Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: ILLUSIA di Angelica Benedetti

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è ILLUSIA di Angelica Benedetti.
TITOLO: Illusia
AUTORE: Angelica Benedetti
CASA EDITRICE: Giovane Holden Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 104
PREZZO: 13,00
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2tVOduw
TRAMANel magico e pacifico regno di Illusia vivono tre principesse: Tara e Samara, sorelle, e Angelique figlia della seconda. Nell'ombra trama però la perfida strega Colomba che, dopo aver lanciato un maleficio sulla piccola Angelique sì da asservirla al Male, scatena una guerra senza esclusione di colpi contro Illusia. Ma un potente talismano preserverà la bimba dal suo triste destino fino a quando, ormai adulta, dovrà imparare a gestire il potere che il Male imbrigliato al Bene le assicura e salvare i suoi cari. Una novella incantevole che attinge alle antiche tradizioni popolari, in cui elementi magici e irreali invadono la vita di ogni giorno dimostrando che non solo si può vivere felici e contenti ma soprattutto che il confine tra oscurità e luce spesso è solo una questione di volontà.
Oggi vi parlo del libro Illusia di Angelica Benedetti, il libro in questione mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Giovane Holden Edizioni, che ringrazio ancora tantissimo.

La particolarità del libro è che è scritto in prosa, infatti la storia viene narrata attraverso le rime. Questa cosa mi ha colpito molto perché sinceramente non mi aspettavo che un libro fantasy potesse essere scritto in forma di poesia.

Le protagoniste sono tre principesse: TARA, SAMARA e ANGELIQUE, queste tre donne sono destinate a regnare nel regno di Illusia. Ma come ogni storia fantasy che si rispetti è presente anche l'antagonista, in questo caso è la strega COLOMBA, la quale farà di tutto per portare l'Inferno nel regno di Illusia, infatti maledice Angelique, creando in lei una parte cattiva chiamata Ira.

Angelique avrà una figlia, che chiamerà ALICE, con il suo principe Alessio. Alice scoprirà le origini della sua famiglia, infatti la madre le racconta la storia della sua bisnonna e di come è diventata regina di Illusia.

Questo libro è stata un'ottima lettura. Consigliata a tutte le persone, soprattutto a chi preferisce il genere fantasy e le storie di principesse, ma anche d'amore. La storia mi ha ricordato quella del La bella addormentata nel bosco, ma molti dettagli sono diversi.
All'interno il libro è curato nei minimi dettagli, infatti si possono trovare diversi disegni raffiguranti gli eventi narrati. L'autrice per essere così giovane ha dato vita ad un piccolo gioiellino, che tutti dobbiamo leggere almeno una volta nella vita.


VOTO:
           


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi