Passa ai contenuti principali

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #4

Buongiorno a tutti e ben tornati con un nuovo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia. Come sempre sotto ad ogni libro trovate il link di Amazon. 
I libri che vi mostro oggi sono:




IL BALLO di Irène Némirovsky
Questo è uno dei tanti classici che ho letto. Devo ammettere che non mi è piaciuto. Ho trovato lo stile di scrittura poco scorrevole, infatti penso di non leggere nient'altro di questa autrice. Però il libro si legge molto velocemente poiché ha poche pagine. 

VICINO A TE NON HO PAURA di Nicholas Sparks
Il libro l'ho letto dopo aver visto il film. Mi sono innamorata del film e quindi ho dovuto per forza comprare il libro. L'ho trovato davvero bellissimo. La storia mi piace molto, così come sono stati caratterizzati anche i personaggi. Mi piace molto lo stile di scrittura di Sparks, per adesso ho letto pochi suoi libri, ma spero di riuscire a recuperarne altri al più presto.

P.S. I LOVE YOU di Cecilia Ahern
Anche questo è un libro davvero fantastico. Mi sono innamorata completamente del film (soprattutto per Gerard Butler), se non l'ho avete visto ve lo consiglio. La storia narrata è molto romantica, anche se sono presenti alcuni eventi negativi, ma nel complesso è un buon libro. Adatto soprattutto alle più romantiche. Ho amato molto i personaggi principali, Holly e Gerry. Lei riesce ad andare avanti, anche dopo una perdita così profonda.

TI PRENDO E TI PORTO VIA di Niccolò  Ammaniti
L'ho letto diversi anni fa e mi è piaciuto molto. Trovo lo stile di scrittura di Ammaniti molto particolare. Questo libro è per un pubblico dai 16/18 in su, poiché sono presenti molte scene ed esclamazioni non adatte ad un pubblico molto giovane. La storia mi è piaciuta molto.

L'AMICO RITROVATO di Fred Uhlman
L'ho dovuto leggere per scuola, quando ero in seconda superiore. Ho trovato la storia davvero fantastica, ma mi ricordo che lo stile di scrittura non l'ho trovato molto coinvolgente, solo verso la fine. Prima o poi nella vita tutti dobbiamo leggere questo libro.

Commenti

  1. Nicholas Sparks mi piace. Buon fine settimana, ciao.

    RispondiElimina
  2. Li ho letti tutti anch'io, a eccezione di quello di Ammaniti. Mi ritrovo in ogni singola parola. E non nascondo che per quello di Sparks ho persino un debole ☺

    RispondiElimina
  3. Ho nominato il tuo blog per il Liebster Award 2017! https://diaryofabookishlife.blogspot.it/2017/08/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...