Passa ai contenuti principali

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA#1

Buongiorno a tutti. Come mi avevo annunciato su INSTAGRAM (L'apprendista libraia, seguitemi per restare aggiornati) oggi inizierò una nuova rubrica, che uscirà ogni sabato, chiamata LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA, come si può intuire dal titolo si parla di recensioni. Vi scriverò delle mini- recensioni di quei libri che ho già letto ma non ho recensito. 
Alla settimana scriverò le recensioni di 4/5 libri. Sotto ad ogni libro vi lascio il link di Amazon se siete interessati a leggere la trama

I libri di cui vi parlerò oggi sono:

SHIVER di Maggie Stiefvater
Questo libro l'ho letto diverso tempo fa. Sinceramente non mi ricordo bene la storia, infatti vorrei rileggerlo, ma prima dovrei recuperare i seguiti. Dal quel che mi ricordo la storia mi era piaciuta abbastanza, così come i due personaggi. Il libro è di genere fantasy e racconta la storia di Grace e Sam. Sam si scoprirà essere un lupo. Questo libro vi consiglio vivamente di leggerlo, la storia è molto carina e non vedo l'ora di acquistare i seguiti, perché sono curiosa di sapere come finisce la storia.

I CENTO COLORI DEL BLU di Amy Harmon
Anche questo libro l'ho letto diverso tempo fa, ma dal quel che mi ricordo mi era piaciuto parecchio, ma all'inizio non mi aveva presa del tutto poi continuando a leggerlo ho iniziato ad apprezzarlo tantissimo. Questa lettura è super consigliata.
LINKhttp://amzn.to/2wkQXhS

SCRIVIMI ANCORA di Cecilia Ahern
Libro davvero fantastico. La caratteristica è che è scritto in forma epistolare. Di questo libro ho letto diversi pareri contrastanti, c'è a chi è piaciuta la forma in cui è scritto, mentre ad altri non è piaciuta. A me personalmente è piaciuta. L'unica pecca è che deve passare così tanto tempo prima che i due protagonisti si mettano insieme. Io vi consiglio di leggerlo se amate le storie d'amore e volete leggere un libro scritto in una forma particolare.
LINKhttp://amzn.to/2vsucvY

DIE FOR ME di Amy Plum
Questo libro l'ho trovato usato a Libraccio e mi aveva ispirato dalla trama. L'ho iniziato diversi mesi dopo averlo comprato. Dal quel che mi ricordo mi è piaciuto molto. So che quest'anno o l'anno scorso è uscito il libro conclusivo della trilogia, quindi devo recuperare assolutamente gli altri due libri.
LINKhttp://amzn.to/2vsijG8

NOI SIAMO INFINITO di Stephen Chbosky
Prima di leggere questo libro avevo visto il film, mi ha colpito molto e quindi ho deciso di leggere il libro. Non me l'ho ricordo molto, ma so che mi era piaciuto.
LINKhttp://amzn.to/2w4PQUb

Commenti

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

IN MY WISHLIST #32

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . L'ISTITUTO di Stephen King COMPRA QUI   È notte fonda a Minneapolis, quando un misterioso gruppo di persone si introduce in casa di Luke Ellis, uccide i suoi genitori e lo porta via in un SUV nero. Bastano due minuti, sprofondati nel silenzio irreale di una tranquilla strada di periferia, per sconvolgere la vita di Luke, per sempre. Quando si sveglia, il ragazzo si trova in una camera del tutto simile alla sua, ma senza finestre, nel famigerato Istituto dove sono rinchiusi altri bambini come lui. Dietro porte tutte uguali, lungo corridoi illuminati da luci spettrali, si trovano piccoli geni con poteri speciali - telepatia, telecinesi. Appena arrivati, sono destinati alla Prima Casa, dove Luke trova infatti i compagni Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, che ha solo dieci anni. Poi, qualcuno finisce nella Seconda Casa. «È come il motel di un film dell'orr...