lunedì 31 luglio 2017

RECENSIONE: LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto.
TITOLO: Light and Darkness- la principessa mezzosangue
AUTORE: Antonio Menditto
CASA EDITRICE: Kimerik
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 128
PREZZO: 12,60
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2ukJP6J
TRAMA:
La storia della battaglia di tre ragazzi per sconfiggere il male, ma è anche la storia di un'amicizia solida e di un amore incondizionato. Un fantasy con cui l'autore trascina il lettore in un viaggio fatto di inganni e verità, oscurità e luce, morte e salvezza.
Oggi vi parlo del libro LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto. Questo libro mi è stato gentilmente omaggiato dalla casa editrice KIMERIK, che ringrazio ancora tanto per avermelo inviato.
Il libro racconta le vicende di una giovane ragazza di 15 anni, il suo nome è HOPE. I suoi genitori l'hanno chiamata così perché porta speranza. Oltre a lei incontriamo altri personaggi: JENNY, la migliore amica di Hope e ANDREW,  il nuovo compagno di classe di Hope, la quale si innamorerà di lui e sarà ricambiata.

La storia inizia con la gita di classe a Stonehenge, qui Hope si sentirà male e scoprirà quali sono realmente le suo origini. Infatti i suoi genitori l'hanno adottata in un convento quando aveva pochi giorni. Hope scopre che sua madre si è suicidata dopo pochi giorni dalla nascita e che suo padre è LUCIFERO.

Hope nel corso della storia dovrà affrontare diverse prove per salvare la vita alle persone che ama e il resto del mondo, per poter porre fine al regno di terrore di Lucifero. Conoscerà diverse persone che l'aiuteranno ad affrontare queste prove e che daranno la vita per salvare il mondo.

Ci sono rimasta male per il finale, è stato un colpo di scena inaspettato.
Hope mi è piaciuta tantissimo come personaggio, perché non è la solita persona che pensa solo a se stessa, ma mette davanti a lei le persone che più ama, così come Andrew che SPOILER si è sacrificato per Hope.

Si è rivelata un'ottima lettura e la consiglio a chiunque ama i fantasy, ma anche le storie d'amicizia, perché questo libro non parla solo di guerre, sangue e prove, ma anche di famiglia, coraggio, amore e soprattutto di amicizia.


Voto:

Nessun commento:

Posta un commento