Passa ai contenuti principali

INTERVISTA...A SOFIA BIONDO

Buongiorno a tutti. Oggi inaugurerò una nuova rubrica, quella dedicata alle INTERVISTE. 
Oggi l'intervista sarà dedicata a Sofia Biondo, autrice del libro IO E TE LA SOLUZIONE.

 


PARLACI UN PO' DI TE.
Mi chiamo Sofia Biondo, ho 18 anni (quasi 19) e amo moltissimo scrivere ma soprattutto leggere. Amo vivere le storie di ogni singolo personaggio e amo il profumo della carta nuova.

COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA?
Non ho mai amato leggere come oggi, da piccola mia cugina mi obbligava a leggere ma rifiutavo sempre e mi dava fastidio che mia cugina perdesse tempo a leggere e non a giocare con me. Un giorno mi obbligò a leggere un libro di Geronimo Stilton e da allora ho iniziato a leggere.

UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI SCRITTRICE. 
Il libro che mi ha appassionato a scrivere e che mi ha aiutato molto è stato Principe azzurro per un giorno di Kasie West.

C'E' UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTI DI LEGGERE?
Vi consiglio di leggere:
- The heartbreaker di Ali Novax;
- Ogni giorno per sempre di Adelia Marino;
- L'amore più giusto è quello sbagliato di Chelsea Fine;
- L'epoca della lavanda in fiore di Valentina Bindi.

 RACCONTACI COME E' NATA L'IDEA DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Allora l'anno scorso ho avuto un periodo difficile, non facevo quasi nulla tranne che alzarmi, lavarmi e di nuovo andare a dormire. Ogni tanto leggevo qualche libro. Un giorno presi il mio pc e per scherzo scrissi alcune pagine, rileggendo la storia mi è piaciuta molto e da allora continuai a scrivere il mio libro.

PARLACI DEL TUO ULTIMO LIBRO LETTO.
L'ultimo libro che ho letto è stato: The heartbreaker di Ali Novax.

PERCHE' DOVREMMO LEGGERE IL TUO LIBRO?
Voglio che tutti leggano il mio libro perché mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri e se vorrebbero che continuassi la storia.

CON QUALE PERSONAGGIO TI IDENTIFICHI?
Beh il personaggio con cui cerco di identificarmi è Jackie. Solo in certi aspetti mi rispecchia.


C'E' QUALCUNO CHE TI HA INCORAGGIATO FIN DALL'INIZIO COL TUO SOGNO?
Tutti pensavano che ciò che scrivevo fosse una filastrocca o addirittura una distrazione verso lo studio.

E INVECE, C'E' STATO QUALCUNO CHE TI HA OSTACOLATO NELLA REALIZZAZIONE?
Ho avuto molti ostacoli ma con l'aiuto di me stessa sono riuscita a portare avanti il mio sogno.

HAI UN BLOG DOVE POSSIAMO SEGUIRTI?
Non ho un blog ma mi piacerebbe in futuro.

Ringrazio Sofia per aver preso parte alla mia intervista e se volete seguirla la trovate su Instagram (https://www.instagram.com/ioetelasoluzione98/).

Trovate le informazioni sul suo libro in questo post (QUI).



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: LA VERITA' E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del nuovo libro di Felicia Kingsley, " La verità è che non ti odio abbastanza ". TITOLO : La verità è che non ti odio abbastanza  AUTORE : Felicia Kingsley CASA EDITRICE : Newton Compton Editori GENERE : romance SAGA : no ANNO : 2019 PAGINE : 401 PREZZO : 10,00 COMPRA QUI TRAMA :  Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell'Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell'FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la...

INTERVISTA A... LAURA TAIBI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE . Oggi la persona intervistata è Laura Taibi , autrice del libro  LE TERRE DEI   DORMIENTI.   PARLACI UN PO' DI TE. Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho quasi ventotto anni e sono un'aspirante scrittrice di romanzi per ragazzi. Sono nata in Sicilia, a Palermo, ma vivo e lavoro in Inghilterra da quasi cinque anni con mio marito. COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA? Sin da quando ero piccola ho sempre visto mia madre leggere libri su libri. In casa avevamo una libreria in cui spiccavano i nomi di Camilleri, Eco, Follett e tanti, tanti classici. Non appena ho imparato a leggere ho iniziato ad emulare mia madre e a leggere i suoi libri, finché un giorno non l'ho pregata di comprarmi un libro tutto mio che desideravo da tempo, ovvero "Il ritratto di Dorian Gray", che divorai! UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI  SCRITTRICE.  Senza dubb...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...