Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: TAYLOR TALES-SENZA CUORE di Romina Scarpanti

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è TAYLOR TALES-SENZA CUORE di Romina Scarpanti.
 
TITOLO: Taylor tales-senza cuore
AUTORE: Romina Scarpanti
CASA EDITRICE: StreetLib
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 151
PREZZO: 19,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2wmLhHQ
TRAMASi sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!
Oggi la recensione sarà dedicata al libro Taylor tales- senza cuore di Romina Scarpanti, che mi è stato inviato dalla gentilissima autrice.

La prima cosa che colpisce di questo libro sono i dettagli, infatti il libro è curato nei minimi dettagli. Al suo interno ha delle illustrazioni davvero meravigliose, così come anche la copertina. I disegni sono molto colorati e vivaci. 

La storia narra le vicende della famiglia Taylor, più nello specifico SOPHIA, la sorella maggiore e AMANDA, la sorella minore. Le ragazze hanno perso i genitori anni prima e sono state affidate alla nonna, MISS TAYLOR, una scatenata donna anziana archeologa, con la passione per i bei ragazzi. 
Amanda ama andare dopo scuola al museo egizio in cui prende il tè con il suo migliore amico ANEK-BAH, che è una mummia.

Un giorno, le due sorelle, mentre stanno tornando a casa dal museo, si fermano in un parco a leggere l'ultima lettera che le hanno inviato la nonna dall'Egitto. Dentro la lettera trovano lo Scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma nel frattempo sono state raggiunte dagli uomini della Setta dello Scarabeo. Qui Sophia, attraverso l'amuleto riporta in vita Anek-Bah.

Le tre Taylor, insieme a Anek-Bah, partono per l'Egitto, dove succederanno diversi eventi.
Alla fine la storia ha un bellissimo lieto fine. 

Inoltre, l'autrice mi ha allegato anche un piccolo disegno di una mummia.

Ringrazio ancora tantissimo Romina per avermi inviato il suo libro e spero che ci sia un continuo perché sono proprio curiosa di scoprire altre avventure delle Taylor. Vi consiglio vivamente di leggerlo, è una lettura adatta a tutte le età, sia bambini sia adulti.


VOTO:
    

Commenti

  1. Grazie grazie grazie! Sono davvero felice che ti sia piaciuto! E sono onorata per le 5 stelle! Grazie dal profondo del cuore!��
    -l'autrice Romina Scarpanti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...