Passa ai contenuti principali

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #4

Buongiorno a tutti e ben tornati con un nuovo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia. Come sempre sotto ad ogni libro trovate il link di Amazon. 
I libri che vi mostro oggi sono:




IL BALLO di Irène Némirovsky
Questo è uno dei tanti classici che ho letto. Devo ammettere che non mi è piaciuto. Ho trovato lo stile di scrittura poco scorrevole, infatti penso di non leggere nient'altro di questa autrice. Però il libro si legge molto velocemente poiché ha poche pagine. 

VICINO A TE NON HO PAURA di Nicholas Sparks
Il libro l'ho letto dopo aver visto il film. Mi sono innamorata del film e quindi ho dovuto per forza comprare il libro. L'ho trovato davvero bellissimo. La storia mi piace molto, così come sono stati caratterizzati anche i personaggi. Mi piace molto lo stile di scrittura di Sparks, per adesso ho letto pochi suoi libri, ma spero di riuscire a recuperarne altri al più presto.

P.S. I LOVE YOU di Cecilia Ahern
Anche questo è un libro davvero fantastico. Mi sono innamorata completamente del film (soprattutto per Gerard Butler), se non l'ho avete visto ve lo consiglio. La storia narrata è molto romantica, anche se sono presenti alcuni eventi negativi, ma nel complesso è un buon libro. Adatto soprattutto alle più romantiche. Ho amato molto i personaggi principali, Holly e Gerry. Lei riesce ad andare avanti, anche dopo una perdita così profonda.

TI PRENDO E TI PORTO VIA di Niccolò  Ammaniti
L'ho letto diversi anni fa e mi è piaciuto molto. Trovo lo stile di scrittura di Ammaniti molto particolare. Questo libro è per un pubblico dai 16/18 in su, poiché sono presenti molte scene ed esclamazioni non adatte ad un pubblico molto giovane. La storia mi è piaciuta molto.

L'AMICO RITROVATO di Fred Uhlman
L'ho dovuto leggere per scuola, quando ero in seconda superiore. Ho trovato la storia davvero fantastica, ma mi ricordo che lo stile di scrittura non l'ho trovato molto coinvolgente, solo verso la fine. Prima o poi nella vita tutti dobbiamo leggere questo libro.

Commenti

  1. Nicholas Sparks mi piace. Buon fine settimana, ciao.

    RispondiElimina
  2. Li ho letti tutti anch'io, a eccezione di quello di Ammaniti. Mi ritrovo in ogni singola parola. E non nascondo che per quello di Sparks ho persino un debole ☺

    RispondiElimina
  3. Ho nominato il tuo blog per il Liebster Award 2017! https://diaryofabookishlife.blogspot.it/2017/08/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP GIUGNO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi delle mie letture di giugno, mese in cui ho letto ben 6 libri.
Il primo libro che ho letto è stato "L'ultima notte della nostra vita" di Adam Silvera (recensione). Si è rivelata essere una lettura molto particolare, in quanto l'intera storia si basa soprattutto su un unico giorno, in cui i due protagonisti sanno che sarà il giorno in cui moriranno. 
GENERE: young adult
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: ovviamente si
Poi ho letto "La posta del cuore di Mrs Bird" di AJ Pearce (recensione). Devo essere sincera, non ho apprezzato pienamente questo libro, anche se ho trovato la storia piacevole e godibile. 
GENERE: romance
VOTO: 4/5⭐️
CONSIGLIATO: si
Come terzo libro ho letto "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley (recensione). Dire che mi è piaciuto è dir poco. Ho letteralmente adorato questo libro. Era una di quelle letture che avevo bisogno per staccare dallo studio. La storia è molto carina e romantica. Il protagoni…

IN MY WISHLIST #21

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.


RAVEN BOYS
di Maggie Stiefvater COMPRA QUI È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il…

RECENSIONE: IL LIBRO DEI BALTIMORE di Joel Dicker

Buongiorno lettori e ben tornati sul mio blog. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker, edito da La Nave di Teseo. TITOLO: Il libro dei Baltimore AUTORE: Joel Dicker CASA EDITRICE: La Nave di Teseo GENERE: narrativa SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo ANNO: 2017 PAGINE: 587 PREZZO: 14,00 COMPRAQUI TRAMASino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert. I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intens…