Passa ai contenuti principali

SEGNALAZIONE: SOLO UN TRUCCO di Samila Yumi Marchetti

TITOLO: Solo un trucco
AUTORE: Samila Yumi Marchetti
EDITORE: PubMe
FORMATO: eBook
PAGINE:103
PREZZO: 1,49 euro
DATA DI USCITA: 31 luglio 2017
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2v2Ilyo
TRAMA:
"Ciò che non ti uccide ti fortifica, così dice sempre mia madre. Io dico che quel che non mi ha ucciso farebbe meglio a mettersi a correre, perché il perdono non rientra più nei miei piani. E in un modo o nell'altro, io avrò la mia vendetta." Camilla ha diciotto anni e vive sull'isola di Merignano, un angolo paradisiaco situato a poche decine di chilometri dalle coste della Liguria. Frequenta il quarto anno del liceo linguistico e, sebbene nutra il grande desiderio di diventare un'interprete, sa bene che una volta terminate le superiori finirà a lavorare nella merceria di famiglia, proprio come sua madre e sua nonna prima di lei. Per Camilla dover rinunciare ai suoi sogni non è un gran problema: farebbe qualsiasi cosa per rendere felici le persone a cui vuole bene, anche mettere se stessa in secondo piano. L'arrivo di Salem sull'isola, tuttavia, dà una svolta inaspettata alla sua vita: lui è un illusionista di fama mondiale, impegnato nel suo primissimo tour europeo, e per una serie di eventi i due si trovano a conoscersi più di quanto Camilla vorrebbe. Nonostante l'apparente cortesia con cui si presenta, infatti, in Salem c'è qualcosa di davvero strano; qualcosa che va ben oltre i trucchi impossibili che porta in scena, o la sua perfetta conoscenza della lingua italiana. Qualcosa di più profondo e inquietante, qualcosa di cui Camilla non tarderà ad accorgersi. A sue spese.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.