Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LA MUSTANG ROSSA di Elisabetta Villaggio.

TITOLO: La mustang rossa
AUTORE: Elisabetta Villaggio
EDITORE: La ruota edizioni
PAGINE:180
PREZZO: 12,00
DATA DI USCITA: 2016
LINK AMAZON: http://amzn.to/2uLJQm8
TRAMA: Alex, bella, ricca, poliglotta, piena di glamour, producer di video musicali. Maria, gestrice di un bar-mensa, madre di due bimbi, forte accento messicano, piccolina, non attraente e certamente non il tipo di amica che ci si aspetta si porti dietro una come Alex. Due vite diverse che si mescolano a Los Angeles in nove giorni dell'aprile 1988. Sullo sfondo i Miller Studios, dove si realizzano spot pubblicitari e video musicali, tra Highland Avenue e Santa Monica Boulevard. Oltre a Maria e ad Alex, una serie di altri personaggi ruotano attorno a loro: Bob, capo degli Studios e perdutamente innamorato di Maria; Anthony, Michael e il loro gruppo rock che cercano di sfondare nella scena musicale di L.A. senza tanta convinzione. Le due amiche si muovono in quel mondo variopinto, dove i sogni di tutti si confondono con i desideri e dove la realtà può essere più crudele di quanto si possa immaginare. Nove giorni di quella fatidica primavera cambieranno le loro vite per sempre.
La recensione di oggi sarà dedicata al libro, LA MUSTANG ROSSA di Elisabetta Villaggio, il libro mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice LA RUOTA EDIZIONI.
Le protagoniste di questo libro sono ALEX, bella, ricca e produttrice di video e MARIA, mamma di due figli, che lavora all'interno della mensa dei Miller Studios.
Scopriamo come le vite, del tutto differenti, di queste due ragazze si incontrano.
La storia inizia nell'aprile del 1988 e si conclude l'11 settembre 2001.
Alex va a vivere a Los Angels per scappare dai genitori; mentre Maria scappa dal Mexico con una bambina piccola e un figlio in grembo. Maria, un giorno riceve la visita di un amico di Johnny, l'uomo che ama e padre di suo figlio più piccolo. Johnny le chiederà di portare della droga nel parcheggio di un supermercato. Qui, poi Maria verrà arrestata e scoprirà che Johnny collabora con la polizia.
Alex in un viaggio incontra un uomo italiano, che diventerà suo marito e dal quale avrà dei figli.
Mentre leggiamo sono presenti dei flashback, che ci fanno scoprire le loro due vite.
Entrambe le donne non si sono più viste dal quel aprile del 1988.
La storia narrata mi è piaciuta, in quanto l'ho trovata una storia molto appassionante, che tiene il lettore incollato alle pagine. Se volete leggere un libro leggero, questo fa al caso vostro. Ho trovato lo stile di scrittura dell'autrice semplice e ricco di dettagli.
VOTO:
Commenti
Posta un commento