Buongiorno a tutti. Ormai luglio è iniziato da qualche giorno. Oggi sono qui con il BOOK HAUL di GIUGNO. I libri comprati questo mese non sono stati molti, però sono stati ottimi acquisti.
COMPRATI
L'UOMO DI MARTE di Andy Weir
PAGATO: 2,45 anziché 4,90
ACQUISTATO: libraccio
LINK ACQUISTO AMAZON: http://amzn.to/2sBUetV
TRAMA:
Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un'improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all'arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l'altro e non si perderà d'animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili.
PER SEMPRE ESTATE di Fay Camshell
PAGATO: 3,45 anziché 6,90
ACQUISTATO: libraccio
LINK ACQUISTO AMAZON: http://amzn.to/2tFzeB7
TRAMA:
Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l'estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l'anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l'estate sembra prendere un'altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l'iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c'è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell'estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York.
I FIORI NON CRESCEVANO AD AUSCHWITZ di Eoin Dempsey
PAGATO: 4,90
ACQUISTATO: libraccio
LINK ACQUISTO AMAZON: http://amzn.to/2s2u5WG
TRAMA:
Niente può dividere Christopher e Rebecca: non i genitori violenti di lei e neanche il fidanzato che lei stessa ha portato a casa dopo essere fuggita in Inghilterra. Poi, però, scoppia la Seconda Guerra Mondiale e i nazisti invadono l'isola di Jersey: Rebecca viene deportata in Europa verso l'orribile destino prospettato dalla "soluzione finale" di Hitler. Christopher però non si rassegna e decide di arruolarsi nelle SS, in un tentativo disperato di salvare la donna che ama. Viene assegnato ad Auschwitz come capo della sezione che si occupa del denaro, dei gioielli e degli altri oggetti preziosi appartenuti alle vittime delle camere a gas. Nella ricerca di Rebecca, Christopher deve stare attento a mantenere la sua copertura e, soprattutto, deve sforzarsi di non crollare davanti a tanto orrore. Inaspettatamente il ruolo di potere che gli è stato assegnato si trasforma in un'opportunità di fare del bene. Sarà abbastanza forte da abbracciare un compito che potrebbe cambiare la sua vita e quella di molte altre persone?
LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer
NON E' LA FINE DEL MONDO di Alessia Gazzola
Questi due libri gli ho presi con l'offerta della Feltrinelli, due libri a 9,90.
LINK AMAZON: http://amzn.to/2tRwqAO
LINK AMAZON: http://amzn.to/2sdbIOU
Quanti bei titoli! In particolare, mi ispira moltissimo "Le ho mai raccontato del vento del nord" e, dalla trama, sembra molto interessante anche il libro edito dalla NPE.
RispondiElimina