Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL SEGRETO DI HELENA di Lucinda Riley

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è IL SEGRETO DI HELENA di Lucinda Riley.
TITOLO: Il segreto di Helena
AUTORE: Lucinda Riley
CASA EDITRICE: Giunti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 544
PREZZO: 14,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2uFigqk
TRAMA:
Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere.
Il segreto di Helena è stato il primo libro che ho letto di Lucinda Riley. Per essere la prima volta che mi approccio a quest'autrice, l'ho trovata molto interessante. La storia è ambientata a Cipro, nel corso del libro sono presenti dei flashback, poiché la storia inizia nel 2016 ma ritorna a raccontare, principalmente, il 2006. 

In questo libro la protagonista è HELENA, moglie, di William, e mamma di tre figli, Alex, Immy e Fred. La storia narra della famiglia che passa l'estate del 2006 sull'isola di Cipro, nella casa lasciata in eredità, dal suo padrino, a Helena. La casa si chiama PANDORA, come il vaso e nel corso della storia saranno molte le verità che "usciranno dal vaso". Qui veniamo a conoscenza di altre persone, che saranno importanti nel corso della storia. A Cipro Helena rincontra il suo primo amore ALEXIS, il quale prova ancora qualcosa per lei. Helena non ha mai rivelato al marito il suo passato. 

Come si può dedurre dal titolo Helena nasconde un segreto. Veniamo a conoscenza che Alex non è il figlio di William, poiché lui ed Helena si sono conosciuti quando Alex aveva già tre anni. Alla fine si scoprirà chi è realmente il padre. 

La storia viene narrata in prima persona da Helena, ma anche da Alex, infatti la madre il primo giorno di vacanze gli regala un diario e lui inizia a scrivere giorno per giorno le mille avventure. 

Ho trovato lo stile della scrittrice molto semplice, dopo pochi capitoli non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, infatti il libro l'ho letto in tre giorni e per essere un libro di 500 pagine non c'ho messo molto. Sicuramente recupererò altri libri di quest'autrice. Alla fine è stata una bella lettura, mi sono immedesimata nella protagonista e Lucinda Riley mi ha fatto scoprire, attraverso le parole, dei posti veramente meravigliosi.
Vi consiglio di leggerlo se volete approcciarvi a quest'autrice ma anche se amate le storie d'amore. 


VOTO:

           

Commenti

  1. Sarà la mia prossima lettura in agosto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! è la prima volta che capito sul tuo blog e da oggi ti seguirò volentieri :-)
    Anche io ho letto questo romanzo di Lucinda Riley. Come è successo a te, anche per me era il primo approccio con l'autrice, ma sono rimasta piacevolmente stupita!
    Comunque ti consiglio di cuore "L'angelo di Marchmont Hall" e soprattutto "La luce alla finestra", sempre di quest'autrice!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

INTERVISTA A Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno sul blog con una nuova intervista. Questa volta la persona intervistata è Serena Di Sciullo. Ho avuto il piacere di leggere il suo libro Storyline, se siete curiosi di leggere cosa ne penso QUItrovate la recensione. 
1. Ciao Serena. Grazie di essere qui con noi. Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per avermi dato l'opportunità di leggere il tuo libro "Storyline". Ma dimmi come è nata l'idea di questo libro.
Ciao Valentina, grazie a te. L'idea di Storyline è nata più di due anni fa, era solo un piccolo abbozzo su un uno dei tanti taccuini in cui scrivo incipit di nuove storie che non sempre vedono la luce. Ricordo di aver fatto leggere l'inizio a mia sorella e lei mi ha spinto a continuarne la stesura.
2. Per i personaggi di Ester e Jake, ti sei ispirata a qualcuno?
In realtà è un po' complesso, ma sì. Inizialmente erano ispirati a due personaggi famosi che lungo la stesura hanno preso tratti miei, del mio ragazzo e della nost…

RECENSIONE: STORYLINE di Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Storyline di Serena Di Sciullo.


Storyline di Serena Di Sciullo

CASA EDITRICE: YouCanPrint ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016 PAGINE: 240 PREZZO: 14,90 COMPRALO QUI




È una piovosa Cranfield quella che accoglie Ester Palmer, una venticinquenne che trova il coraggio di abbandonare i rumori e le aspettative della City, partendo con taccuino in borsa e penna alla mano alla ricerca di un luogo in cui liberare i propri pensieri. Lasciandosi coinvolgere dalla campagna inglese, sulle note delle sagre di paese, del fruscio delle foglie autunnali e soprattutto delle risate provenienti dal bar Eagle, riesce a porre le fondamenta della propria indipendenza e trovare il calore di amici sinceri. Tra paure e insicurezze Ester scopre di avere le ali, ma è il dottor Jake Prince ad insegnarle come farne uso. Il loro è un amore senza preavviso, senza remore o pregiudizi, mai presuntuoso, mai egoista. Un amore che resta nel vent…

SEGNALAZIONI NUOVE USCITE KIMERIK

Ciao a tutti. Oggi vi mostro le uscite di luglio della casa editrice KIMERIK.

LIGHT AND DARKNESS-LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto FORMATO: Rilegato ISBN: 978-88-9375-189-6 PREZZO: € 12,60 GENERE: Fantasy  COLLANA: Fantasy  ANNO: 2017 PAGINE: 128 TRAMA: Light and darkness: la principessa mezzosangue è la storia della battaglia di tre ragazzi per sconfiggere il male, ma è anche la storia di un’amicizia solida e di un amore incondizionato. Un fantasy fresco e avvincente, con cui l’Autore trascina il lettore in un viaggio fatto di inganni e verità, oscurità e luce, morte e salvezza.
DALLE RELIGIONI RIVELATE, FAZIOSE, IMPOSTE, EREDITATE, ALLA LIBERA RICERCA DI DIO UNIVERSALE di Marcello Transerici FORMATO: Rilegato ISBN: 978-88-6884-959-7 PREZZO: € 18,00 GENERE: Saggi religiosi  COLLANA: Officina delle idee  ANNO: 2017 PAGINE: 424 TRAMA: Ricerca assoluta della verità: le parole chiave ed emblematiche del presente saggio. L’Autore, con accuratezza e scrupolosità, tratta uno degli argomenti probabil…