Passa ai contenuti principali

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA#1

Buongiorno a tutti. Come mi avevo annunciato su INSTAGRAM (L'apprendista libraia, seguitemi per restare aggiornati) oggi inizierò una nuova rubrica, che uscirà ogni sabato, chiamata LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA, come si può intuire dal titolo si parla di recensioni. Vi scriverò delle mini- recensioni di quei libri che ho già letto ma non ho recensito. 
Alla settimana scriverò le recensioni di 4/5 libri. Sotto ad ogni libro vi lascio il link di Amazon se siete interessati a leggere la trama

I libri di cui vi parlerò oggi sono:

SHIVER di Maggie Stiefvater
Questo libro l'ho letto diverso tempo fa. Sinceramente non mi ricordo bene la storia, infatti vorrei rileggerlo, ma prima dovrei recuperare i seguiti. Dal quel che mi ricordo la storia mi era piaciuta abbastanza, così come i due personaggi. Il libro è di genere fantasy e racconta la storia di Grace e Sam. Sam si scoprirà essere un lupo. Questo libro vi consiglio vivamente di leggerlo, la storia è molto carina e non vedo l'ora di acquistare i seguiti, perché sono curiosa di sapere come finisce la storia.

I CENTO COLORI DEL BLU di Amy Harmon
Anche questo libro l'ho letto diverso tempo fa, ma dal quel che mi ricordo mi era piaciuto parecchio, ma all'inizio non mi aveva presa del tutto poi continuando a leggerlo ho iniziato ad apprezzarlo tantissimo. Questa lettura è super consigliata.
LINKhttp://amzn.to/2wkQXhS

SCRIVIMI ANCORA di Cecilia Ahern
Libro davvero fantastico. La caratteristica è che è scritto in forma epistolare. Di questo libro ho letto diversi pareri contrastanti, c'è a chi è piaciuta la forma in cui è scritto, mentre ad altri non è piaciuta. A me personalmente è piaciuta. L'unica pecca è che deve passare così tanto tempo prima che i due protagonisti si mettano insieme. Io vi consiglio di leggerlo se amate le storie d'amore e volete leggere un libro scritto in una forma particolare.
LINKhttp://amzn.to/2vsucvY

DIE FOR ME di Amy Plum
Questo libro l'ho trovato usato a Libraccio e mi aveva ispirato dalla trama. L'ho iniziato diversi mesi dopo averlo comprato. Dal quel che mi ricordo mi è piaciuto molto. So che quest'anno o l'anno scorso è uscito il libro conclusivo della trilogia, quindi devo recuperare assolutamente gli altri due libri.
LINKhttp://amzn.to/2vsijG8

NOI SIAMO INFINITO di Stephen Chbosky
Prima di leggere questo libro avevo visto il film, mi ha colpito molto e quindi ho deciso di leggere il libro. Non me l'ho ricordo molto, ma so che mi era piaciuto.
LINKhttp://amzn.to/2w4PQUb

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi