Passa ai contenuti principali

LIEBSTER AWARD 2 parte


Ciao a tutti. 
Sono stata nominata da altre due ragazze ai LIEBSTER AWARD, avevo già scritto un post a riguardo che potete trovarlo QUI

Sono stata nominata dal blog ADDICTED OF. e dal blog A LITTLE NERD'S SHELF.

Domande del blog Addicted of.
1. Come ti sei avvicinato/a al mondo della lettura? Ho iniziato leggendo i libri di Geronimo Stilton, quando avevo circa 10 anni.
2. Qual è stato il primissimo libro letto? Sinceramente non mi ricordo. 
3. Ti è mai capitato di giudicare un libro dalla copertina? Si, ogni tanto mi capita di comprare libri solo perché mi attira la copertina.
4. Sei mai stato/a deluso/a dalla lettura di un libro? Qualche volta mi è successo, ad esempio con Colpa delle stelle, mi aspettavo un bel libro, ma ne sono rimasta un po' delusa.
5. Genere preferito? Ultimamente ne ho tantissimi: fantasy, gialli, thriller e romance.
6. Lettura leggera o pesante? Preferisco quella leggera.
7. La ship che hai amato in assoluto? Katniss e Peeta.
8. Quanti libri possiedi? Più di 100.
9. Preferisci leggere nel silenzio assoluto o ascoltando la musica? Preferisco nel silenzio assoluto, ma ogni tanto leggo anche con la musica.
10. Di quale storia letta vorresti essere protagonista? Sicuramente Harry Potter, amo troppo quel mondo.
11. Cartaceo o Ebook? Cartaceo.

Domande del blog A little nerd's shelf
1. Quando è cominciata la tua passione per la lettura? Come ho scritto sopra, quando avevo circa 10 anni.
2. C'è mai stato un film che ti ha lasciato completamente senza parole? Si, con il film Un'amore all'improvviso. 
3. Stagione preferita? Primavera.
4. Quale città (all'estero) vorresti visitare? Londra, Parigi e New York.
5. Sei mai stato ad un concerto (della tua band preferita)? Si sono stata nel maggio del 2016 al concerto di Marco Mengoni.
6. Cosa ti spinge a comprare un libro? La trama, la copertina e le recensioni.
7. Sei un tv series' o un film addicted? Sono una tv series'.
8. Preferisci il dì o la notte? Preferisco il giorno.
9. In una stanza piena di persone, come ti sentiresti? Normale.
10. Hai mai fatto qualcosa che di solito non faresti mai? No.
11. Il libro che più ti è rimasto impresso nel cuore. C'è ne sono tanti: Harry Potter e l'ordine della fenice di J.K. Rowling, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, Io e te di Nicolò Ammaniti e Niente è come te di Sara Rattaro.

Commenti

  1. Ciao! Sono una nuova followers! Mi chiamo Rosa e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Libsten Award! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono una nuova followers! Mi chiamo Rosa e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Libsten Award! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

INTERVISTA A Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno sul blog con una nuova intervista. Questa volta la persona intervistata è Serena Di Sciullo. Ho avuto il piacere di leggere il suo libro Storyline, se siete curiosi di leggere cosa ne penso QUItrovate la recensione. 
1. Ciao Serena. Grazie di essere qui con noi. Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per avermi dato l'opportunità di leggere il tuo libro "Storyline". Ma dimmi come è nata l'idea di questo libro.
Ciao Valentina, grazie a te. L'idea di Storyline è nata più di due anni fa, era solo un piccolo abbozzo su un uno dei tanti taccuini in cui scrivo incipit di nuove storie che non sempre vedono la luce. Ricordo di aver fatto leggere l'inizio a mia sorella e lei mi ha spinto a continuarne la stesura.
2. Per i personaggi di Ester e Jake, ti sei ispirata a qualcuno?
In realtà è un po' complesso, ma sì. Inizialmente erano ispirati a due personaggi famosi che lungo la stesura hanno preso tratti miei, del mio ragazzo e della nost…

RECENSIONE: STORYLINE di Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Storyline di Serena Di Sciullo.


Storyline di Serena Di Sciullo

CASA EDITRICE: YouCanPrint ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016 PAGINE: 240 PREZZO: 14,90 COMPRALO QUI




È una piovosa Cranfield quella che accoglie Ester Palmer, una venticinquenne che trova il coraggio di abbandonare i rumori e le aspettative della City, partendo con taccuino in borsa e penna alla mano alla ricerca di un luogo in cui liberare i propri pensieri. Lasciandosi coinvolgere dalla campagna inglese, sulle note delle sagre di paese, del fruscio delle foglie autunnali e soprattutto delle risate provenienti dal bar Eagle, riesce a porre le fondamenta della propria indipendenza e trovare il calore di amici sinceri. Tra paure e insicurezze Ester scopre di avere le ali, ma è il dottor Jake Prince ad insegnarle come farne uso. Il loro è un amore senza preavviso, senza remore o pregiudizi, mai presuntuoso, mai egoista. Un amore che resta nel vent…

SEGNALAZIONI NUOVE USCITE KIMERIK

Ciao a tutti. Oggi vi mostro le uscite di luglio della casa editrice KIMERIK.

LIGHT AND DARKNESS-LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto FORMATO: Rilegato ISBN: 978-88-9375-189-6 PREZZO: € 12,60 GENERE: Fantasy  COLLANA: Fantasy  ANNO: 2017 PAGINE: 128 TRAMA: Light and darkness: la principessa mezzosangue è la storia della battaglia di tre ragazzi per sconfiggere il male, ma è anche la storia di un’amicizia solida e di un amore incondizionato. Un fantasy fresco e avvincente, con cui l’Autore trascina il lettore in un viaggio fatto di inganni e verità, oscurità e luce, morte e salvezza.
DALLE RELIGIONI RIVELATE, FAZIOSE, IMPOSTE, EREDITATE, ALLA LIBERA RICERCA DI DIO UNIVERSALE di Marcello Transerici FORMATO: Rilegato ISBN: 978-88-6884-959-7 PREZZO: € 18,00 GENERE: Saggi religiosi  COLLANA: Officina delle idee  ANNO: 2017 PAGINE: 424 TRAMA: Ricerca assoluta della verità: le parole chiave ed emblematiche del presente saggio. L’Autore, con accuratezza e scrupolosità, tratta uno degli argomenti probabil…