Passa ai contenuti principali

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i preferiti di settembre.

LIBRI DEL MESE

A settembre ho letto: "Il meglio di me" di N. Sparks (recensione), "L'opale perduto" di L. Kate (recensione), "Il re malvagio" di H. Black (recensione), "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas e "Sei di corvi" di L. Bardugo (recensione).

FILM DEL MESE


Ho recuperato diversi film: "Cambio vita"; "Il meglio di me"; "Spiderman: un nuovo universo"; "Supercondriaco: ridere fa bene alla salute"; "Sposami, stupido"; "Adaline: l'eterna giovinezza"; "Il diario di Bridget Jones"; "Che pasticcio, Bridget Jones"; "Bridget Jones's Baby"; "R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà" e "Guardiani della Galassia".

SERIE TV DEL MESE

Ho continuato a guardare The Originals e sono arrivata alla quarta stagione. Ho ripreso il rewatch di Outlander e adesso sono alla pari. Ho iniziato e terminato Carnival Row. Ho iniziato a guardare anche The umbrella academy. Finalmente è tornato anche Grey's anatomy.


TBR ANNUALE
(1/10)
1. Oceano mare di A. Baricco
2. Gli anni della leggerezza di E. J. Howard
3. Il ritratto di Dorian Gray di O. Wilde
4. La lettera scarlatta di N. Hawthorne
5. 4321 di P. Auster
6. Gli immortalisti di C. Benjamin
7. It di S. King
8Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali di R. Riggs GENNAIO
9. Gens arcana di C. Randall
10. L'ospite di S. Meyer

TBR DI SETTEMBRE
(5/6)
- Il trono di ghiaccio di S.J. Maas
Il re malvagio di H. Black
Sei di corvi di L. Bardugo
- Il rilegatore di B. Collins
- Il meglio di me di N. Sparks
- L'opale perduto di L. Kate

Commenti

  1. Sei di corvi lo leggerò presto anche io. Mentre per le serie TV, mi incuriosisce sempre di più 🤗

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: GLI IMMORTALISTI di Chloe Benjamin

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, di tratta del libro " Gli immortalisti " di Chloe Benjamin. TITOLO :  Gli immortalisti AUTORE :  Chloe Benjamin CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2018 PAGINE : 442 PREZZO : 20,00 COMPRA QUI TRAMA :  Forse non sarebbe successo niente se non fossero stati nel cuore dell'estate, con un mese e mezzo di noia umida alle spalle e un altro mese e mezzo davanti. In casa non c'è aria condizionata e quest'anno - l'estate del 1969 - sembra che stia succedendo qualcosa a tutti tranne che a loro, i fratelli Gold. Mentre gli altri si sballano a Woodstock, New York non offre loro altro che un incontro con una veggente che, si dice nel quartiere, sarebbe in grado di predire la data di morte. I quattro ragazzi ci vanno, per gioco, per vestirsi di paura, per fare la rivoluzione a modo loro. Bussano alla porta della donna, entrano uno per volta, ed escono con una data. ...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...