Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez.
TITOLO: Le cose che sai di me
AUTORE: Clara Sanchez
CASA EDITRICE: Garzanti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
PAGINE: 319
PREZZO: 9,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2wcETmE
TRAMA:
Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro. Non può fare a meno di ripensare alla donna dell'aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre.
Oggi vi parlo del libro LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez, è il primo libro che leggo di quest'autrice, l'ho sentita molto nominare per il libro Il profumo delle foglie di limone, che leggerò molto presto.

La protagonista di questo libro è PATRICIA, una giovane ragazza che come lavoro fa la modella, ed ha un marito, più grande di lei, pittore.
Il libro si apre con il viaggio in aereo di ritorno dall'India, in cui Patricia era andata per un servizio fotografico. Durante il viaggio succede una turbolenza, in cui la donna seduta vicino a Patricia, le stringe la mano. Finita questa turbolenza la donna, di nome VIVIANA, le dice che c'è una persona che la vuole morta.

“C’è qualcuno che desidera che tu muoia. Lo avverto con grande forza, come se fossi nel cuore di quella persona, ma non nella sua mente poiché non so chi è né perché desidera la tua disgrazia”.

Patricia inizierà a domandarsi chi può essere. Alla fine lo scoprirà, soprattutto grazie all'aiuto di Viviana. Nel mentre Patricia scoprirà diversi eventi negativi, come ad esempio il tradimento del marito, la domestica che sapeva tutto del tradimento e l'agenzia che va a rotoli.

Alla fine Patricia avrà un nuovo lavoro, come socia e proprietaria di un'agenzia di moda. E la storia si conclude nel migliore dei modi.

Mi è piaciuta la storia, in quanto l'ho trovata molto originale. Mi è piaciuto molto la protagonista, ma anche Viviana, l'ho trovata un personaggio molto originale e di grande aiuto alla protagonista. Quello che invece non mi è piaciuto è stato il marito di Patricia.

Se ancora non avete letto un libro della Sanchez, vi consiglio di leggerlo. La storia è carina e originale. Con un bel finale. 


VOTO
           

Commenti

  1. bella recensione e storia interessante

    RispondiElimina
  2. Mai letto qualcosa di questo autore. Mi sa che rimedierò ^-^

    RispondiElimina
  3. E' un'autrice che mi ha sempre ispirata per il suo titolo più famoso. Questo libro in particolare lo possiede mia cugina, penso proprio che me lo farò prestare.

    RispondiElimina
  4. Io invece di questa autrice non ho letto ancora niente. Nonostante leggo molto pareri positivi ☺☺

    RispondiElimina
  5. Bellissimo libro,mi ispira tantissimo😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: LA VERITA' E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del nuovo libro di Felicia Kingsley, " La verità è che non ti odio abbastanza ". TITOLO : La verità è che non ti odio abbastanza  AUTORE : Felicia Kingsley CASA EDITRICE : Newton Compton Editori GENERE : romance SAGA : no ANNO : 2019 PAGINE : 401 PREZZO : 10,00 COMPRA QUI TRAMA :  Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell'Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell'FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la...

INTERVISTA A... LAURA TAIBI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE . Oggi la persona intervistata è Laura Taibi , autrice del libro  LE TERRE DEI   DORMIENTI.   PARLACI UN PO' DI TE. Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho quasi ventotto anni e sono un'aspirante scrittrice di romanzi per ragazzi. Sono nata in Sicilia, a Palermo, ma vivo e lavoro in Inghilterra da quasi cinque anni con mio marito. COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA? Sin da quando ero piccola ho sempre visto mia madre leggere libri su libri. In casa avevamo una libreria in cui spiccavano i nomi di Camilleri, Eco, Follett e tanti, tanti classici. Non appena ho imparato a leggere ho iniziato ad emulare mia madre e a leggere i suoi libri, finché un giorno non l'ho pregata di comprarmi un libro tutto mio che desideravo da tempo, ovvero "Il ritratto di Dorian Gray", che divorai! UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI  SCRITTRICE.  Senza dubb...

IN MY WISHLIST #12

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO di Jennifer Niven COMPRA QUI È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasf...