Passa ai contenuti principali

LIEBSTER AWARD 2 parte


Ciao a tutti. 
Sono stata nominata da altre due ragazze ai LIEBSTER AWARD, avevo già scritto un post a riguardo che potete trovarlo QUI

Sono stata nominata dal blog ADDICTED OF. e dal blog A LITTLE NERD'S SHELF.

Domande del blog Addicted of.
1. Come ti sei avvicinato/a al mondo della lettura? Ho iniziato leggendo i libri di Geronimo Stilton, quando avevo circa 10 anni.
2. Qual è stato il primissimo libro letto? Sinceramente non mi ricordo. 
3. Ti è mai capitato di giudicare un libro dalla copertina? Si, ogni tanto mi capita di comprare libri solo perché mi attira la copertina.
4. Sei mai stato/a deluso/a dalla lettura di un libro? Qualche volta mi è successo, ad esempio con Colpa delle stelle, mi aspettavo un bel libro, ma ne sono rimasta un po' delusa.
5. Genere preferito? Ultimamente ne ho tantissimi: fantasy, gialli, thriller e romance.
6. Lettura leggera o pesante? Preferisco quella leggera.
7. La ship che hai amato in assoluto? Katniss e Peeta.
8. Quanti libri possiedi? Più di 100.
9. Preferisci leggere nel silenzio assoluto o ascoltando la musica? Preferisco nel silenzio assoluto, ma ogni tanto leggo anche con la musica.
10. Di quale storia letta vorresti essere protagonista? Sicuramente Harry Potter, amo troppo quel mondo.
11. Cartaceo o Ebook? Cartaceo.

Domande del blog A little nerd's shelf
1. Quando è cominciata la tua passione per la lettura? Come ho scritto sopra, quando avevo circa 10 anni.
2. C'è mai stato un film che ti ha lasciato completamente senza parole? Si, con il film Un'amore all'improvviso. 
3. Stagione preferita? Primavera.
4. Quale città (all'estero) vorresti visitare? Londra, Parigi e New York.
5. Sei mai stato ad un concerto (della tua band preferita)? Si sono stata nel maggio del 2016 al concerto di Marco Mengoni.
6. Cosa ti spinge a comprare un libro? La trama, la copertina e le recensioni.
7. Sei un tv series' o un film addicted? Sono una tv series'.
8. Preferisci il dì o la notte? Preferisco il giorno.
9. In una stanza piena di persone, come ti sentiresti? Normale.
10. Hai mai fatto qualcosa che di solito non faresti mai? No.
11. Il libro che più ti è rimasto impresso nel cuore. C'è ne sono tanti: Harry Potter e l'ordine della fenice di J.K. Rowling, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, Io e te di Nicolò Ammaniti e Niente è come te di Sara Rattaro.

Commenti

  1. Ciao! Sono una nuova followers! Mi chiamo Rosa e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Libsten Award! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono una nuova followers! Mi chiamo Rosa e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Libsten Award! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

LIEBSTER AWARD

Ciao a tutti. Come state?  Come avrete letto dal titolo sono stata nominata al LIEBSTER AWARD , sono veramente tanto contenta.  REGOLE: 1. Ringraziare chi ti ha premiato. 2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite. 3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato. 4. Scrivere a piacere 11 cose di te. 5. Premiare a tua volta 11 blog. 6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.  7. Informare i blogger del premio assegnato. PUNTO 1 : Ringrazio Rukias del blog Rukias nel mondo dei libri , è stata veramente carina a votarmi e anche Ilaria del blog Il mio mondo fatto di inchiostro Sinceramente non me lo sarei mai aspettata che qualcuno mi votasse. PUNTO 2 : Uno dei blog che seguito da tempo è Appunti di una giovane reader , mi piace veramente molto. Lo trovo fantastico nella grafica così come nei contenuti. PUNTO 3 : Domande di Rukias : 1. Qual...