Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LE DEE DEL MIELE di Emma Fenu

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è LE DEE DEL MIELE di Emma Fenu, il quale mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice MILENA EDIZIONI, che ringrazio molto.
TITOLO: Le Dee del miele
AUTORE: Emma Fenu
CASA EDITRICE: Milena Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 142
PREZZO: 8,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2tQZICt
TRAMA"Le dee del miele" è una storia ispirata alla realtà, che si snoda attraverso tutto il Novecento, ambientata in una Sardegna intrisa di mito e memoria. In tale contesto, in cui si fonde un universo parallelo di spiriti, fate e demoni, spetta al mondo muliebre vegliare sulla vita e sulla morte. Le protagoniste sono, infatti, quattro donne: Caterina e Lisetta, fanciulle che non si conoscono ma che diverranno consuocere, Marianna, figlia adottiva di Lisetta ed Eva, figlia di Marianna. Sono creature diverse fra loro, per ceto sociale e vissuto, ma legate dai fili del destino fino a divenire parte l'una dell'altra, tramite un cordone ombelicale di sangue, luna, farina, miele, mistero, esoterismo e agnizioni. Sarà Eva a riannodare il filo rosso di mestruazioni, parti e aborti delle sue antenate e a scoprire il vero segreto del "dono" di famiglia.
Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura. Il libro di cui vi parlerò è LE DEE DEL MIELE di Emma Fenu. Ho avuto modo di leggerlo poiché mi è stato mandato dalla casa editrice, sinceramente prima di questa collaborazione, non avevo mai sentito questo libro.
Appena ho letto la trama mi ha colpito subito, perché attraverso le sue pagine racconta le storie di quattro donne, le cui vicende finiscono per legarle insieme.

Le donne, in questione, sono: CATERINA è la prima dea che conosciamo nel libro. Questa donna è in attesa del terzo figlio. Suo figlio, Luigi, si sposerà con Marianna. La seconda dea che incontriamo è LISETTA, rimane orfana di madre, subito dopo averla data alla luce e il padre muore poco tempo dopo per mancanza della moglie. Deve, anche, combattere contro il fatto che non riesce ad avere figli, per questo adotta MARIANNA. Quest'ultima viene mandata in un collegio di suore e avrà una figlia di nome EVA.

I temi trattati dall'autrice sono la famiglia, l'amore, ma anche la morte, perché attraverso le sue parole Emma Fenu descrive la morte come se fosse un personaggio presente nel racconto. 
Il libro si legge molto velocemente e lo stile di scrittura è ricco di dolcezza. 

L'HO CONSIGLIO? Si vi consiglio di leggerlo poiché racconta la storia delle donne.


VOTO:
           

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

SERIE TV DEL MOMENTO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog un post dedicato alle serie tv, è da tanto che non ne scrivo uno.  Prima di tutto, se siete amanti delle serie tv, vi consiglio un'app che servirà, l'app in questione si chiama TV time ( QUI vi lascio il link del sito) , non è a pagamento. Questo è il mio  profilo ( Vale_2297 ), se siete iscritti fatemelo sapere sotto nei commenti, così vi aggiungo ai miei followers. ALLA PARI (quelle in cui sto seguendo la programmazione americana o italiana): GREY'S ANATOMY  SANTA CLARITA DIET I MEDICI 13 REASONS WHY A SERIES OF UNFORTUNATE EVENTS STO SEGUENDO (quelle che ho iniziato da poco): OUTLANDER , sono arrivata alla terza stagione ma devo ancora recuperare due episodi. STRANGER THINGS , l'ho iniziato questa settimana e per adesso sono ancora alla prima stagione. SERIE IN CUI SONO RIMASTA INDIETRO (in qui mi sono persa qualche episodio e devo ancora recuperarl...

WWW....WEDNESDAY #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del  WWW....WEDNESDAY . COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Attualmente ho appena finito di leggere " Shatter me " di T. Mafi . COSA STO LEGGENDO? Al momento sto leggendo " Magic " di V. Schwab . COSA LEGGERO' IN SEGUITO? In seguito  penso che leggerò o " Gens arcana " di C. Randall o " Unravel me " di T. Mafi o " La biblioteca delle anime " di R. Riggs o " Maze runner: il labirinto " di J. Dashner.