Passa ai contenuti principali

LIEBSTER AWARD


Ciao a tutti. Come state? 
Come avrete letto dal titolo sono stata nominata al LIEBSTER AWARD, sono veramente tanto contenta. 

REGOLE:
1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno. 
7. Informare i blogger del premio assegnato.

PUNTO 1:
Ringrazio Rukias del blog Rukias nel mondo dei libri, è stata veramente carina a votarmi e anche Ilaria del blog Il mio mondo fatto di inchiostro Sinceramente non me lo sarei mai aspettata che qualcuno mi votasse.

PUNTO 2:
Uno dei blog che seguito da tempo è Appunti di una giovane reader, mi piace veramente molto. Lo trovo fantastico nella grafica così come nei contenuti.

PUNTO 3:
Domande di Rukias:
1. Qual è il tuo gelato preferito? Il mio gelato preferito è alla stracciatella. 
2. Sei mai stato/a all'estero? Se sì, dove? No, però mi piacerebbe.
3. Un libro che hai in libreria da moltissimo ma che non riesci a leggere per vari motivi. Sicuramente Oceano Mare di Alessandro Baricco, l'ho iniziato due volte ma non sono mai riuscita ad andare oltre le 30 pagine.
4. Ti piace la tua libreria? (libera interpretazione) Si mi piace molto.
5. Utilizzi goodreads? Si si.
6. Hai mai preferito un film al libro? Se sì, quale? Colpa delle stelle. Mi è piaciuto il libro, ma il film ancora di più.
7. Hai mai pianto in pubblico per un libro? No non mi è mai successo. 
8. Credi che la lettura sia principalmente per donne? No anche per uomini.
9. Sei felice del tuo blog? Si perché in quasi un anno ho raggiunto un buon traguardo.
10. Qualche volta hai pensato di scomparire da tutti i social silenziosamente? No mai.
11. Sei mai riuscito a far appassionare qualcuno alla lettura? No purtroppo non ce l'ho ancora fatta.

Domande di Ilaria:
1. Ultimo libro letto? L'ultimo libro che ho letto è stato Light and darkness - la principessa mezzosangue di Antonio Mendito.
2. Se vorreste una storia d'amore come quella che trovate nei libri, chi sono i vostri personaggi fonte d'ispirazione? Sicuramente Elizabeth Bennet e Mr Darcy, li amo troppo.
3. Di tutti i libri che avete nella libreria quale personaggio vorreste salvare? Perché? Sicuramente Sirius di Harry Potter, perché è il mio personaggio preferito e ha avuto una morte troppo brutta.
4. Animale preferito? Cane.
5. Un vostro difetto. (max 300 parole) Ne ho tantissimi, ma quello che prevale su tutti è la testardaggine. 
6. Quando leggete di più durante la giornata? Sicuramente leggo di più durante il pomeriggio o alla sera prima di andare a dormire. 
7. In questo preciso momento cosa state leggendo? Adesso sto leggendo Le cose che sai di me di Clara Sanchez.
8. Ditemi la verità vi sta piacendo fare questa nomination? Si molto.
9. La vostra crush? Sinceramente non ne ho una in particolare.
10. Principessa o guerriera? Perché? Guerriera, perché le guerriere sono coraggiose e riescono a salvarsi da sole.
11. Parlatemi della vostra passione per i libri e di come è nata. La mia passione è nata quando avevo circa 10 anni, ho iniziato leggendo Geronimo Stilton e da lì non ho più smesso di leggere.

PUNTO 4:
1. Leggo da quando avevo 10 anni.
2. Nella mia famiglia non legge nessuno.
3. Ho un cane di nome Lolly.
4. Amo Harry Potter e il mio libro preferito è Harry Potter e l'ordine della fenice.
5. Una delle mie scrittrici preferite è Jane Austen e il mio libro preferito è Orgoglio e Pregiudizio.
6. Ogni tanto disegno, anche se non sono molto brava.
7. Il mio colore preferito è il giallo.
8. Il mio attore preferito è Hugh Jackman.
9. La mia prima cotta per un personaggio di serie tv è stata per Angel.
10. Mi sono diplomata l'anno scorso.
11. Mi piacerebbe farmi un tatuaggio, ma sono troppo fifona. 

PUNTO 5:

PUNTO 6:
1. Fai parte di un fandom? Se si, quale?
2. Ti piace disegnare?
3. Il tuo colore preferito?
4. Qual'è il tuo social preferito?
5. Hai un libro preferito? Se si, quale?
6. Il tuo scrittore preferito?
7. Hai mai letto libri horror? 
8. Un libro che consiglieresti di leggere.
9. Ti piacciono gli animali?
10. Nella tua famiglia, oltre a te, c'è qualcun altro che legge?
11. Come ti sei avvicinato alla lettura?

Commenti

  1. Grazie mille a te per aver partecipato!
    Per quanto riguarda Oceano mare, ti consiglio di prenderlo tra le mani solo quando senti un vero e proprio richiamo, come è successo a me (infatti è uno dei miei libri preferiti nonostante lo avessi abbandonato moltissime volte).
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Parteciperò con piacere appena avrò un pò di tempo per creare il post :D ! Ti ringrazio di nuovo :*

    RispondiElimina
  3. Ciao bella! <3
    Volevo dirti che ti ho nominata (anche io, ahahah ;)) ai Liebster Award 2017 (https://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017-discover-new-blogs.html#more)!
    Spero ti faccia piacere! <3
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
  4. Anch'io non ho mai pianto per un libro pur amando la lettura! *-*

    RispondiElimina
  5. Grazie!!! Appena riuscirò ad avere una connessione decente, parteciperò e risponderò molto volentieri 😊💖😊

    RispondiElimina
  6. Ciao Valentina :) Ho risposto alla nomina sul mio blog!! :) Grazie ancora per avermi nominata!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima, grazie della nomina, sarò felicissima di riproporlo sul mio blog, tienimi d'occhio quindi.
    Un bacione!
    ps: mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, hai un bellissimo blog!

    RispondiElimina
  8. Ciao Valentina, grazie per la nomina! Queste sono le risposte alle tue domande: http://langolodiariel.blogspot.it/2017/07/liebster-award-ii-e-iii-nomina.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: CON TE FINO ALLA FINE DEL MONDO di Nicolas Barreau

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è " Con te fino alla fine del mondo " di Nicolas Barreau.  TITOLO : Con te fino alla fine del mondo  AUTORE : Nicolas Barreau CASA EDITRICE : Feltrinelli  ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 185 PREZZO : 8,00 COMPRA  QUI TRAMA : "Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. La Principessa" Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l'affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine. Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amic