Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA di Dinah Jefferies

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA di Dinah Jefferies.

TITOLO: La figlia del mercante di seta
AUTORE: Dinah Jefferies
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 373
PREZZO: 9,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2tvAwRV
TRAMA1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all'ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta... Nel frattempo, la ragazza conosce Tran, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l'uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un Paese dilaniato dai contrasti, è difficile per Nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi.
Il libro di cui vi parlo oggi è LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA. La storia si svolge nel 1952 in Indocina, anno in cui scoppia la guerra tra francesi e vietnamiti.

La protagonista del libro è NICOLE, nata da madre vietnamita e padre francese. La madre è morta subito dopo aver messo al mondo Nicole. Nicole vive la propria vita come quella di un francese, in quanto la sua famiglia vietnamita l'ha ripudiata. Ma lei non sa da che parte stare. Tutta la vita si è sentita francese, anche se i tratti del suo corpo sono di una vietnamita. 
Ha una sorella più grande di nome SYLVIE, a cui il padre affida i loro affari famigliari. Attraverso la sorella conosce MARK, un uomo americano che Sylvie ha conosciuto nel breve periodo in cui è stata in America.

Nicole scappa insieme a TRAN e per sei mesi si esibisce con un gruppo di attori vietnamiti. Quando ritorna a casa scopre che il padre e la sorella sono andati a vivere in Francia. Il viaggio del ritorno risulta molto duro per Nicole, poiché deve affrontare la fame e la stanchezza.

Tra Nicole e Mark inizia ad esserci del tenero, dal loro amore nasce CELESTE. Questo è un libro veramente fantastico. La storia è molto coinvolgente. I personaggi sono ben descritti.

L'HO CONSIGLIO? Si vi consiglio proprio di leggerlo se amate le storie d'amore.


VOTO:
           

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY: STRINGIMI PIANO di Irene Faranda

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "Stringimi piano" di Irene Faranda, uscito il 25 settembre, per la casa editrice Dea Planeta.  Seguite anche le altre ragazze nel review party. TITOLO: Stringimi piano  AUTORE: Irene Faranda CASA EDITRICE: Dea Planeta PREZZO: 17,00 PAGINE: 250 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMALa bellezza e la felicità sono fragili come il cristallo. Anche Arianna lo è: indebolite da una rara malattia, le sue ossa rischiano di rompersi al più piccolo urto. Per lei ogni cosa rappresenta una potenziale minaccia. Un colpo di tosse troppo forte, il piatto scivoloso della doccia, la stretta di un abbraccio. Durante l'ultimo anno di liceo, un incidente d'auto la costringe a un lento recupero presso una clinica privata. È qui che incontra Leon, giocatore di basket reduce da un trauma al ginocchio, con una storia difficile alle spalle e il sogno di diventare campione all'orizzonte. Diversi nel fisico e nel carattere, ma…

REVIEW PARTY: IL PRINCIPE CRUDELE di Holly Black

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione e il libro in questione è "Il principe crudele" di Holly Black, uscito oggi, 25 settembre, per la casa editrice Mondadori. Qui sotto trovate tutti i blog che hanno partecipato al review party e al blog tour, vi consiglio di andarli a vedere.
Nella recensione sono presenti alcuni SPOILER. TITOLO: Il principe crudele AUTORE: Holly Black CASA EDITRICE: Mondadori PAGINE: 315 ANNO: 2018 PREZZO: 18,00 COMPRAQUI TRAMAJude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, i…

RECENSIONE: L'AMORE ADDOSSO di Sara Rattaro

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è "L'amore addosso" di Sara Rattaro, che ho letto alla fine di settembre.  TITOLO: L'amore addosso AUTORE: Sara Rattaro CASA EDITRICE: PREZZO: 9,90 PAGINE: 241 ANNO: 2017 COMPRAQUI TRAMAUna giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice - non può farlo - che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito cera una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia.…