Passa ai contenuti principali

INTERVISTA A...MARIKA VANGONE

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE. 
Oggi l'intervista sarà dedicata a Marika Vangone, autrice del libro VALIANCE-LA NORMALITÀ  E' LA NUOVA MALATTIA.

PARLACI UN PO' DI TE.
Ciao, io sono Marika e scrivo da quando ho imparato a farlo. Ho 23 anni e tanti sogni in testa.

COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA?
L'ho scoperta con il libro "Piccole donne". Jo è stata per me fonte di ispirazione e imitazione da bambina.

UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI SCRITTRICE. 
Mi sono stati utili tutti. Ogni libro mi ha insegnato qualcosa che non sapevo, sia per quanto riguarda il lessico che lo stile.

C'E' UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTI DI LEGGERE?
Consiglierei "Dillo alla Luna" di Melissa Pratelli perché è l'unica autrice romance che ha saputo trasmettermi qualcosa. 

RACCONTACI COME E' NATA L'IDEA DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Il mio ultimo libro, "Valiance-La normalità è la nuova malattia", è nato da un sogno a puntate. Un telefilm mentale durato qualche giorno, che mi ha lasciato la voglia di raccontare e la curiosità di sapere.

PARLACI DEL TUO ULTIMO LIBRO.
Valiance è un dispotico dalle tinte Young Adult. Si svolge in un futuro post-apocalittico in cui tutti cercano di trovare il proprio posto.
Aaliyah è una ragazza comune del ghetto C. Non può uscire mai di casa: ogni abitante del ghetto ha un difetto, una malattia invalidante; anche i suoi genitori sono deformi, ma non lei. Lei è normale! Diversa dal resto del suo mondo, Aaliyah cresce chiedendosi il perché di questa differenza, credendosi sbagliata. Non può parlare con nessuno perché nessuno deve vederla... non per intero, almeno. Quando i Valiance entrano nella sua vita tutto cambia. Ogni cosa assume un nuovo e inaspettato significato. Aaliyah dovrà prendere decisioni complicate e affronterà una realtà inimmaginabile. Coraggio, saggezza e ironia si inseguono tra un passato da ricordare e un presente da vivere. Cosa sarà disposta a sacrificare per essere ciò che è destinata ad essere?

PERCHE' DOVREMMO LEGGERE IL TUO LIBRO?
Perché parla d'amore, di azione e perché voglio provare a insegnare alle persone a credere nelle proprie capacità. 

CON QUALE PERSONAGGIO TI IDENTIFICHI?
Mi identifico con la protagonista. Io ho i suoi difetti e i suoi pregi e tutti i problemi mentali che ogni giorno scopre di avere.

C'E' QUALCUNO CHE TI HA INCORAGGIATO FIN DALL'INIZIO COL TUO SOGNO?
Ci sono cinque persone. Francesca Pace che è la Boss della casa editrice Dark Zone, che ha sempre creduto in me. Lissa e Giusy che hanno salvato il salvabile quando volevo arrendermi. La mia mamma che continua a comprare i miei libri anche se non può leggerli. E il mio compagno, Francesco, che mi ha suggerito i termini tecnici per le pistole e che mi tiene insieme ogni volta che mi spezzo.

E INVECE, C'E' STATO QUALCUNO CHE TI HA OSTACOLATO NELLA REALIZZAZIONE?
Per fortuna no, sono troppo poco importante per essere ostacolata.

HAI UN BLOG DOVE POSSIAMO SEGUIRTI?

Ringrazio Marika per avermi dedicato un po' del suo tempo, seguite il suo blog e la sua pagina instagram (QUI).

Le informazioni sul suo libro le trovate in questo post (QUI).

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI di Ransom Riggs

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali ” di Ransom Riggs. Nella recensione possono essere presenti degli SPOILER . TITOLO : Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali AUTORE : Ransom Riggs CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/young adult SAGA O STANDALONE : saga PREZZO : 14,00 PAGINE : 396 COMPRA QUI TRAMA :  Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in qu...

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...