Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto.
TITOLO: Light and Darkness- la principessa mezzosangue
AUTORE: Antonio Menditto
CASA EDITRICE: Kimerik
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 128
PREZZO: 12,60
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2ukJP6J
TRAMALa storia della battaglia di tre ragazzi per sconfiggere il male, ma è anche la storia di un'amicizia solida e di un amore incondizionato. Un fantasy con cui l'autore trascina il lettore in un viaggio fatto di inganni e verità, oscurità e luce, morte e salvezza.
Oggi vi parlo del libro LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto. Questo libro mi è stato gentilmente omaggiato dalla casa editrice KIMERIK, che ringrazio ancora tanto per avermelo inviato.
Il libro racconta le vicende di una giovane ragazza di 15 anni, il suo nome è HOPE. I suoi genitori l'hanno chiamata così perché porta speranza. Oltre a lei incontriamo altri personaggi: JENNY, la migliore amica di Hope e ANDREW,  il nuovo compagno di classe di Hope, la quale si innamorerà di lui e sarà ricambiata.

La storia inizia con la gita di classe a Stonehenge, qui Hope si sentirà male e scoprirà quali sono realmente le suo origini. Infatti i suoi genitori l'hanno adottata in un convento quando aveva pochi giorni. Hope scopre che sua madre si è suicidata dopo pochi giorni dalla nascita e che suo padre è LUCIFERO.

Hope nel corso della storia dovrà affrontare diverse prove per salvare la vita alle persone che ama e il resto del mondo, per poter porre fine al regno di terrore di Lucifero. Conoscerà diverse persone che l'aiuteranno ad affrontare queste prove e che daranno la vita per salvare il mondo.

Ci sono rimasta male per il finale, è stato un colpo di scena inaspettato.
Hope mi è piaciuta tantissimo come personaggio, perché non è la solita persona che pensa solo a se stessa, ma mette davanti a lei le persone che più ama, così come Andrew che SPOILER si è sacrificato per Hope.

Si è rivelata un'ottima lettura e la consiglio a chiunque ama i fantasy, ma anche le storie d'amicizia, perché questo libro non parla solo di guerre, sangue e prove, ma anche di famiglia, coraggio, amore e soprattutto di amicizia.


VOTO:

Commenti

Post popolari in questo blog

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...