Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è IL SEGRETO DI HELENA di Lucinda Riley.
TITOLO: Il segreto di Helena
AUTORE: Lucinda Riley
CASA EDITRICE: Giunti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 544
PREZZO: 14,90
LINK AMAZON: http://amzn.to/2uFigqk
TRAMA: Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere.
Il segreto di Helena è stato il primo libro che ho letto di Lucinda Riley. Per essere la prima volta che mi approccio a quest'autrice, l'ho trovata molto interessante. La storia è ambientata a Cipro, nel corso del libro sono presenti dei flashback, poiché la storia inizia nel 2016 ma ritorna a raccontare, principalmente, il 2006.
In questo libro la protagonista è HELENA, moglie, di William, e mamma di tre figli, Alex, Immy e Fred. La storia narra della famiglia che passa l'estate del 2006 sull'isola di Cipro, nella casa lasciata in eredità, dal suo padrino, a Helena. La casa si chiama PANDORA, come il vaso e nel corso della storia saranno molte le verità che "usciranno dal vaso". Qui veniamo a conoscenza di altre persone, che saranno importanti nel corso della storia. A Cipro Helena rincontra il suo primo amore ALEXIS, il quale prova ancora qualcosa per lei. Helena non ha mai rivelato al marito il suo passato.
Come si può dedurre dal titolo Helena nasconde un segreto. Veniamo a conoscenza che Alex non è il figlio di William, poiché lui ed Helena si sono conosciuti quando Alex aveva già tre anni. Alla fine si scoprirà chi è realmente il padre.
La storia viene narrata in prima persona da Helena, ma anche da Alex, infatti la madre il primo giorno di vacanze gli regala un diario e lui inizia a scrivere giorno per giorno le mille avventure.
Ho trovato lo stile della scrittrice molto semplice, dopo pochi capitoli non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, infatti il libro l'ho letto in tre giorni e per essere un libro di 500 pagine non c'ho messo molto. Sicuramente recupererò altri libri di quest'autrice. Alla fine è stata una bella lettura, mi sono immedesimata nella protagonista e Lucinda Riley mi ha fatto scoprire, attraverso le parole, dei posti veramente meravigliosi.
Vi consiglio di leggerlo se volete approcciarvi a quest'autrice ma anche se amate le storie d'amore.
VOTO:
Sarà la mia prossima lettura in agosto :)
RispondiEliminaCiao! è la prima volta che capito sul tuo blog e da oggi ti seguirò volentieri :-)
RispondiEliminaAnche io ho letto questo romanzo di Lucinda Riley. Come è successo a te, anche per me era il primo approccio con l'autrice, ma sono rimasta piacevolmente stupita!
Comunque ti consiglio di cuore "L'angelo di Marchmont Hall" e soprattutto "La luce alla finestra", sempre di quest'autrice!