Passa ai contenuti principali

INTERVISTA A...MARIKA VANGONE

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE. 
Oggi l'intervista sarà dedicata a Marika Vangone, autrice del libro VALIANCE-LA NORMALITÀ  E' LA NUOVA MALATTIA.

PARLACI UN PO' DI TE.
Ciao, io sono Marika e scrivo da quando ho imparato a farlo. Ho 23 anni e tanti sogni in testa.

COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA?
L'ho scoperta con il libro "Piccole donne". Jo è stata per me fonte di ispirazione e imitazione da bambina.

UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI SCRITTRICE. 
Mi sono stati utili tutti. Ogni libro mi ha insegnato qualcosa che non sapevo, sia per quanto riguarda il lessico che lo stile.

C'E' UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTI DI LEGGERE?
Consiglierei "Dillo alla Luna" di Melissa Pratelli perché è l'unica autrice romance che ha saputo trasmettermi qualcosa. 

RACCONTACI COME E' NATA L'IDEA DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Il mio ultimo libro, "Valiance-La normalità è la nuova malattia", è nato da un sogno a puntate. Un telefilm mentale durato qualche giorno, che mi ha lasciato la voglia di raccontare e la curiosità di sapere.

PARLACI DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Valiance è un dispotico dalle tinte Young Adult. Si svolge in un futuro post-apocalittico in cui tutti cercano di trovare il proprio posto.
Aaliyah è una ragazza comune del ghetto C. Non può uscire mai di casa: ogni abitante del ghetto ha un difetto, una malattia invalidante; anche i suoi genitori sono deformi, ma non lei. Lei è normale! Diversa dal resto del suo mondo, Aaliyah cresce chiedendosi il perché di questa differenza, credendosi sbagliata. Non può parlare con nessuno perché nessuno deve vederla... non per intero, almeno. Quando i Valiance entrano nella sua vita tutto cambia. Ogni cosa assume un nuovo e inaspettato significato. Aaliyah dovrà prendere decisioni complicate e affronterà una realtà inimmaginabile. Coraggio, saggezza e ironia si inseguono tra un passato da ricordare e un presente da vivere. Cosa sarà disposta a sacrificare per essere ciò che è destinata ad essere?

PERCHE' DOVREMMO LEGGERE IL TUO LIBRO?
Perché parla d'amore, di azione e perché voglio provare a insegnare alle persone a credere nelle proprie capacità. 

CON QUALE PERSONAGGIO TI IDENTIFICHI?
Mi identifico con la protagonista. Io ho i suoi difetti e i suoi pregi e tutti i problemi mentali che ogni giorno scopre di avere.

C'E' QUALCUNO CHE TI HA INCORAGGIATO FIN DALL'INIZIO COL TUO SOGNO?
Ci sono cinque persone. Francesca Pace che è la Boss della casa editrice Dark Zone, che ha sempre creduto in me. Lissa e Giusy che hanno salvato il salvabile quando volevo arrendermi. La mia mamma che continua a comprare i miei libri anche se non può leggerli. E il mio compagno, Francesco, che mi ha suggerito i termini tecnici per le pistole e che mi tiene insieme ogni volta che mi spezzo.

E INVECE, C'E' STATO QUALCUNO CHE TI HA OSTACOLATO NELLA REALIZZAZIONE?
Per fortuna no, sono troppo poco importante per essere ostacolata.

HAI UN BLOG DOVE POSSIAMO SEGUIRTI?

Ringrazio Marika per avermi dedicato un po' del suo tempo, seguite il suo blog e la sua pagina instagram (QUI).

Le informazioni sul suo libro le trovate in questo post (QUI).

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -