I libri in questione sono:

  
TORMENT di Lauren Kate: è il secondo libro della saga FALLEN. Mi è piaciuto molto, anche più del primo; è un libro pieno di azione, ma le scene d'amore sono state veramente poche. 
VOTO: 3 STELLE 
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2svI9Yp

IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto: essendo stata la prima lettura di quest'autrice, l'ho trovata molto coinvolgente. Le storie al suo interno le ho trovate molto interessanti, ho preferito "il pollice verde" e "il signor Tadokoro". 
VOTO: 3 STELLE 
LINK AMAZON http://amzn.to/2srQL1w

TUTTO TORNA di Giulia Carcasi: all'inizio non mi convinceva molto la storia, ma man mano andassi avanti mi ha rapita. Descrive una storia d'amore molto particolare.
VOTO: 4 STELLE 
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2rubjqV

THE QUEEN OF THE TEARLING di Erika Johansen: questo primo libro della trilogia mi è piaciuto molto. La storia narrata è molto particolare, la protagonista femminile mi è piaciuta molto perché andando avanti nella lettura l'hanno caratterizzata molto bene.
VOTO: 4 STELLE 
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2rz42Br

RINGO - CHIAMATA ALLE ARMI di Roberto Recchioni: mi è piaciuto molto come libro. Non ho mai letto la serie ORFANI e spero presto di recuperala. Ringo è un personaggio ben caratterizzato e la storia anch'essa è molto bella.
VOTO: 3 STELLE 
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2rySBcF
IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi: è una lettura che si legge molto velocemente, la storia è carina, ma non mi ha fatto impazzire. 
VOTO: 3 STELLE 
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2ryZQBu

H/H di Banana Yoshimoto: è un libro formato da due racconti lunghi. Entrambi hanno in comune, il tema della morte
VOTO: 3 STELLE 
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2svpxrE

Commenti

Post popolari in questo blog

BOOKSHELF TOUR 2017

Bookshelf tour
Buongiorno a tutti :)
Oggi avevo voglia di scrivere un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di farvi vedere la mia libreria. Spero che questo post vi possa piacere. Qualche settimana fa ho cambiato la distribuzione dei libri.
Questa era prima:


Ecco la mia libreria!
Questi sono i libri della mensola più in alto: (davanti)
(dietro) Questi sono quelli della secondamensola. (davanti)
(dietro)
Questi sono i libri che ancora devo leggere e occupano la terza mensola.

Ed infine la quarta mensola. (davanti)

(dietro)
Questa è la mensola dedicata ad Harry Potter!


Questa è adesso:

Attualmente la libreria è disposta in questo modo, in ordine dei colori.

WWW...WEDNESDAY #5

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto il WWW...Wesnesday.
COS’HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Attualmente ho finito di leggere Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling, Paper Princess di Erin Watt e Paper Prince di Erin Watt. Di questi ultimi due arriveranno presto le recensioni. 
COSA STO LEGGENDO? Al momento sto leggendo Paper Palace di Erin Watt.
COSA LEGGERO’ IN SEGUITO? In seguito leggerò Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt.

LIBRI PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Buongiorno a tutti. Oggi essendo il 27 gennaio, cioè la Giornata della Memoria, mi sembrava carino mostrarvi alcuni libri in tema. I libri che vi mostrerò alcuni gli ho letti mentre altri no.  I libri sono: - Il diario di Anna Frank  - L'amico ritrovato di Fred Uhlman - I fiori non crescevano ad Auschiwitz di Eoin Dempsey - Bambino n°30529 di Felix Weinberg
Di questi quattro libri ho letto solo L'amico ritrovato, diversi anni fa. Da quello che mi ricordo mi era piaciuto abbastanza. Mentre gli altri tre non gli ho mai letti, ma spero di farlo al più presto. Gli ho voluti inserire perché tutti trattano lo stesso tema. 
Inoltre voglio inserire altri due libri che ho già letto: Sopravvissuta ad Auschwitz di Eva Schloss (di questo libro ho scritto la recensione) e Il bambino col pigiama a righe di John Boyne. Il primo l'ho letto quest'estate e mi era piaciuto davvero tanto, mentre il secondo l'ho letto diversi anni fa e da quello che mi ricordo mi era piaciuto davvero tanto…