Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez.
TITOLO: Le cose che sai di me
AUTORE: Clara Sanchez
CASA EDITRICE: Garzanti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
PAGINE: 319
PREZZO: 9,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2wcETmE
TRAMA:
Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro. Non può fare a meno di ripensare alla donna dell'aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre.
Oggi vi parlo del libro LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez, è il primo libro che leggo di quest'autrice, l'ho sentita molto nominare per il libro Il profumo delle foglie di limone, che leggerò molto presto.

La protagonista di questo libro è PATRICIA, una giovane ragazza che come lavoro fa la modella, ed ha un marito, più grande di lei, pittore.
Il libro si apre con il viaggio in aereo di ritorno dall'India, in cui Patricia era andata per un servizio fotografico. Durante il viaggio succede una turbolenza, in cui la donna seduta vicino a Patricia, le stringe la mano. Finita questa turbolenza la donna, di nome VIVIANA, le dice che c'è una persona che la vuole morta.

“C’è qualcuno che desidera che tu muoia. Lo avverto con grande forza, come se fossi nel cuore di quella persona, ma non nella sua mente poiché non so chi è né perché desidera la tua disgrazia”.

Patricia inizierà a domandarsi chi può essere. Alla fine lo scoprirà, soprattutto grazie all'aiuto di Viviana. Nel mentre Patricia scoprirà diversi eventi negativi, come ad esempio il tradimento del marito, la domestica che sapeva tutto del tradimento e l'agenzia che va a rotoli.

Alla fine Patricia avrà un nuovo lavoro, come socia e proprietaria di un'agenzia di moda. E la storia si conclude nel migliore dei modi.

Mi è piaciuta la storia, in quanto l'ho trovata molto originale. Mi è piaciuto molto la protagonista, ma anche Viviana, l'ho trovata un personaggio molto originale e di grande aiuto alla protagonista. Quello che invece non mi è piaciuto è stato il marito di Patricia.

Se ancora non avete letto un libro della Sanchez, vi consiglio di leggerlo. La storia è carina e originale. Con un bel finale. 


VOTO
           

Commenti

  1. bella recensione e storia interessante

    RispondiElimina
  2. Mai letto qualcosa di questo autore. Mi sa che rimedierò ^-^

    RispondiElimina
  3. Comprerò sicuramente questo libro!

    RispondiElimina
  4. E' un'autrice che mi ha sempre ispirata per il suo titolo più famoso. Questo libro in particolare lo possiede mia cugina, penso proprio che me lo farò prestare.

    RispondiElimina
  5. Sembra molto interessante

    RispondiElimina
  6. Sembra molto interessante

    RispondiElimina
  7. Io invece di questa autrice non ho letto ancora niente. Nonostante leggo molto pareri positivi ☺☺

    RispondiElimina
  8. Bellissimo libro,mi ispira tantissimo😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.