Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: DI LUCE DI SANGUE DI OMBRE di M.A.Mandalà

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è DI LUCE DI SANGUE DI OMBRE di M.A. Mandalà.
TITOLO: Di luce di sangue di ombre
AUTORE: M.A.Mandalà
CASA EDITRICE: Giovane Holden Edizioni
PAGINE: 144
PREZZO: 12,60
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2wFnkrB
TRAMAUn'adolescente inquieta e malinconica, che fatica a relazionarsi con i suoi coetanei soprattutto a scuola dove è spesso e inevitabilmente oggetto di scherno per il suo aspetto desueto. Una rara malattia ematica rende, infatti, la sua pelle quasi traslucida e la necessità di continui controlli medici nonché di frequenti trasfusioni di sangue la rendono ancora più incerta e insicura di quanto sarebbe normale per una ragazzina di quell'età. La scoperta di essere stata adottata pare legittimare quel senso di ansia e inadeguatezza che da sempre la tormentano. Il suo desiderio di scoprire la verità sulle proprie origini la porterà così a intraprendere un lungo e periglioso viaggio che la metterà dinanzi a una verità inaspettata. L'autrice dà vita a un universo urban-fantasy in cui profumi, odori, sapori paiono evaporare dalle pagine per depositarsi nell'immaginazione del lettore. Mischiando elementi gotici e un pizzico di romanticismo costruisce una storia agrodolce popolata di misteriose creature demoniache, di luoghi gelidi e selvaggi, di monaci in cerca di redenzione. Ma è Ginevra la vera protagonista; voce narrante, a tratti titubante e confusa, smarrita nei meandri di una vicenda più grande di lei.
La recensione di oggi sarà dedicata al libro DI LUCE DI SANGUE DI OMBRE di M.A. Mandalà, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Giovane Holden Edizioni, che ringrazio ancora tantissimo.

La protagonista del libro è GINEVRA, una giovane ragazza, che è esteticamente diversa dalle sue coetanee, infatti ha la pelle bianca come quella di un cadavere, capelli neri, occhiaie e grandi occhi verdi. Un giorno scopre, per puro caso, che è stata adottata.

Incontra, per caso, una donna che le dice di andare in Transilvania dalla sua vera madre, poiché lei sta molto male e Ginevra deve partire subito per raggiungerla.

Racconta ai suoi genitori di sapere di essere stata adottata. La  madre le racconta la storia di come ha conosciuto Irina, la madre naturale di Ginevra e di come hanno deciso di adottarla.

Insieme ai suoi fratelli si reca in Transilvania. Qui viene avvicinata da un uomo che le dice di recarsi in un altro paese, in questo paese incontrerà il suo vero padre.


La storia è carina e si legge molto velocemente. L'autrice ha cercato di creare una nuova avventura con la figura del vampiro. Se volete leggerlo per staccare la spina, ve lo consiglio, in quanto è una lettura che va bene per il periodo estivo ed è molto leggera.

VOTO:

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.