Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL SEGRETO DI HELENA di Lucinda Riley

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è IL SEGRETO DI HELENA di Lucinda Riley.
TITOLO: Il segreto di Helena
AUTORE: Lucinda Riley
CASA EDITRICE: Giunti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 544
PREZZO: 14,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2uFigqk
TRAMA: Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere.
Il segreto di Helena è stato il primo libro che ho letto di Lucinda Riley. Per essere la prima volta che mi approccio a quest'autrice, l'ho trovata molto interessante. La storia è ambientata a Cipro, nel corso del libro sono presenti dei flashback, poiché la storia inizia nel 2016 ma ritorna a raccontare, principalmente, il 2006. 

In questo libro la protagonista è HELENA, moglie, di William, e mamma di tre figli, Alex, Immy e Fred. La storia narra della famiglia che passa l'estate del 2006 sull'isola di Cipro, nella casa lasciata in eredità, dal suo padrino, a Helena. La casa si chiama PANDORA, come il vaso e nel corso della storia saranno molte le verità che "usciranno dal vaso". Qui veniamo a conoscenza di altre persone, che saranno importanti nel corso della storia. A Cipro Helena rincontra il suo primo amore ALEXIS, il quale prova ancora qualcosa per lei. Helena non ha mai rivelato al marito il suo passato. 

Come si può dedurre dal titolo Helena nasconde un segreto. Veniamo a conoscenza che Alex non è il figlio di William, poiché lui ed Helena si sono conosciuti quando Alex aveva già tre anni. Alla fine si scoprirà chi è realmente il padre. 

La storia viene narrata in prima persona da Helena, ma anche da Alex, infatti la madre il primo giorno di vacanze gli regala un diario e lui inizia a scrivere giorno per giorno le mille avventure. 

Ho trovato lo stile della scrittrice molto semplice, dopo pochi capitoli non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, infatti il libro l'ho letto in tre giorni e per essere un libro di 500 pagine non c'ho messo molto. Sicuramente recupererò altri libri di quest'autrice. Alla fine è stata una bella lettura, mi sono immedesimata nella protagonista e Lucinda Riley mi ha fatto scoprire, attraverso le parole, dei posti veramente meravigliosi.
Vi consiglio di leggerlo se volete approcciarvi a quest'autrice ma anche se amate le storie d'amore. 

VOTO:
           

Commenti

  1. Sarà la mia prossima lettura in agosto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! è la prima volta che capito sul tuo blog e da oggi ti seguirò volentieri :-)
    Anche io ho letto questo romanzo di Lucinda Riley. Come è successo a te, anche per me era il primo approccio con l'autrice, ma sono rimasta piacevolmente stupita!
    Comunque ti consiglio di cuore "L'angelo di Marchmont Hall" e soprattutto "La luce alla finestra", sempre di quest'autrice!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: NON LEGGERAI di Antonella Cilento

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto la recensione del libro "Non leggerai" di Antonella Cilento, ringrazio la casa editrice Giunti per avermi inviato una copia del libro. All'interno della recensione sono presenti SPOILER. TITOLO: Non leggerai AUTORE: Antonella Cilento CASAEDITRICE: Giunti Editore GENERE: young adult SAGA O STANDALONE: standalone ANNO: 2019 PREZZO: 14,00 PAGINE: 208 COMPRAQUI TRAMAIn tutti i Mondi Occidentali la lettura non interessa più: scomparsi editori e giornali, un Decalogo governativo vieta la letteratura. Le lezioni in aula si tengono in video, gli studenti nelle Scuole Riassunto consegnano compiti filmati con il cellulare. È a Napoli, in una di queste scuole, che Help Sommella, sedicenne tatuata e ribelle, stringe amicizia con una nuova e timida compagna, Farenàit Lopez. Un giorno, Farenàit - che ha una passione per i volti dei morti, doppiamente scandalosa poiché il Decalogo vieta anche di vedere i propri parenti deceduti - ruba una cassa da morto insiem…

RECENSIONE: INVISIBILE di Ursula Poznanski e Arno Strobel

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Invisibile" di Ursula Poznanski e Arno Strobel, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Giunti Editore. TITOLO: Invisibile AUTORE: Ursula Poznanski e Arno Strobel CASA EDITRICE: Giunti Editore GENERE: thriller SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo ANNO: 2019 PAGINE: 351 PREZZO: 19,00 COMPRAQUI TRAMAUn paziente trafitto a morte dal bisturi del chirurgo durante un'operazione a cuore aperto. Un agente immobiliare ucciso con ventiquattro coltellate sulla soglia di casa. Un ragazzo massacrato con una mazza da baseball per strada, davanti a decine di testimoni. Un assurdo bagno di sangue travolge la città di Amburgo, ma la cosa più singolare è la facilità con cui i commissari Daniel Buchholz e Nina Salomon riescono a catturare i colpevoli. Eppure il movente rimane incomprensibile: nessuno di loro sembrava conoscere davvero la vittima. L' unico elemento in comune è una rabbia feroce cres…

RECENSIONE: LA POSTA DEL CUORE DI MRS BIRD di AJ Pearce

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "La posta del cuore di Mrs Bird" di AJ Pearce, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Sperling & Kupfer. TITOLO: La posta del cuore di Mrs Bird AUTORE: AJ Pearce CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer GENERE: romantico SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo  ANNO: 2019 PAGINE: 310 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMALondra, 1940. Il sogno di Emmeline è diventare una giornalista. O meglio, una reporter. In quei difficili tempi di guerra, a soli ventitré anni, si guadagna da vivere come segretaria presso uno studio legale e contribuisce allo sforzo bellico facendo il turno di notte come centralinista presso la stazione dei vigili del fuoco. Ma già si vede indossare i pantaloni e guidare un'auto tutta sua, sigaretta tra le labbra, a caccia di notizie. Così, quando sul London Evening Cronicle trova l'annuncio per un posto da praticante, si candida senza esitazione. Ben presto, però, si rend…