Passa ai contenuti principali

INTERVISTA A...SARA TARRONI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la rubrica dedicata alle INTERVISTE. 
Oggi l'intervista sarà dedicata a Sara Tarroni, autrice del libro FORGOT.

PARLACI UN PO' DI TE.
Mi chiamo Sara, ho 29 anni e.. beh io scrivo! In realtà purtroppo sono costretta a fare tante altre cose che non mi piacciono altrettanto ma chi lo sa, magari un giorno potrò veramente vivere di scrittura. 
Abito al mare, amo i tramonti e mi piace viaggiare. 
La scrittura è una costante della mia vita!

COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA?
Alle elementari odiavo leggere, guardavo la prima lettera di ogni parola e inventavo il resto. I miei genitori erano indecisi se ridere o piangere ogni volta; poi a 12 anni sono entrata da sola in una libreria per fuggire dalla calura estiva, ho girovagato fra le scansie, fra copertine e titoli.. ero scettica, li toccavo, li guardavo diffidente, fino a quando una copertina ha catturato la mia attenzione: il libro si chiamava L.O.V.E, e da allora è davvero stato amore.

UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI SCRITTRICE.
A questa domanda spesso la gente risponde: I GRANDI CLASSICI, come se fossero fari nella notte che ti illuminano la via. Non critico chi li prende ad esempio, ho letto anche io Cime Tempestose, Ragione e Sentimento, Dorian Gray ecc, ma io non ho pregiudizi, ogni libro arriva nella tua vita quando ne hai bisogno e ognuno ti ispira e ti aiuta a modo suo. 

C'E' UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTI DI LEGGERE?
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, se ami i libri non puoi non amare tutte le intriganti storie che girano attorno al Cimitero dei Libri Dimenticati. 
In realtà però, il mio libro preferito attualmente si chiama Storyline, è una storia di una ragazza emergente come me Serena Di Sciullo, cercatelo, leggetelo, amatelo perché è vita!

RACCONTACI COME E' NATA L'IDEA DEL TUO ULTIMO LIBRO.
L'idea di Forgot nasce da un sogno, mi sono svegliata di soprassalto nella notte e ho appuntato le immagini  che sono diventate poi le scene del primo capitolo.

PARLACI DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Forgot - L'altra Parte di Te 
Potrei banalizzare dicendo che è una storia d'amore, ma Forgot è tante cose, parla di amicizia, lealtà, parla di come dovremmo imparare ad accettare anche le cose che non capiamo, o condividiamo. 
William e Noah sono due ragazzi gay molto innamorati l'uno dell'altro; vivono una vita normale, lavorano, escono con gli amici e come capita a tutti, con la frenesia della vita quotidiana perdono alle volte il valore delle piccole cose, come salutarsi con un bacio prima di separarsi per affrontare la giornata.
Bacio che si troveranno a rimpiangere in modi diversi, infatti Noah resta vittima di un incidente che gli provocherà una perdita di memoria. Non dimenticherà solo William, dimenticherà anche di poter amare uno come William, un uomo.
Ma questo non impedirà a quest'ultimo di lottare per riconquistarlo anche se lo farà in un modo un po' particolare, ovvero scrivendo a Noah un diario, dove giorno per giorno appunterà ricordi su di loro e sul loro amore perduto.
Sembra banale? Credetemi i guai non mancheranno con un migliore amico bisessuale, l'apparizione di una "ragazza dei fiori" come la chiamo io e la presenza di altri due amici pazzi e un negozio di musica. 

PERCHE' DOVREMMO LEGGERE IL TUO LIBRO?
Per mille motivi e per nessuno in particolare. Ma io spero che sceglierete i mille motivi!! eheheh 

CON QUALE PERSONAGGIO TI IDENTIFICHI?
C'è un po' di me in ogni personaggio, o meglio, c'è quello che sono e quello che vorrei essere, ma sicuramente William è il personaggio a cui sono più vicina. Alla fine di ogni capitolo, nelle lettere in cui lui scrive a Noah, parlandogli di loro e del loro amore, c'è più o meno nascosto un messaggio che mi appartiene, considerazioni personali che ci rendono molto affini.

C'E' QUALCUNO CHE TI HA INCORAGGIATO FIN DALL'INIZIO COL TUO SOGNO?
Quando dici: IO DA GRANDE VOGLIO FARE LA SCRITTRICE,  spesso la gente ride o ti guarda con sufficienza, però nel corso della mia vita sono stata molto fortunata, ho incontrato persone come me, che da una parola sanno creare un mondo di storie e personaggi intrecciati fra loro. Non sono la mia vera famiglia ma con il tempo il legame che si è creato fra noi, forse è ancora più forte! 

E INVECE, C'E' STATO QUALCUNO CHE TI HA OSTACOLATO NELLA REALIZZAZIONE?
Ostacolato è una parola grossa. Disencentivato, più che altro. "SARA LA DEVI SMETTERE DI SOGNARE, LA VITA E' UN'ALTRA COSA!" "VA BENE SCRIVERE, MA NON CREDERE CHE POTRAI VIVERE DI SCRITTURA", effettivamente non vivo di scrittura, non economicamente parlando, eppure è vita, tanta vita! Ma io credo in Forgot!

HAI UN BLOG DOVE POSSIAMO SEGUIRTI?
Potete trovarmi su Facebook alla pagina " Sara Tarroni. ", mi raccomando il punto! ahahah 
Su IG -- SaruzzaPower o Forgot.Frasi.Parole
E se volete leggere altre cose mie su Wattpad (sempre Saruzzapower) c'è il mio piccolo mondo di storie inedite!

Ringrazio Sara per essere stata così gentile nel rispondere alle mie domande. Seguitela su i suoi diversi social.

Le informazione del suo libro le trovate in questo post (QUI).



Commenti

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist . DARK di V.E. Schwab COMPRA QUI Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sc...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

IN MY WISHLIST #12

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO di Jennifer Niven COMPRA QUI È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasf...