Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL SEGRETO DI HELENA di Lucinda Riley

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è IL SEGRETO DI HELENA di Lucinda Riley.
TITOLO: Il segreto di Helena
AUTORE: Lucinda Riley
CASA EDITRICE: Giunti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 544
PREZZO: 14,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2uFigqk
TRAMA: Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere.
Il segreto di Helena è stato il primo libro che ho letto di Lucinda Riley. Per essere la prima volta che mi approccio a quest'autrice, l'ho trovata molto interessante. La storia è ambientata a Cipro, nel corso del libro sono presenti dei flashback, poiché la storia inizia nel 2016 ma ritorna a raccontare, principalmente, il 2006. 

In questo libro la protagonista è HELENA, moglie, di William, e mamma di tre figli, Alex, Immy e Fred. La storia narra della famiglia che passa l'estate del 2006 sull'isola di Cipro, nella casa lasciata in eredità, dal suo padrino, a Helena. La casa si chiama PANDORA, come il vaso e nel corso della storia saranno molte le verità che "usciranno dal vaso". Qui veniamo a conoscenza di altre persone, che saranno importanti nel corso della storia. A Cipro Helena rincontra il suo primo amore ALEXIS, il quale prova ancora qualcosa per lei. Helena non ha mai rivelato al marito il suo passato. 

Come si può dedurre dal titolo Helena nasconde un segreto. Veniamo a conoscenza che Alex non è il figlio di William, poiché lui ed Helena si sono conosciuti quando Alex aveva già tre anni. Alla fine si scoprirà chi è realmente il padre. 

La storia viene narrata in prima persona da Helena, ma anche da Alex, infatti la madre il primo giorno di vacanze gli regala un diario e lui inizia a scrivere giorno per giorno le mille avventure. 

Ho trovato lo stile della scrittrice molto semplice, dopo pochi capitoli non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, infatti il libro l'ho letto in tre giorni e per essere un libro di 500 pagine non c'ho messo molto. Sicuramente recupererò altri libri di quest'autrice. Alla fine è stata una bella lettura, mi sono immedesimata nella protagonista e Lucinda Riley mi ha fatto scoprire, attraverso le parole, dei posti veramente meravigliosi.
Vi consiglio di leggerlo se volete approcciarvi a quest'autrice ma anche se amate le storie d'amore. 

VOTO:
           

Commenti

  1. Sarà la mia prossima lettura in agosto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! è la prima volta che capito sul tuo blog e da oggi ti seguirò volentieri :-)
    Anche io ho letto questo romanzo di Lucinda Riley. Come è successo a te, anche per me era il primo approccio con l'autrice, ma sono rimasta piacevolmente stupita!
    Comunque ti consiglio di cuore "L'angelo di Marchmont Hall" e soprattutto "La luce alla finestra", sempre di quest'autrice!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: DIECI PICCOLI INDIANI di Agatha Christie

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto  sul blog la recensione del libro Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. Se l'avete letto fatemelo sapere nei commenti cosa pensate di questo libro. TITOLO : Dieci piccoli indiani  AUTORE : Agatha Christie CASA EDITRICE :  Mondadori ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2002 COSTO : 11,00 PAGINE : 182 COMPRA QUI TRAMA:  Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì, su quell'isola che sorge dal mare, simile a una gigantesca testa, che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli. Ma hanno trovato una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini....