Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto.
TITOLO: Light and Darkness- la principessa mezzosangue
AUTORE: Antonio Menditto
CASA EDITRICE: Kimerik
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 128
PREZZO: 12,60
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2ukJP6J
TRAMALa storia della battaglia di tre ragazzi per sconfiggere il male, ma è anche la storia di un'amicizia solida e di un amore incondizionato. Un fantasy con cui l'autore trascina il lettore in un viaggio fatto di inganni e verità, oscurità e luce, morte e salvezza.
Oggi vi parlo del libro LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto. Questo libro mi è stato gentilmente omaggiato dalla casa editrice KIMERIK, che ringrazio ancora tanto per avermelo inviato.
Il libro racconta le vicende di una giovane ragazza di 15 anni, il suo nome è HOPE. I suoi genitori l'hanno chiamata così perché porta speranza. Oltre a lei incontriamo altri personaggi: JENNY, la migliore amica di Hope e ANDREW,  il nuovo compagno di classe di Hope, la quale si innamorerà di lui e sarà ricambiata.

La storia inizia con la gita di classe a Stonehenge, qui Hope si sentirà male e scoprirà quali sono realmente le suo origini. Infatti i suoi genitori l'hanno adottata in un convento quando aveva pochi giorni. Hope scopre che sua madre si è suicidata dopo pochi giorni dalla nascita e che suo padre è LUCIFERO.

Hope nel corso della storia dovrà affrontare diverse prove per salvare la vita alle persone che ama e il resto del mondo, per poter porre fine al regno di terrore di Lucifero. Conoscerà diverse persone che l'aiuteranno ad affrontare queste prove e che daranno la vita per salvare il mondo.

Ci sono rimasta male per il finale, è stato un colpo di scena inaspettato.
Hope mi è piaciuta tantissimo come personaggio, perché non è la solita persona che pensa solo a se stessa, ma mette davanti a lei le persone che più ama, così come Andrew che SPOILER si è sacrificato per Hope.

Si è rivelata un'ottima lettura e la consiglio a chiunque ama i fantasy, ma anche le storie d'amicizia, perché questo libro non parla solo di guerre, sangue e prove, ma anche di famiglia, coraggio, amore e soprattutto di amicizia.


VOTO:

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.