Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA MUSTANG ROSSA di Elisabetta Villaggio

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LA MUSTANG ROSSA di Elisabetta Villaggio.

TITOLO: La mustang rossa
AUTORE: Elisabetta Villaggio
EDITORE: La ruota edizioni
PAGINE:180
PREZZO: 12,00
DATA DI USCITA: 2016
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2uLJQm8
TRAMAAlex, bella, ricca, poliglotta, piena di glamour, producer di video musicali. Maria, gestrice di un bar-mensa, madre di due bimbi, forte accento messicano, piccolina, non attraente e certamente non il tipo di amica che ci si aspetta si porti dietro una come Alex. Due vite diverse che si mescolano a Los Angeles in nove giorni dell'aprile 1988. Sullo sfondo i Miller Studios, dove si realizzano spot pubblicitari e video musicali, tra Highland Avenue e Santa Monica Boulevard. Oltre a Maria e ad Alex, una serie di altri personaggi ruotano attorno a loro: Bob, capo degli Studios e perdutamente innamorato di Maria; Anthony, Michael e il loro gruppo rock che cercano di sfondare nella scena musicale di L.A. senza tanta convinzione. Le due amiche si muovono in quel mondo variopinto, dove i sogni di tutti si confondono con i desideri e dove la realtà può essere più crudele di quanto si possa immaginare. Nove giorni di quella fatidica primavera cambieranno le loro vite per sempre.


La recensione di oggi sarà dedicata al libro, LA MUSTANG ROSSA di Elisabetta Villaggio, il libro mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice LA RUOTA EDIZIONI.

Le protagoniste di questo libro sono ALEX, bella, ricca e produttrice di video e MARIA, mamma di due figli, che lavora all'interno della mensa dei Miller Studios.

Scopriamo come le vite, del tutto differenti, di queste due ragazze si incontrano.
La storia inizia nell'aprile del 1988 e si conclude l'11 settembre 2001.

Alex va a vivere a Los Angels per scappare dai genitori; mentre Maria scappa dal Mexico con una bambina piccola e un figlio in grembo. Maria, un giorno riceve la visita di un amico di Johnny, l'uomo che ama e padre di suo figlio più piccolo. Johnny le chiederà di portare della droga nel parcheggio di un supermercato. Qui, poi Maria verrà arrestata e scoprirà che Johnny collabora con la polizia.
Alex in un viaggio incontra un uomo italiano, che diventerà suo marito e dal quale avrà dei figli.

Mentre leggiamo sono presenti dei flashback, che ci fanno scoprire le loro due vite.

Entrambe le donne non si sono più viste dal quel aprile del 1988.

La storia narrata mi è piaciuta, in quanto l'ho trovata una storia molto appassionante, che tiene il lettore incollato alle pagine. Se volete leggere un libro leggero, questo fa al caso vostro. Ho trovato lo stile di scrittura dell'autrice semplice e ricco di dettagli.


VOTO:

           

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.