Passa ai contenuti principali

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA#1

Buongiorno a tutti. Come mi avevo annunciato su INSTAGRAM (L'apprendista libraia, seguitemi per restare aggiornati) oggi inizierò una nuova rubrica, che uscirà ogni sabato, chiamata LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA, come si può intuire dal titolo si parla di recensioni. Vi scriverò delle mini- recensioni di quei libri che ho già letto ma non ho recensito. 
Alla settimana scriverò le recensioni di 4/5 libri. Sotto ad ogni libro vi lascio il link di Amazon se siete interessati a leggere la trama

I libri di cui vi parlerò oggi sono:

SHIVER di Maggie Stiefvater
Questo libro l'ho letto diverso tempo fa. Sinceramente non mi ricordo bene la storia, infatti vorrei rileggerlo, ma prima dovrei recuperare i seguiti. Dal quel che mi ricordo la storia mi era piaciuta abbastanza, così come i due personaggi. Il libro è di genere fantasy e racconta la storia di Grace e Sam. Sam si scoprirà essere un lupo. Questo libro vi consiglio vivamente di leggerlo, la storia è molto carina e non vedo l'ora di acquistare i seguiti, perché sono curiosa di sapere come finisce la storia.

I CENTO COLORI DEL BLU di Amy Harmon
Anche questo libro l'ho letto diverso tempo fa, ma dal quel che mi ricordo mi era piaciuto parecchio, ma all'inizio non mi aveva presa del tutto poi continuando a leggerlo ho iniziato ad apprezzarlo tantissimo. Questa lettura è super consigliata.
LINKhttp://amzn.to/2wkQXhS

SCRIVIMI ANCORA di Cecilia Ahern
Libro davvero fantastico. La caratteristica è che è scritto in forma epistolare. Di questo libro ho letto diversi pareri contrastanti, c'è a chi è piaciuta la forma in cui è scritto, mentre ad altri non è piaciuta. A me personalmente è piaciuta. L'unica pecca è che deve passare così tanto tempo prima che i due protagonisti si mettano insieme. Io vi consiglio di leggerlo se amate le storie d'amore e volete leggere un libro scritto in una forma particolare.
LINKhttp://amzn.to/2vsucvY

DIE FOR ME di Amy Plum
Questo libro l'ho trovato usato a Libraccio e mi aveva ispirato dalla trama. L'ho iniziato diversi mesi dopo averlo comprato. Dal quel che mi ricordo mi è piaciuto molto. So che quest'anno o l'anno scorso è uscito il libro conclusivo della trilogia, quindi devo recuperare assolutamente gli altri due libri.
LINKhttp://amzn.to/2vsijG8

NOI SIAMO INFINITO di Stephen Chbosky
Prima di leggere questo libro avevo visto il film, mi ha colpito molto e quindi ho deciso di leggere il libro. Non me l'ho ricordo molto, ma so che mi era piaciuto.
LINKhttp://amzn.to/2w4PQUb

Commenti

Post popolari in questo blog

BOOKSHELF TOUR 2017

Bookshelf tour
Buongiorno a tutti :)
Oggi avevo voglia di scrivere un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di farvi vedere la mia libreria. Spero che questo post vi possa piacere. Qualche settimana fa ho cambiato la distribuzione dei libri.
Questa era prima:


Ecco la mia libreria!
Questi sono i libri della mensola più in alto: (davanti)
(dietro) Questi sono quelli della secondamensola. (davanti)
(dietro)
Questi sono i libri che ancora devo leggere e occupano la terza mensola.

Ed infine la quarta mensola. (davanti)

(dietro)
Questa è la mensola dedicata ad Harry Potter!


Questa è adesso:

Attualmente la libreria è disposta in questo modo, in ordine dei colori.

WWW...WEDNESDAY #5

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto il WWW...Wesnesday.
COS’HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Attualmente ho finito di leggere Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling, Paper Princess di Erin Watt e Paper Prince di Erin Watt. Di questi ultimi due arriveranno presto le recensioni. 
COSA STO LEGGENDO? Al momento sto leggendo Paper Palace di Erin Watt.
COSA LEGGERO’ IN SEGUITO? In seguito leggerò Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt.

LIBRI PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Buongiorno a tutti. Oggi essendo il 27 gennaio, cioè la Giornata della Memoria, mi sembrava carino mostrarvi alcuni libri in tema. I libri che vi mostrerò alcuni gli ho letti mentre altri no.  I libri sono: - Il diario di Anna Frank  - L'amico ritrovato di Fred Uhlman - I fiori non crescevano ad Auschiwitz di Eoin Dempsey - Bambino n°30529 di Felix Weinberg
Di questi quattro libri ho letto solo L'amico ritrovato, diversi anni fa. Da quello che mi ricordo mi era piaciuto abbastanza. Mentre gli altri tre non gli ho mai letti, ma spero di farlo al più presto. Gli ho voluti inserire perché tutti trattano lo stesso tema. 
Inoltre voglio inserire altri due libri che ho già letto: Sopravvissuta ad Auschwitz di Eva Schloss (di questo libro ho scritto la recensione) e Il bambino col pigiama a righe di John Boyne. Il primo l'ho letto quest'estate e mi era piaciuto davvero tanto, mentre il secondo l'ho letto diversi anni fa e da quello che mi ricordo mi era piaciuto davvero tanto…