Passa ai contenuti principali

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #4

Buongiorno a tutti e ben tornati con un nuovo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia. Come sempre sotto ad ogni libro trovate il link di Amazon. 
I libri che vi mostro oggi sono:




IL BALLO di Irène Némirovsky
Questo è uno dei tanti classici che ho letto. Devo ammettere che non mi è piaciuto. Ho trovato lo stile di scrittura poco scorrevole, infatti penso di non leggere nient'altro di questa autrice. Però il libro si legge molto velocemente poiché ha poche pagine. 

VICINO A TE NON HO PAURA di Nicholas Sparks
Il libro l'ho letto dopo aver visto il film. Mi sono innamorata del film e quindi ho dovuto per forza comprare il libro. L'ho trovato davvero bellissimo. La storia mi piace molto, così come sono stati caratterizzati anche i personaggi. Mi piace molto lo stile di scrittura di Sparks, per adesso ho letto pochi suoi libri, ma spero di riuscire a recuperarne altri al più presto.

P.S. I LOVE YOU di Cecilia Ahern
Anche questo è un libro davvero fantastico. Mi sono innamorata completamente del film (soprattutto per Gerard Butler), se non l'ho avete visto ve lo consiglio. La storia narrata è molto romantica, anche se sono presenti alcuni eventi negativi, ma nel complesso è un buon libro. Adatto soprattutto alle più romantiche. Ho amato molto i personaggi principali, Holly e Gerry. Lei riesce ad andare avanti, anche dopo una perdita così profonda.

TI PRENDO E TI PORTO VIA di Niccolò  Ammaniti
L'ho letto diversi anni fa e mi è piaciuto molto. Trovo lo stile di scrittura di Ammaniti molto particolare. Questo libro è per un pubblico dai 16/18 in su, poiché sono presenti molte scene ed esclamazioni non adatte ad un pubblico molto giovane. La storia mi è piaciuta molto.

L'AMICO RITROVATO di Fred Uhlman
L'ho dovuto leggere per scuola, quando ero in seconda superiore. Ho trovato la storia davvero fantastica, ma mi ricordo che lo stile di scrittura non l'ho trovato molto coinvolgente, solo verso la fine. Prima o poi nella vita tutti dobbiamo leggere questo libro.

Commenti

  1. Nicholas Sparks mi piace. Buon fine settimana, ciao.

    RispondiElimina
  2. Li ho letti tutti anch'io, a eccezione di quello di Ammaniti. Mi ritrovo in ogni singola parola. E non nascondo che per quello di Sparks ho persino un debole ☺

    RispondiElimina
  3. Ho nominato il tuo blog per il Liebster Award 2017! https://diaryofabookishlife.blogspot.it/2017/08/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL MEGLIO DI ME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il meglio di me" di Nicholas Sparks.
TITOLO: Il meglio di me AUTORE: Nicholas Sparks CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer GENERE: romance SAGA: no ANNO: 2015 PREZZO: 10,90 PAGINE: 392 COMPRAQUI TRAMANella primavera del 1984, quando ancora frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si sono innamorati: un sentimento profondo, capace di vincere ogni avversità. Ma, alla fine dell'estate, le loro strade si sono divise bruscamente. Venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano per il funerale di un vecchio amico. E in un solo weekend scopriranno che l'amore può durare per sempre.

Anni fa ho visto il film Il meglio di me in televisione e mi è subito piaciuto. Controllando in internet ho visto che è tratto dell'omonimo libro Il meglio di me e dovevo assolutamente leggerlo. Finalmente l'ho letto e devo ammettere che mi è piaciuto molto. 
La storia è molto bella e ho apprezzato il fatto che venisse…

RECENSIONE: LE SETTE SORELLE di Lucinda Riley (SPOILER)

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è LE SETTE SORELLE di Lucinda Riley. Ovviamente come avrete letto dal titolo sono presenti degli spoiler. TITOLO: Le sette sorelle AUTORE: Lucinda Riley CASA EDITRICE: Giunti ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015 PAGINE: 568 PREZZO: 9,90 COMPRALOQUI TRAMA: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune c…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)