Passa ai contenuti principali

RECENSIONE 3 LIBRI DI POESIA

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto la recensione di questi tre libri. Sono tre raccolte di poesia, che mi sono state gentilmente inviate dalla casa editrice KIMERIK, che ringrazio ancora tantissimo.

TULIPANI AMARI di Marisa Cioffi
Queste poesie sono state scritte da una ragazza di vent'anni. Mi sono piaciute molte, alcune anche di più. Attraverso queste poesie Marisa cerca di dare un tocco di luce a questo mondo grigio. Con "tulipano amaro" intende una rappresentazione grafica del suo modo di essere. 
VOTO: ☆ ☆ ☆ ☆



LA BULIMIA DELL'IMMAGINE di Sabrina Monno

Anche questa raccolta è stata scritta da una giovane ragazza. È un messaggio forte quello che Sabrina lancia attraverso i suoi versi. L’eccesso di stimoli, di immagini, di maschere e pagliacci in celluloide, illude l’essere umano che va alla ricerca di se stesso senza, però, alcun risultato. In tutto ciò però l’elemento salvifico è rappresentato proprio dalla lirica, che diventa occasione di sfogo, unica compagna in una società dove ognuno cerca un’egoistica quanto illusoria redenzione.
VOTO: ☆ ☆ ☆ e mezzo



STRADA STERRATA di Walter Olivetti
Rappresenta il viaggio di un'anima che narra il suo cammino, un sentiero che è metafora dell'esistenza stessa fatta di ricordi e reminiscenze di quando spostarsi significava cercare un futuro migliore.
VOTO: ☆ ☆ ☆ e mezzo





Vi consiglio di leggere queste tre raccolte di poesia, poiché sono state scritte da autori emergenti, i quali hanno bisogno di farsi conoscere. Tutte e tre sono ottime letture e ognuno affronta un tema diverso. 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: READY PLAYER ONE di Ernest Cline (SPOILER)

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro in questione è Ready player one di Ernest Cline. TITOLO: Ready player one AUTORE: Ernest Cline PAGINE: 440 ANNO: 2018 CASA EDITRICE: DeaPlaneta
PREZZO: 17,00 COMPRAQUI TRAMANell'anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell'umanità passa le sue giornate. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna - e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata - e vincere è l'unico modo per sopravvivere. Prima di tutto voglio ringraziare la DeaPlanet…

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Buongiorno a tutti e ben tornati sul blog. Oggi vi porto i preferiti del mese di aprile

LIBRI DEL MESE
Questo mese ho letto  libri: Fandom di Anna Day (recensione), Chiamami col tuo nome di André Aciman (recensione), La memoria delle tartarughe marine di Simona Binni (recensione), L'uomo montagna di A. Fléchais e S. Gauthier (recensione), Harry Potter e l'Ordine della Fenice di J.K. Rowling, Detective Conan n°3 di Gosho Aoyama e Rebel-il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton (la recensione uscirà nei prossimi giorni).
FILM DEL MESE
Questo mese ho visto X-men, è un film veramente bello, se ancora non avete visto la saga vi consiglio di iniziarla. Poi ho visto anche Chiamami col tuo nome, mi è piaciuto. E infine ho visto Orgoglio e pregiudizio, uno dei miei film preferiti in assoluto. Ho recuperato due film della Marvel che ancora non avevo visto, sto parlando di Guardiani delle GalassiaGuardiani delle Galassia vol. 2, mi sono piaciuti molto entrambi. E alla fine del mese ho vist…

BOOK HAUL APRILE

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi mostro i libri che sono entrati nella mia libreria nel mese di aprile. I libri in tutto sono: 6. Partiamo dai libri, questo mese ho comprato 2 libri. Il primo libro è La psichiatradi Wulf Dorn, l'ho pagato 9 euro invece di 12. Mi sono fatta convincere dal comprarlo proprio perché era scontato e infatti non vedo l'ora di leggerlo. Mentre il secondo libro èTi ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia, dopo averne sentito parlare così tanto, sono curiosa di leggerlo.
Poi ho comprato ben 3 graphic novel. Dato che ci sono stati gli sconti della Bao Publishing ne ho approfittato e mi sono comprata: Motor Girl di Terry Moore, che non vedo l'ora di leggere; Ogni maledetto lunedì su due e Dimentica il mio nomedi Zerocalcare. 

Infine mi è arrivato un libro dalla casa editrice Dea planeta. Il libro in questione è Ready player one di Ernest Cline. Questo è la mia attuale lettura.
Voi quanti libri avete comprato ad aprile? Avete lett…