Passa ai contenuti principali

LIBRI IN COLLABORAZIONE #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo post della rubrica LIBRI IN COLLABORAZIONE. Questa settimana mi sono arrivati 5 libri.

I libri mi sono arrivati da due case editrici: KIMERIK EDITORE  e LA RUOTA EDIZIONI, che ringrazio ancora tantissimo per questi omaggi.

 

Il libro che mi è arrivato dalla casa editrice La ruota edizioni è La mustang rossa di Elisabetta Villaggio e non vedo l'ora di leggerlo.
TRAMAAlex, bella, ricca, poliglotta, piena di glamour, producer di video musicali. Maria, gestrice di un bar-mensa, madre di due bimbi, forte accento messicano, piccolina, non attraente e certamente non il tipo di amica che ci si aspetta si porti dietro una come Alex. Due vite diverse che si mescolano a Los Angeles in nove giorni dell'aprile 1988. Sullo sfondo i Miller Studios, dove si realizzano spot pubblicitari e video musicali, tra Highland Avenue e Santa Monica Boulevard. Oltre a Maria e ad Alex, una serie di altri personaggi ruotano attorno a loro: Bob, capo degli Studios e perdutamente innamorato di Maria; Anthony, Michael e il loro gruppo rock che cercano di sfondare nella scena musicale di L.A. senza tanta convinzione. Le due amiche si muovono in quel mondo variopinto, dove i sogni di tutti si confondono con i desideri e dove la realtà può essere più crudele di quanto si possa immaginare. Nove giorni di quella fatidica primavera cambieranno le loro vite per sempre.


Invece questi mi sono stati inviati dalla casa editrice Kimerik. I libri sono Sorprenditi di Stefania Pellone, Light and Darkness- la principessa mezzosangue di Antonio Menditto (di questo presto arriva la recensione), Pizzinnìas di Fausto Demartis e L'ira del sardo di Vittorio Farina. Appena li ho letti vi scriverò la recensione per darvi il mio parere. 


Entrambe le foto le avrete viste su Instagram, se non mi seguite iscrivetevi, mi trovate come lapprendista_libraia, qui trovate il link https://www.instagram.com/lapprendista_libraia/

Commenti

  1. Ciao! Ti ho nominata al Liebster Award, spero possa farti piacere e che parteciperai.

    RispondiElimina
  2. Light and darkness mi ispira, non vedo l'ora di leggere la tua recensione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

INTERVISTA A Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno sul blog con una nuova intervista. Questa volta la persona intervistata è Serena Di Sciullo. Ho avuto il piacere di leggere il suo libro Storyline, se siete curiosi di leggere cosa ne penso QUItrovate la recensione. 
1. Ciao Serena. Grazie di essere qui con noi. Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per avermi dato l'opportunità di leggere il tuo libro "Storyline". Ma dimmi come è nata l'idea di questo libro.
Ciao Valentina, grazie a te. L'idea di Storyline è nata più di due anni fa, era solo un piccolo abbozzo su un uno dei tanti taccuini in cui scrivo incipit di nuove storie che non sempre vedono la luce. Ricordo di aver fatto leggere l'inizio a mia sorella e lei mi ha spinto a continuarne la stesura.
2. Per i personaggi di Ester e Jake, ti sei ispirata a qualcuno?
In realtà è un po' complesso, ma sì. Inizialmente erano ispirati a due personaggi famosi che lungo la stesura hanno preso tratti miei, del mio ragazzo e della nost…

RECENSIONE: STORYLINE di Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Storyline di Serena Di Sciullo.


Storyline di Serena Di Sciullo

CASA EDITRICE: YouCanPrint ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016 PAGINE: 240 PREZZO: 14,90 COMPRALO QUI




È una piovosa Cranfield quella che accoglie Ester Palmer, una venticinquenne che trova il coraggio di abbandonare i rumori e le aspettative della City, partendo con taccuino in borsa e penna alla mano alla ricerca di un luogo in cui liberare i propri pensieri. Lasciandosi coinvolgere dalla campagna inglese, sulle note delle sagre di paese, del fruscio delle foglie autunnali e soprattutto delle risate provenienti dal bar Eagle, riesce a porre le fondamenta della propria indipendenza e trovare il calore di amici sinceri. Tra paure e insicurezze Ester scopre di avere le ali, ma è il dottor Jake Prince ad insegnarle come farne uso. Il loro è un amore senza preavviso, senza remore o pregiudizi, mai presuntuoso, mai egoista. Un amore che resta nel vent…

SEGNALAZIONI NUOVE USCITE KIMERIK

Ciao a tutti. Oggi vi mostro le uscite di luglio della casa editrice KIMERIK.

LIGHT AND DARKNESS-LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto FORMATO: Rilegato ISBN: 978-88-9375-189-6 PREZZO: € 12,60 GENERE: Fantasy  COLLANA: Fantasy  ANNO: 2017 PAGINE: 128 TRAMA: Light and darkness: la principessa mezzosangue è la storia della battaglia di tre ragazzi per sconfiggere il male, ma è anche la storia di un’amicizia solida e di un amore incondizionato. Un fantasy fresco e avvincente, con cui l’Autore trascina il lettore in un viaggio fatto di inganni e verità, oscurità e luce, morte e salvezza.
DALLE RELIGIONI RIVELATE, FAZIOSE, IMPOSTE, EREDITATE, ALLA LIBERA RICERCA DI DIO UNIVERSALE di Marcello Transerici FORMATO: Rilegato ISBN: 978-88-6884-959-7 PREZZO: € 18,00 GENERE: Saggi religiosi  COLLANA: Officina delle idee  ANNO: 2017 PAGINE: 424 TRAMA: Ricerca assoluta della verità: le parole chiave ed emblematiche del presente saggio. L’Autore, con accuratezza e scrupolosità, tratta uno degli argomenti probabil…