Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto.
TITOLO: Light and Darkness- la principessa mezzosangue
AUTORE: Antonio Menditto
CASA EDITRICE: Kimerik
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 128
PREZZO: 12,60
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2ukJP6J
TRAMALa storia della battaglia di tre ragazzi per sconfiggere il male, ma è anche la storia di un'amicizia solida e di un amore incondizionato. Un fantasy con cui l'autore trascina il lettore in un viaggio fatto di inganni e verità, oscurità e luce, morte e salvezza.
Oggi vi parlo del libro LIGHT AND DARKNESS - LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto. Questo libro mi è stato gentilmente omaggiato dalla casa editrice KIMERIK, che ringrazio ancora tanto per avermelo inviato.
Il libro racconta le vicende di una giovane ragazza di 15 anni, il suo nome è HOPE. I suoi genitori l'hanno chiamata così perché porta speranza. Oltre a lei incontriamo altri personaggi: JENNY, la migliore amica di Hope e ANDREW,  il nuovo compagno di classe di Hope, la quale si innamorerà di lui e sarà ricambiata.

La storia inizia con la gita di classe a Stonehenge, qui Hope si sentirà male e scoprirà quali sono realmente le suo origini. Infatti i suoi genitori l'hanno adottata in un convento quando aveva pochi giorni. Hope scopre che sua madre si è suicidata dopo pochi giorni dalla nascita e che suo padre è LUCIFERO.

Hope nel corso della storia dovrà affrontare diverse prove per salvare la vita alle persone che ama e il resto del mondo, per poter porre fine al regno di terrore di Lucifero. Conoscerà diverse persone che l'aiuteranno ad affrontare queste prove e che daranno la vita per salvare il mondo.

Ci sono rimasta male per il finale, è stato un colpo di scena inaspettato.
Hope mi è piaciuta tantissimo come personaggio, perché non è la solita persona che pensa solo a se stessa, ma mette davanti a lei le persone che più ama, così come Andrew che SPOILER si è sacrificato per Hope.

Si è rivelata un'ottima lettura e la consiglio a chiunque ama i fantasy, ma anche le storie d'amicizia, perché questo libro non parla solo di guerre, sangue e prove, ma anche di famiglia, coraggio, amore e soprattutto di amicizia.


VOTO:

Commenti

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

LIEBSTER AWARD

Ciao a tutti. Come state?  Come avrete letto dal titolo sono stata nominata al LIEBSTER AWARD , sono veramente tanto contenta.  REGOLE: 1. Ringraziare chi ti ha premiato. 2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite. 3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato. 4. Scrivere a piacere 11 cose di te. 5. Premiare a tua volta 11 blog. 6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.  7. Informare i blogger del premio assegnato. PUNTO 1 : Ringrazio Rukias del blog Rukias nel mondo dei libri , è stata veramente carina a votarmi e anche Ilaria del blog Il mio mondo fatto di inchiostro Sinceramente non me lo sarei mai aspettata che qualcuno mi votasse. PUNTO 2 : Uno dei blog che seguito da tempo è Appunti di una giovane reader , mi piace veramente molto. Lo trovo fantastico nella grafica così come nei contenuti. PUNTO 3 : Domande di Rukias : 1. Qual...