Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LE DEE DEL MIELE di Emma Fenu

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro in questione è LE DEE DEL MIELE di Emma Fenu, il quale mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice MILENA EDIZIONI, che ringrazio molto.
TITOLO: Le Dee del miele
AUTORE: Emma Fenu
CASA EDITRICE: Milena Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 142
PREZZO: 8,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2tQZICt
TRAMA"Le dee del miele" è una storia ispirata alla realtà, che si snoda attraverso tutto il Novecento, ambientata in una Sardegna intrisa di mito e memoria. In tale contesto, in cui si fonde un universo parallelo di spiriti, fate e demoni, spetta al mondo muliebre vegliare sulla vita e sulla morte. Le protagoniste sono, infatti, quattro donne: Caterina e Lisetta, fanciulle che non si conoscono ma che diverranno consuocere, Marianna, figlia adottiva di Lisetta ed Eva, figlia di Marianna. Sono creature diverse fra loro, per ceto sociale e vissuto, ma legate dai fili del destino fino a divenire parte l'una dell'altra, tramite un cordone ombelicale di sangue, luna, farina, miele, mistero, esoterismo e agnizioni. Sarà Eva a riannodare il filo rosso di mestruazioni, parti e aborti delle sue antenate e a scoprire il vero segreto del "dono" di famiglia.
Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura. Il libro di cui vi parlerò è LE DEE DEL MIELE di Emma Fenu. Ho avuto modo di leggerlo poiché mi è stato mandato dalla casa editrice, sinceramente prima di questa collaborazione, non avevo mai sentito questo libro.
Appena ho letto la trama mi ha colpito subito, perché attraverso le sue pagine racconta le storie di quattro donne, le cui vicende finiscono per legarle insieme.

Le donne, in questione, sono: CATERINA è la prima dea che conosciamo nel libro. Questa donna è in attesa del terzo figlio. Suo figlio, Luigi, si sposerà con Marianna. La seconda dea che incontriamo è LISETTA, rimane orfana di madre, subito dopo averla data alla luce e il padre muore poco tempo dopo per mancanza della moglie. Deve, anche, combattere contro il fatto che non riesce ad avere figli, per questo adotta MARIANNA. Quest'ultima viene mandata in un collegio di suore e avrà una figlia di nome EVA.

I temi trattati dall'autrice sono la famiglia, l'amore, ma anche la morte, perché attraverso le sue parole Emma Fenu descrive la morte come se fosse un personaggio presente nel racconto. 
Il libro si legge molto velocemente e lo stile di scrittura è ricco di dolcezza. 

L'HO CONSIGLIO? Si vi consiglio di leggerlo poiché racconta la storia delle donne.


VOTO:
           

Commenti

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

IN MY WISHLIST #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist . DARK di V.E. Schwab COMPRA QUI Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sc...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...