Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: ILLUSIA di Angelica Benedetti

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è ILLUSIA di Angelica Benedetti.
TITOLO: Illusia
AUTORE: Angelica Benedetti
CASA EDITRICE: Giovane Holden Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 104
PREZZO: 13,00
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2tVOduw
TRAMANel magico e pacifico regno di Illusia vivono tre principesse: Tara e Samara, sorelle, e Angelique figlia della seconda. Nell'ombra trama però la perfida strega Colomba che, dopo aver lanciato un maleficio sulla piccola Angelique sì da asservirla al Male, scatena una guerra senza esclusione di colpi contro Illusia. Ma un potente talismano preserverà la bimba dal suo triste destino fino a quando, ormai adulta, dovrà imparare a gestire il potere che il Male imbrigliato al Bene le assicura e salvare i suoi cari. Una novella incantevole che attinge alle antiche tradizioni popolari, in cui elementi magici e irreali invadono la vita di ogni giorno dimostrando che non solo si può vivere felici e contenti ma soprattutto che il confine tra oscurità e luce spesso è solo una questione di volontà.
Oggi vi parlo del libro Illusia di Angelica Benedetti, il libro in questione mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Giovane Holden Edizioni, che ringrazio ancora tantissimo.

La particolarità del libro è che è scritto in prosa, infatti la storia viene narrata attraverso le rime. Questa cosa mi ha colpito molto perché sinceramente non mi aspettavo che un libro fantasy potesse essere scritto in forma di poesia.

Le protagoniste sono tre principesse: TARA, SAMARA e ANGELIQUE, queste tre donne sono destinate a regnare nel regno di Illusia. Ma come ogni storia fantasy che si rispetti è presente anche l'antagonista, in questo caso è la strega COLOMBA, la quale farà di tutto per portare l'Inferno nel regno di Illusia, infatti maledice Angelique, creando in lei una parte cattiva chiamata Ira.

Angelique avrà una figlia, che chiamerà ALICE, con il suo principe Alessio. Alice scoprirà le origini della sua famiglia, infatti la madre le racconta la storia della sua bisnonna e di come è diventata regina di Illusia.

Questo libro è stata un'ottima lettura. Consigliata a tutte le persone, soprattutto a chi preferisce il genere fantasy e le storie di principesse, ma anche d'amore. La storia mi ha ricordato quella del La bella addormentata nel bosco, ma molti dettagli sono diversi.
All'interno il libro è curato nei minimi dettagli, infatti si possono trovare diversi disegni raffiguranti gli eventi narrati. L'autrice per essere così giovane ha dato vita ad un piccolo gioiellino, che tutti dobbiamo leggere almeno una volta nella vita.


VOTO:
           


Commenti

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.