Passa ai contenuti principali

RECENSIONE BUGIE D'APRILE N°1 di Naoshi Arakawa

Buongiorno a tutti. Oggi vi posto una recensione di un manga, il manga in questione è BUGIE D'APRILE di Naoshi Arakawa. Sul blog, ogni tanto, voglio portarvi i miei pareri per quanto riguarda i manga che ho letto.




TITOLO: Bugie D'aprile n°1
AUTORE: Naoshi Arakawa 
PAGINE: 219
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2017
EDITORE: Star Comics
VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ ☆
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2udqn9S




TRAMA: Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano.

Oggi vi voglio parlare di una lettura che ho concluso da poco. Il libro, o meglio ancora il manga, di cui vi parlerò è Bugie d'Aprile di Naoshi Arakawa. Innanzitutto è da poco tempo che mi sono approcciata alla lettura di manga e devo capire ancora bene come funziona questo "mondo". Bugie d'Aprile l'ho comprato completamente a scatola chiusa. Mi ha attirato la trama, ma più di tutto la copertina e i disegni all'interno. 


I disegni, che si trovano al suo interno, sono veramente fantastici. Qui accanto vi lascio una foto.









Nel complesso è una lettura molto piacevole e coinvolgente, non vedo l'ora di comprare il seguito. I personaggi, così come la storia, sono ben caratterizzati. La storia è molto carina, e il protagonista è Kosei, una giovane celebrità nel campo del pianoforte. Durante la lettura si viene a sapere che Kosei è da un po' di tempo che non suona il piano, ma attraverso una ragazza di nome Kaori, riinizia a suonare. 

FRASI PREFERITE
"Quando ami una persona vedi il mondo pieno di colori."


L'HO CONSIGLIO? Si vi consiglio di leggerlo se amate i manga, ma anche la musica.

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECAP OBIETTIVI 2018

Buongiorno a tutti. Ormai siamo quasi alla fine dell'anno ed io sono qui per mostrarvi il recap degli obiettivi del 2018 . QUI trovate il post in cui avevo scritto i vari obiettivi.  Ho sottolineato con in tre modi diversi: verde quando ho portato a termine quel compito, mentre rosso quando non l'ho portato a termine e in nero neutro, ovvero che ho portato a termine il compito solo a metà. 1 . leggere almeno 40 libri : l'ho completato perché ho letto circa 60 libri. 2 . portare nuovi contenuti sul blog : ho portato post dedicati a serie tv e film e anche al bullet journal. 3 . essere molto presente sui social : sia su instagram sia su Facebook sono attiva, sopratutto IG, in cui post con regolarità almeno 3/4 volte alla settimana.  4 . iniziare a postare i post anche su Facebook : non sempre mi ricordo di postare, ma la maggior parte delle volte lo faccio. 5 . leggere i 10 libri che mi sono prefissata di leggere : il post è QUESTO . Ne ho letti 4 su 10....