Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: TAYLOR TALES-SENZA CUORE di Romina Scarpanti

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è TAYLOR TALES-SENZA CUORE di Romina Scarpanti.
 
TITOLO: Taylor tales-senza cuore
AUTORE: Romina Scarpanti
CASA EDITRICE: StreetLib
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 151
PREZZO: 19,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2wmLhHQ
TRAMASi sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!
Oggi la recensione sarà dedicata al libro Taylor tales- senza cuore di Romina Scarpanti, che mi è stato inviato dalla gentilissima autrice.

La prima cosa che colpisce di questo libro sono i dettagli, infatti il libro è curato nei minimi dettagli. Al suo interno ha delle illustrazioni davvero meravigliose, così come anche la copertina. I disegni sono molto colorati e vivaci. 

La storia narra le vicende della famiglia Taylor, più nello specifico SOPHIA, la sorella maggiore e AMANDA, la sorella minore. Le ragazze hanno perso i genitori anni prima e sono state affidate alla nonna, MISS TAYLOR, una scatenata donna anziana archeologa, con la passione per i bei ragazzi. 
Amanda ama andare dopo scuola al museo egizio in cui prende il tè con il suo migliore amico ANEK-BAH, che è una mummia.

Un giorno, le due sorelle, mentre stanno tornando a casa dal museo, si fermano in un parco a leggere l'ultima lettera che le hanno inviato la nonna dall'Egitto. Dentro la lettera trovano lo Scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma nel frattempo sono state raggiunte dagli uomini della Setta dello Scarabeo. Qui Sophia, attraverso l'amuleto riporta in vita Anek-Bah.

Le tre Taylor, insieme a Anek-Bah, partono per l'Egitto, dove succederanno diversi eventi.
Alla fine la storia ha un bellissimo lieto fine. 

Inoltre, l'autrice mi ha allegato anche un piccolo disegno di una mummia.

Ringrazio ancora tantissimo Romina per avermi inviato il suo libro e spero che ci sia un continuo perché sono proprio curiosa di scoprire altre avventure delle Taylor. Vi consiglio vivamente di leggerlo, è una lettura adatta a tutte le età, sia bambini sia adulti.


VOTO:
    

Commenti

  1. Grazie grazie grazie! Sono davvero felice che ti sia piaciuto! E sono onorata per le 5 stelle! Grazie dal profondo del cuore!��
    -l'autrice Romina Scarpanti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.