Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA di Dinah Jefferies

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA di Dinah Jefferies.

TITOLO: La figlia del mercante di seta
AUTORE: Dinah Jefferies
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 373
PREZZO: 9,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2tvAwRV
TRAMA1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all'ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta... Nel frattempo, la ragazza conosce Tran, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l'uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un Paese dilaniato dai contrasti, è difficile per Nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi.
Il libro di cui vi parlo oggi è LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA. La storia si svolge nel 1952 in Indocina, anno in cui scoppia la guerra tra francesi e vietnamiti.

La protagonista del libro è NICOLE, nata da madre vietnamita e padre francese. La madre è morta subito dopo aver messo al mondo Nicole. Nicole vive la propria vita come quella di un francese, in quanto la sua famiglia vietnamita l'ha ripudiata. Ma lei non sa da che parte stare. Tutta la vita si è sentita francese, anche se i tratti del suo corpo sono di una vietnamita. 
Ha una sorella più grande di nome SYLVIE, a cui il padre affida i loro affari famigliari. Attraverso la sorella conosce MARK, un uomo americano che Sylvie ha conosciuto nel breve periodo in cui è stata in America.

Nicole scappa insieme a TRAN e per sei mesi si esibisce con un gruppo di attori vietnamiti. Quando ritorna a casa scopre che il padre e la sorella sono andati a vivere in Francia. Il viaggio del ritorno risulta molto duro per Nicole, poiché deve affrontare la fame e la stanchezza.

Tra Nicole e Mark inizia ad esserci del tenero, dal loro amore nasce CELESTE. Questo è un libro veramente fantastico. La storia è molto coinvolgente. I personaggi sono ben descritti.

L'HO CONSIGLIO? Si vi consiglio proprio di leggerlo se amate le storie d'amore.


VOTO:
           

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdomdi Erin Watt. TITOLO: Paper Kingdom AUTORE: Erin Watt CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer PAGINE: 367 PREZZO: 17,90 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMAL'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. L…

IN MY WISHLIST #18

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA PRINCIPESSA SI SALVA DA SOLA di Amanda Lovelace COMPRA QUI Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta - di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l'esperienza dell'amore e del dolore, della perdita e della rinascita. Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo. Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l'altro, parola dopo…

RECENSIONE: IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A.G. Howard

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, il libro in questione è Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? TITOLO: Il mio splendido migliore amico AUTORE: A.G. Howard CASA EDITRICE: Newton Compton Editori PAGINE: 406 ANNO: 2016 PREZZO: 5,90 COMPRAQUI TRAMAAlyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davve…