Passa ai contenuti principali

LIEBSTER AWARD 2 parte


Ciao a tutti. 
Sono stata nominata da altre due ragazze ai LIEBSTER AWARD, avevo già scritto un post a riguardo che potete trovarlo QUI

Sono stata nominata dal blog ADDICTED OF. e dal blog A LITTLE NERD'S SHELF.

Domande del blog Addicted of.
1. Come ti sei avvicinato/a al mondo della lettura? Ho iniziato leggendo i libri di Geronimo Stilton, quando avevo circa 10 anni.
2. Qual è stato il primissimo libro letto? Sinceramente non mi ricordo. 
3. Ti è mai capitato di giudicare un libro dalla copertina? Si, ogni tanto mi capita di comprare libri solo perché mi attira la copertina.
4. Sei mai stato/a deluso/a dalla lettura di un libro? Qualche volta mi è successo, ad esempio con Colpa delle stelle, mi aspettavo un bel libro, ma ne sono rimasta un po' delusa.
5. Genere preferito? Ultimamente ne ho tantissimi: fantasy, gialli, thriller e romance.
6. Lettura leggera o pesante? Preferisco quella leggera.
7. La ship che hai amato in assoluto? Katniss e Peeta.
8. Quanti libri possiedi? Più di 100.
9. Preferisci leggere nel silenzio assoluto o ascoltando la musica? Preferisco nel silenzio assoluto, ma ogni tanto leggo anche con la musica.
10. Di quale storia letta vorresti essere protagonista? Sicuramente Harry Potter, amo troppo quel mondo.
11. Cartaceo o Ebook? Cartaceo.

Domande del blog A little nerd's shelf
1. Quando è cominciata la tua passione per la lettura? Come ho scritto sopra, quando avevo circa 10 anni.
2. C'è mai stato un film che ti ha lasciato completamente senza parole? Si, con il film Un'amore all'improvviso. 
3. Stagione preferita? Primavera.
4. Quale città (all'estero) vorresti visitare? Londra, Parigi e New York.
5. Sei mai stato ad un concerto (della tua band preferita)? Si sono stata nel maggio del 2016 al concerto di Marco Mengoni.
6. Cosa ti spinge a comprare un libro? La trama, la copertina e le recensioni.
7. Sei un tv series' o un film addicted? Sono una tv series'.
8. Preferisci il dì o la notte? Preferisco il giorno.
9. In una stanza piena di persone, come ti sentiresti? Normale.
10. Hai mai fatto qualcosa che di solito non faresti mai? No.
11. Il libro che più ti è rimasto impresso nel cuore. C'è ne sono tanti: Harry Potter e l'ordine della fenice di J.K. Rowling, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, Io e te di Nicolò Ammaniti e Niente è come te di Sara Rattaro.

Commenti

  1. Ciao! Sono una nuova followers! Mi chiamo Rosa e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Libsten Award! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono una nuova followers! Mi chiamo Rosa e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Libsten Award! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: DIECI PICCOLI INDIANI di Agatha Christie

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto  sul blog la recensione del libro Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. Se l'avete letto fatemelo sapere nei commenti cosa pensate di questo libro. TITOLO : Dieci piccoli indiani  AUTORE : Agatha Christie CASA EDITRICE :  Mondadori ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2002 COSTO : 11,00 PAGINE : 182 COMPRA QUI TRAMA:  Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì, su quell'isola che sorge dal mare, simile a una gigantesca testa, che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli. Ma hanno trovato una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini....