Passa ai contenuti principali

INTERVISTA A...SAMILA YUMI MARCHETTI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE. 
Oggi l'intervista sarà dedicata a Samila Yumi Marchetti, autrice del libro SOLO UN TRUCCO.

PARLACI UN PO' DI TE.
Hmmm, vediamo...che dire di me? Mi chiamo Samila Yumi, ho 21 anni e i libri sono la mia passione più grande. Amo anche le lingue straniere, le serie tv, la pizza e i film dell'orrore. Non sono brava a descrivermi, ma credo di essere una ragazza allegra, un po' fastidiosa e completamente fuori di testa.

COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA?
Beh... diciamo che sono nata con un libro in mano! Mia madre mi portava con sé in mercatini di libri usati e biblioteche, nel marsupio o nel passeggino, quindi è stato inevitabile che mi innamorassi della lettura!

UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI SCRITTRICE. 
Hmmm..diciamo che parallelamente alla mia passione per la lettura è nata anche quella per la scrittura, quindi non c'è stato un libro particolare... Però un libro molto importate per la mia formazione, diciamo, è stato "Il giovane Holden" di Salinger.

C'E' UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTI DI LEGGERE?
"Lolita" di Nabokov. E naturalemente, "Il giovane Holden"!

RACCONTACI COME E' NATA L'IDEA DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Uhm, dunque...beh, si può dire che sono sempre stata in fissa con l'illusionismo, quindi scrivere una storia che lo riguardasse mi ha sempre stuzzicato. Poi, anni fa, mi imbattei in una serie di teorie complottiste secondo cui i grandi illusionisti si servivano di forze superiori per realizzare i propri trucchi...e lì è nata l'idea per questa novella.

PARLACI DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Il mio ultimo libro si chiama "Solo un trucco", è una novella ambientata ai giorni nostri che narra le vicende di Camilla, adolescente alle prese con gli ultimi anni di liceo e una migliore amica stalker, e David (meglio conosciuto come Salem) un illusionista di grane notorietà impegnato nel suo primo tour europeo. David però non ci è arrivato da solo così in alto: a guardargli le spalle, infatti, c'è un Jinn plurimillerario dai poteri inimmaginabili. Tutto ciò che chiede in cambio dei suoi servigi è qualche anima man di cui nutrirsi. A causa di qualche sfortuna coincidenza, il bersaglio del Jinn sarà proprio Camilla.

PERCHE' DOVREMMO LEGGERE IL TUO LIBRO?
Hmmm.. questa è un'ottima domande. "Solo un trucco" è un romanzo breve, che si legge in poche ore, ma in cui comunque ho cercato di trattare temi che mi stanno a cuore: il porre se stessi in secondo piano per gli altri, il conflitto interiore tra ciò che desideriamo e ciò che è giusto. Ma soprattutto ho cercato di mettere in evidenza questo perenne interrogativo: "fin dove sei disposto ad arrivare per quelli che ami?" Credo che potreste leggerlo perché ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è ritrovato in queste situazioni.

CON QUALE PERSONAGGIO TI IDENTIFICHI?
Uhm...c'è un po' di me in ognuno dei personaggi, ma probabilmente quello in cui mi rivedo di più è David/Salem, per il suo attaccamento alla famiglia.

C'E' QUALCUNO CHE TI HA INCORAGGIATO FIN DALL'INIZIO COL TUO SOGNO?
Mia madre! è sempre stata la mia più grande "fan". E poi devo ammetterlo, ci ha sempre creduto più di me.

E INVECE, C'E' STATO QUALCUNO CHE TI HA OSTACOLATO NELLA REALIZZAZIONE?
Beh... mio padre non ci ha mia creduto davvero. Quando gli dicevo di voler fare la scrittrice, lui liquidava la questione come uno stupido sogno infantile, un hobby da coltivare nel tempo libero, non una possibile carriera. Ha iniziato a ricredersi quando gli ho mostrato la copia cartacea del mio romanzo d'esordio, "Silverlight". Oh, e nemmeno il mio professore di letteratura delle superiori ha mai tifato per me: odiava il mio stile e non ne ha mai fatto un segreto.

HAI UN BLOG DOVE POSSIAMO SEGUIRTI?
Presto ci sarà! Ci sto ancora lavorando, ma nel giro di una settimana dovrebbe essere pubblico e operativo. 

Ringrazio Yumi per essere stata così gentile nel rispondere alle mie domande e QUI trovate la recensione del suo libro. Seguitela su instagram (https://www.instagram.com/yumiscrive/).

Le informazioni del suo libro le trovate in questo post (QUI).


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...