Passa ai contenuti principali

INTERVISTA...A SOFIA BIONDO

Buongiorno a tutti. Oggi inaugurerò una nuova rubrica, quella dedicata alle INTERVISTE. 
Oggi l'intervista sarà dedicata a Sofia Biondo, autrice del libro IO E TE LA SOLUZIONE.

 


PARLACI UN PO' DI TE.
Mi chiamo Sofia Biondo, ho 18 anni (quasi 19) e amo moltissimo scrivere ma soprattutto leggere. Amo vivere le storie di ogni singolo personaggio e amo il profumo della carta nuova.

COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA?
Non ho mai amato leggere come oggi, da piccola mia cugina mi obbligava a leggere ma rifiutavo sempre e mi dava fastidio che mia cugina perdesse tempo a leggere e non a giocare con me. Un giorno mi obbligò a leggere un libro di Geronimo Stilton e da allora ho iniziato a leggere.

UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI SCRITTRICE. 
Il libro che mi ha appassionato a scrivere e che mi ha aiutato molto è stato Principe azzurro per un giorno di Kasie West.

C'E' UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTI DI LEGGERE?
Vi consiglio di leggere:
- The heartbreaker di Ali Novax;
- Ogni giorno per sempre di Adelia Marino;
- L'amore più giusto è quello sbagliato di Chelsea Fine;
- L'epoca della lavanda in fiore di Valentina Bindi.

 RACCONTACI COME E' NATA L'IDEA DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Allora l'anno scorso ho avuto un periodo difficile, non facevo quasi nulla tranne che alzarmi, lavarmi e di nuovo andare a dormire. Ogni tanto leggevo qualche libro. Un giorno presi il mio pc e per scherzo scrissi alcune pagine, rileggendo la storia mi è piaciuta molto e da allora continuai a scrivere il mio libro.

PARLACI DEL TUO ULTIMO LIBRO LETTO.
L'ultimo libro che ho letto è stato: The heartbreaker di Ali Novax.

PERCHE' DOVREMMO LEGGERE IL TUO LIBRO?
Voglio che tutti leggano il mio libro perché mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri e se vorrebbero che continuassi la storia.

CON QUALE PERSONAGGIO TI IDENTIFICHI?
Beh il personaggio con cui cerco di identificarmi è Jackie. Solo in certi aspetti mi rispecchia.


C'E' QUALCUNO CHE TI HA INCORAGGIATO FIN DALL'INIZIO COL TUO SOGNO?
Tutti pensavano che ciò che scrivevo fosse una filastrocca o addirittura una distrazione verso lo studio.

E INVECE, C'E' STATO QUALCUNO CHE TI HA OSTACOLATO NELLA REALIZZAZIONE?
Ho avuto molti ostacoli ma con l'aiuto di me stessa sono riuscita a portare avanti il mio sogno.

HAI UN BLOG DOVE POSSIAMO SEGUIRTI?
Non ho un blog ma mi piacerebbe in futuro.

Ringrazio Sofia per aver preso parte alla mia intervista e se volete seguirla la trovate su Instagram (https://www.instagram.com/ioetelasoluzione98/).

Trovate le informazioni sul suo libro in questo post (QUI).



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: CON TE FINO ALLA FINE DEL MONDO di Nicolas Barreau

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è " Con te fino alla fine del mondo " di Nicolas Barreau.  TITOLO : Con te fino alla fine del mondo  AUTORE : Nicolas Barreau CASA EDITRICE : Feltrinelli  ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 185 PREZZO : 8,00 COMPRA  QUI TRAMA : "Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. La Principessa" Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l'affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine. Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amic